|
|
Risultati da 136 a 150 di 156
Discussione: [Logitech] Tastiera diNovo Mini™
-
29-01-2010, 19:47 #136
Senior Member
Sono davvero vicino all'acquisto...la cosa che davvero non mi convince è la necessità di un doppio tasto per simulare il click dx del mouse...sta cosa mi blocca davvero.
Non esiste un sistema per mappare un altro tasto come se fosse appunto il tasto dx del mouse?
Altra domanda, credo soggettiva, ma viene bene a digitare ad una certa velocità? Non è troppo piccola? Ci si deve abituare ma poi va come una normale tastiera o i limiti cmq ci sono?
Lo dico perchè sono molto veloce con la mia...
grazie in anticipo
-
29-01-2010, 19:50 #137
I limiti (ovviamente) ci sono: non potrebbe essere altrimenti.
I tasti sono piccoli e molto vicini.
-
29-01-2010, 20:19 #138
Senior Member
grazie, come immaginavo...quindi perchè uno dovrebbe prendere una tastiera cosi?
Ho appena preso un'ottima tastiera con trackball integrato (personalizzabile pure per i dpi), con integrato pure lo scroll. Ogni tanto perde il segnale, ecco il motivo per cui vorrei passare ad un sistema bt. Quello che vorre capire è se ne vale la pena...chi l'ha provata insomma.
Non vorresi sembrare esasperante nella domanda...ma credo sia legittima come osservazione....
Per il discorso mouse dx invece?
-
29-01-2010, 20:27 #139
Un oggetto così lo compri perchè vuoi una microtastiera, piccola e funzionale.
La connessione BT è ottima e senza esitazioni.
Per il tasto destro non mi risulta possibile modificare il funzionamento.
-
29-01-2010, 21:55 #140
Senior Member
Una qualche personalizzazione può essere fatta con questo plug-in http://uberoptions.net/
Ciao
Renato
-
29-01-2010, 22:19 #141
Senior Member
Originariamente scritto da ariandax
Piccola, bella esteticamente, si abbina con TV, HT e HTPC...
Per le configurazioni "massicce" io utilizzo una normale tastiera+mouse wireless.
Una volta tutto sistemato in salotto rimane solo lei.
-
30-01-2010, 17:23 #142
Senior Member
Sulla ratio di un acquisto simile c'ero arrivato...mi sono spiegato male.
ho un vaio xl-202 mediacenter con bd integrato...upgadrato a dovere...collegato ad un plasma sammy 58 pollici. Il concetto di mediacenter per me ormai è una realtà da 6 anni.
La premessa serve a spiegare il fatto che di tastiere mc ne ho cambiate diverse. L'ultima è quasi perfetta: manca bt e tastiera illuminata. La dinovo ha queste caratteristiche.
Quello che vorrei capire con certezza prima di comprarla è cosa ci guadagnerei in termini di usabilità? Di converso, cosa andrei a perdere. Il punto è, se riuscirei a scrivere abbastanza veloce, una nota, su una chat...insomma per un utilizzo casalingo, allora la prenderei all'istante. La mia paura è, come ha confermato obiwan, di ritrovarmi una tastiera troppo piccola da usare.
vorrei che mi fugaste o confermaste il dubbio...
Scusate se sono stato prolisso
P.S. @otaner....grazie della dritta. A sto punto penso si potrà personalizzare il tutto...Ultima modifica di ariandax; 30-01-2010 alle 18:51
-
30-01-2010, 22:51 #143
Senior Member
Per sporadiche navigazioni, brevi email e chat va benissimo.
Io sono un Mouse-Dipendente e quindi se devo "trafficare" un po' preferisco tornare alla "dimensione normale".
Quindi nel mio caso ripeto che non ho eliminato del tutto il kit wireless Tastiera+Mouse ma lo tiro fuori dal cassetto sempre meno di frequente.
PS E' necessario un certo rodaggio per prendere pratica, ma poi diventa piuttosto comoda.
-
31-01-2010, 18:01 #144
Senior Member
Originariamente scritto da FatherBoard
Con il tasto dx nessuno ha provato a mappare con il software postato qualche altro pulsante?
grazie a tutti
-
31-01-2010, 22:38 #145
Senior Member
Mi sono abituato piuttosto in fretta.
Piuttosto trovo comunque assurdo che il software Logitech non permetta una mappatura totale della tastiera ma solo di pochissimi pulsanti.
Ad esempio il tasto che lancia il Media Center non è modificabile e lancia solo quello Microsoft.
-
31-01-2010, 22:49 #146
Senior Member
Originariamente scritto da FatherBoard
Forse hai ragione tu riguardo la doppia funziona per ottenere il tasto dx...mi sembra una scelta cmq parecchio opinabile quella che logitech ha fatto riguardo la situazione. In diverse recensioni dicono la stessa cosa...lette prima.
Se si potesse mappare il tutto con un tasto "comodo" da usare non sarebbe male...
-
12-02-2010, 14:33 #147
Member
batteriache nontiene la carica
Mi è da poco arrivata questa tastiera (presa da fnac) ma anche dopo un'intera notte sotto carica si accende la spia della batteria apena apro il coperchio, e dopo 20minuti di utilizzo prima lampeggia la spia e poco dopo si spegne tutto.
Ho misurato la tensione della batteria con un tester, e risulta 4v.
Potreste dirmi la tensione della vostra batteria?
-
19-02-2010, 07:28 #148
Senior Member
per chi usa Mac, c'è la possibilità di mappare i tasti come con il software postato sopra?
La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
20-02-2010, 14:00 #149
Senior Member
vabbè, ormai l'ho comprata... vi saprò dire qualcosa
La mia sala
TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One
-
20-02-2010, 18:18 #150
Senior Member
Io ho questa tastierina per il mio htpc, e devo dire che è molto valida.
Sarebbe stata completa se avessero messo anche i tasti funzione.
Ora però mi piacerebbe provare la Enermax Aurora Micro Wireless: dalle recensioni sembra ottima per htpc.