Radeon 9550 e full hd....
Proviamo di qua, visto che spulciando nel passato ho trovato discussioni su simili problemi....ma con configurazioni diverse....
Sistema:
P4 3Ghz
1 gb RAM
Scheda ATI Radeon 9550 256 Mb
Uscita
Samsung LE40M86BD
Software:
Catalyst 8.1
Powerstrip
Allora, fino a ieri non mi visualizzava un cacchio, praticamente. riuscivo a connettere il TV solo come monitor secondario, alla risoluzione massima di 1280*1024. (sostanzialmente l'uscita DVI->HDMI era vista solo come secondary\slave, e non leggeva le possibili risoluzioni)
Con Powerstrip ho "analizzato" il TV e ho creato un driver per esso, installandolo da "gestione periferiche"...
RISULTATO
smanettando dopo aver installato il "self-made" driver, con una buona dose di ****, magicamente il TV è diventato primario, sono anche riuscito a staccare il monitor...E SI VEDE ANCORA...
PROBLEMA
Praticamente il pc (o il TV???) fa fatica a gestire il segnale (1980*1020@60hz), c'è una specie di "effetto refresh" quando la cpu (o la scheda video) effettuano delle operazioni...tipo sfarfallio dello schermo...guardando un video, per esempio, il problema si fa decisamente più pressante....fino a che il TV stacca il segnale, per un paio di secondi, per poi riallacciarsi....(ma il problema si presenta con tutte le frequenze disponibili: 24,48,50,60,70)
c'è qualcuno che ha idea di cosa sto parlando...e della possiblile soluzione???
eventualmente posso postare domani un piccolo video.....
Premetto che sul 3ad del samsung in questione nessuno mi ha saputo aiutare.....
Video: Samsung 55ES8000 - PS3 - XBOX 360 - MySKY HD - AppleTV Audio: Process ongoing, TBD soon