Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

migliore front end e prog? accetto consigli

Disperso nei meandri del forum non riesco a farmi un'idea precisa su quale front end usare e relativi applicativi audio/video per il mio nuovo HTPC .
    La macchina è bella performante (Intel core duo, 2Gb ram corsair extreme, Svga Geforce 8800 GTS, telecomando I-mon .....etc) silenziosa ma non troppo , va da paura.
    Sistema operativo Vista 64bit .

Ho visto le recensioni dei vari front end, compreso I-median (in bundle col telecomando).
    Cosa mi consigliate? uso: film da DVD/Blue ray, film da Hard Disk (riprese di famiglia), musica, foto, snheda sat technotrend (che per ora si rifiuta di andare), forse game. No internet.

E poi i relativi applicativi? Win DVD, Power DVD, Theatertek...... mah...
    Per non parlare dei filtri! purevideo si o no? la CPU ce la fa, ma il decoder HD della scheda l'ho pur pagato!
    Credetemi non è pigrizia la mia, ho letto molto , forse troppo....
    Grazie
    Stefano

Certo che per un Htpc non hai scelto l'Os migliore (Vista 64Bit?!?).

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    non hai scelto l'Os migliore (Vista 64Bit?!?).

lo so per giunta è la versione enterprise, tu consiglieresti XP 32 bit o vista 32 bit?
    la scelta deriva dal fatto che la licenza copre quello ed inoltre la Svga gestisce il DX10, disponibile solo su Vista!.
    posso sempre fare un downgrade ma il DX10?
    che mi dici?

A che serve il Dx10 per un Htpc? In ogni caso, 32bit...

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    A che serve il Dx10 per un Htpc? In ogni caso, 32bit...
    In effetti nelle prime prove ho trovato un bel pò di incompatibilità!
    Theatertek fa un pò quel che vuole!
    Media Portal si inchioda sui DVD
    La scheda Sat ora trova l'Intervideo filter ma dice che ha problemi di grafica.
    Passo di nuovo ai 32 bit!
    Vista ultimate? oppure XP professional?
    Che dite?
    Nessuno mi farebbe una listina dell'essenziale? mi secca installare un po di tutto inquinando la macchina che dovrebbe servire solo x HT ed eventualmente giochi.

indubbiamente Vista 32 bit come prima scelta.

come media center puoi provare Media Portal con Zoom Player quale player esterno.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Citazione Originariamente scritto da red5goahead
    indubbiamente Vista 32 bit come prima scelta.
    Ultimate? avrei la licenza per l'Enterprise, ma ha molte cose che non servono per un HTPC ed è carente sulla parte multimediale, essendo destinato ad aziende!
    Ce mi dici?

io ho la business che non ha nulla per l'htpc. solo la ultimate ha il media Center incluso. Appunto per quello puoi usare Media Portal.
    io uso Media Portal e come player esterno Zoom Player. MP ha un sistema di gestione dei filtergraph molto più semplice rispetto ad un Zoom Player o un KmPlayer quindi sarebbe preferibile anche gestire tutto da dentro MP ma rimane la possibilità di utilizzare un player esterno.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

Ti ringrazio per le info.
    Fin'ora ho usato solo Theatertek e Power DVD.
    Proverò anche Zoomplayer, ma sarò fermo per qualche gg causa cambio S.O. e Driver (tutti da scaricare di nuovo!!!).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •