Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 120

http://www.nvidia.it/object/winxp_174.74_it.html

# Aggiunte nuove funzionalità PureVideo HD per GeForce 9800 GX2:

* Perfezionamento del contrasto dinamico
    * Miglioramenti dinamici di blu, verde e tono dell’epidermide
    * Accelerazione di decodifica dual-stream*

Su una beta precedente avevo letto solo per la 9600 , quindi penso solo per le nuove serie.
    Immagino anche su Vista ... ma sono supposizioni.

Era questa:
    http://www.nvidia.it/object/winvista_x86_174.16_it.html
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da f_carone
    Con gli ultimi driver 174.74 al HQV's test la GeForce 8800 GT raggiunge un punteggio finale di 100 contro i 55 punti della Radeon HD 3870 X2 nella riproduzione di video HD, mentre in SD è sempre in vantaggio con un punteggio di 78 a 73:...
    I punteggi HQV cambiano da driver a driver. La ATI aggiorna i propri driver due volte al mese, senza dimenticarsi, come fa Nvidia, dei modelli meno costosi.

Ti elenco le differenze che ho notato fra ATI e Nvidia (8600gt in Vista 32) :
    - con Nvidia non è possibile impostare risoluzioni personalizzate, finalmente con l'ultima beta pare sia possibile, comunque con un ritardo di 6 mesi rispetto ad ATI.
    - Nvidia non offre la gestione dei profili mediante shortcut, molto utile se si utilizza più di un display
    - Nvidia, a differenza di ATI, non applica sul video i profili del color management di Vista. Capisco che questo al momento sia poco usato e conosciuto (Microsoft ci è arrivata dopo 15 rispetto a Apple), ma per un HTPC può fare davvero la differenza di qualità, rendendo disponibile una calibrazione migliore di qualunque calibrazione professionale, a basso costo.

Personalmente questi 3 punti sono sufficienti per farmi inc@zzare.

Purtroppo non posso ritornare ad ATI perchè ho avuto problemi di incompatibilità con il mio vpr Epson (non veniva "visto" dalla 2600xt che avevo prima).

imho se si fa qualcosa in più del semplice vedere material in hd le ati non hanno speranze e cmq le prestazioni delle nvidia, anche se non hanno dei "dettagli comodi" come le ati, parlano da soli

Citazione Originariamente scritto da flagg randall
    imho se si fa qualcosa in più del semplice vedere material in hd le ati non hanno speranze e cmq le prestazioni delle nvidia, anche se non hanno dei "dettagli comodi" come le ati, parlano da soli
    complimenti per l'aria fritta !

fanboy di HWU ?
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

ahh ecco ora ho capito, per le 8600 ci sono solo le beta.
    mah che strana questa nvidia

e vabè proviamo questa beta tanto orami windows è talmente sfasciato!

grazie comunque

installali tranquillamente sono stabili anche se beta,non visualizzerai le nuove voci del contrasto dinamico e miglioramento colori solo sulla serie 9
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    complimenti per l'aria fritta !

fanboy di HWU ?
    no fanboy delle cose che funzionano e valgono tutti i soldi spesi

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ Flagg Randall e Charger2000

Prima cosa: le quotatute integrali sono vietate.

Seconda cosa: non iniziate inutili diatribe o guerre di religione.

@ Flagg Randall

Il tuo commento non ha proprio nulla a che fare con il tema della discussione.

Sei pregato di evitare gli OT, specialmente se sono fatti solo per far sorgere polemiche.

Grazie e ciao
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ho installato la beta per una 8600gt in Vista 32.
    Sembra funzionare, anche se non sono sicuro delle risoluzioni personalizzate. Infatti ho impostato il refresh a 71,93 Hz, ma il proiettore mi indica 60 Hz....

Nuovi driver Beta http://www.nvidia.com/object/winvista_x86_175.12.html
    la cosa che mi lascia molto perplesso è l'assenza della compatibilità con "Microsoft Vista Aero display mode compatibility for Blu-ray & HD DVD playback" per la serie 8 l'unica cosa che potrebbero aver messo a posto sono le risoluzioni personalizzate che con i driver precedenti non funzionava(almeno per i refresh).

P.S. l'nvidia si è dimenticata della serie precedente e per avere la compatibilità con Aero costringono i clienti ad acquistare la nuova serie 9 .....

Io ho risolto: mi sono preso una ATI 3650 .

La scheda ATI Con i blu-ray ti permette di visualizzare le immagini con Aero ?

Non sono sicuro di cosa intendi, però non ho problemi con l'interfaccia aero. Peraltro non li avevo nemmeno prima con la 8600GT.

Saltuariamente Vista mi disattivava aero quando avevo solo 1 gb di RAM, da quando ne ho messi 2 non ho più avuto problemi, ne con ATI ne con Nvidia.

Citazione Originariamente scritto da antani
    Non sono sicuro di cosa intendi
    Quando cerco di avviare un blu-ray con powerdvd 8 una scritta appare in basso a destra del desktop con su scritto una cosa tipo "nuova combinazione colori vista basic". Ti succede ancora con questa scheda ATI ?

Mi succedeva con 1 Gb di RAM e una ATI 2600. Con questa scheda mai successo.

Pagina 3 di 8 PrimaPrima 1234567 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •