Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 50
    iaiopasq Guest

Bello, complimenti. Solo un appunto:

le quotature inutili!!!

Eliminale, grazie

immagino ti riferisci al mio ultimo messaggio editato

Grazie per i complimenti e a presto con nuovi up!

ciao ragazzi, week end quasi finito, domani torno allo studio in Milan, e in serata mi appresterò a montare tutti gli antivibrazioni e il Thermaltake Media Lab e possibilmente anche il frontalino in alluminio nero che dovrei riuscire a recuperare

Ho continuato con test di cooling e overclock, aggiornando il bios della mia Gigabyte ho potuto impostare le ram 2:2, e quindi salire di molto col processore...

Il massimo che l'aerocube ha raggionto sono stati 3,55 ghz direi proprio non male!

La configurazione normale invece è stabile sui 3,2 Ghz e ottime temperature...

quin una fotina dello stato attuale del progetto

a presto!

piccolo up serale, oggi non ho potuto fare tutto quello che volevo epr via del dovere!

Ho solo ritirato la mascherina in alluminio nera della Cooler Master con la bella sorpresa che non è compatibile con il mio masterizzatore DVD, così ho messo in vendita l'attuale DVD e ne ho comprato uno dal mio fornitore di fiducia a 25 eurozzi...un Lg H55N 20X niente di pazzesco ma è compatibile con il frontalino in alluminio che dopo qualche problemino sono riuscito a installare

Purtroppo oggi il Drago mi ha dato un dispiacere, ovvero il Thermaltake Medialab malgrado avessero scritto che era disponibile purtroppo lo avevano finito!

Vedrò di impegnarmi il tempo con gli antivibrazioni.... a presto

ciao a tutti...up importante, ho bisogno di un consiglio!

Ricapitolando gli ultimi lavoretti, ho correttamente configurato la macchina e le sue possibilità di overclock...che come avevo scritto in precedenza non sono niente male! La Gigabyte G33 S2H è una ottima scheda micro atx e a mio avviso per la costruzione di un HTPC multifunzionale è sicuramente tra le migliori matx in commercio, con un E6400 e 2 GB OCZ PC6400 ho potuto bootare il pc a 3.55 Ghz , in sessione quotidiana invece a 2.90 ghz con procio a 39° (ventole al minimo) dopo vari test il sistema è risultato stabile e scattante.

NB. Ho dovuto aggiornare il bios della scheda per avere il moltiplicatore delle RAM a 2 che se no di fabbrica era o 2.5 o 3, con la conseguente possibilità di overcloccare il processore mantenendo le RAM a più bassi MHZ

NB2. La Gigabyte G33 S2H permette la visualizzazione contemporanea su 2 schermi con le seguenti configurazioni:

- VGA & HDMI
    - VGA & DVI

Cosa utile per chi come me conn questo pc ci farà tutto meno che giocare...cmq rassicuro anche chi volesse montarci una Zotac 8800GT che mi sembra occupi un solo slot PCI perchè molto sottile, che ci entra facile nell'aerocube (come spiegatomi dall'utente Briocosmic

Ho insttallato la sp2 di xp e tutti i programmi e backup, infine ho istallato tutti gli antivibrazioni per alimentatore, HD, DVD, e fan 120x120...e delle vitone nere in the back

Ci tengo a dire che il progetto è risultato più impegnativo di quello che pensassi e richiede il calcolo di ogni componente in relazione al telaio dell'Aerocube (la zona tra ali e dvd è molto affollata) , ma al contempo sono felice di dire che dopo tanto tempo dedicatogli e gli ultimi upgrade con gli antivibrazioni...forse mi hanno permesso addirittura di raggiungere un risultato insperato!

Ottima la silenziosità, col il procio a 2.80/90 ghz e tutte le ventole (cpu, 120, 60) al minimo...il cubo quasi non si sente e le temperature sono accettabilissime!

qui le foto delgli antivibrazioni, front e back ad oggi

Il dubbio di cui parlavo all'inizio è relativo al buco da 5.25 nel pannello frontale del case che voglio riempire!

La scelta dopo molte ricerche è andata per forza di cosa su questi 2 modelli:

Thermaltake Medialab

Imon VFD

Sono praticamente identici, e diversi solo per alcune sfumature...

Hanno lo stesso telecomando, col quale si può controllare il mouse.

Entrambi hanno il pannello da 5,25 ricevente con LCD, che si collega alla alimentazione permettendo di accedere al pannello anche a pc spento (ad esempio per accenderlo) e entrambi funzionano con gli stessi ottimi software.

Le differenze sostanziali tra i 2 sono:

Medialab:

- Frontale in Alluminio, ma caratteri di colore verde mare sul display

Imon VFD:

- Frontale in plastica, caratteri azzurri, pomello per il volume sul pannello

Non so quale scegliere, inoltre il Thermaltake sembra esaurito ovunque a meno di pagarlo 110€ + spedizione, l'Imon invece lo trovo a 79€...

ciao a tutti

Se non sbaglio (ed è già riportato sul forum) sono entrambi iMon, il TT è solo rimarchiato. A parità di qualità quindi, secondo me,
    - display verde sul case illuminato blu è un'affronto alla decenza
    - ok, imon è di plastica, ma credo non si noti
    - il volume puo' essere utile
    - 30 euro di differenza somigliano al 40% in più rispetto all'iMon
    - il TT è terminato
    la scelta sembrerebbe obbligata, ma sopratutto per il primo punto.

Pilotare il mouse con il telecomando In effetti si puo' ma è comunque frustrante. Però è possibile configurare molte scorciatoie ed è comunque utilissimo.

Assicurati di avere una porta usb interna a 9 pin libera

Citazione Originariamente scritto da alebar
    - display verde sul case illuminato blu è un'affronto alla decenza

Assicurati di avere una porta usb interna a 9 pin libera
    grazie dei consigli!

Il tuo ragionamento non fa una piega infatti penso proprio di ordinare l'imon

Per quanto riguara la presa usb interna ce l'ho
    Ultima modifica di brolyzzy; 12-12-2007 alle 22:23

taglia il quote prima che sia troppo tardiiiiiiiiiiiiiiiii

taglia il quote prima che sia troppo tardiiiiiiiiiiiiiiiii
    Grazie! Mi hai salvato la vita

Se non sbaglio (ed è già riportato sul forum) sono entrambi iMon, il TT è solo rimarchiato...
    Quoto questo punto e tutto il resto del post...soprattutto la parte relativa al display verde, che con le altre luci blu sarebbe rivoltante!

Citazione Originariamente scritto da Duke Fleed
    Quoto questo punto e tutto il resto del post...soprattutto la parte relativa al display verde, che con le altre luci blu sarebbe rivoltante!
    Ho ordinato l'Imon VFD a 70€ + sped

posto doppia risposta data in altro forum

grazie dei consigli, si potrebbe essere un ottima idea...pensandoci potrei addirittura usare una delle 2 mascherine in alluminio nere che ho dell'aerocube che stavano nei bay da 5.25 pollici...

dovrei farci 2 buchi...uno rettangolare per il diplay e uno per il pomellone...un altra idea era quella di fare un foro al case nel pannello della base verso il davanti del case per poterci alloggiare una ventola da 80x80 in immissione, come mostra la foto

comincerei col montare prima il pannello originale Imon e vedere come ci sta....poi successivamente con calma fare i 2 lavoretti...fortunatamente mio padre è un aeromodellista e quindi mi darà una mano per svolgere i lavoretti col dremel al meglio

a presto!

si hai ragione per il foro voglio pensarci su...

Per il lavoro sull Imon e la mascherina in alluminio non ho resistito a fare qualche test

Innanzitutto le mascherine sono composte da un anima in plastica e di una struttura in alluminio verniciato di nero che ci si aggancia...

Perfette per quello che voglio fare...ovvero potrei semplicemente agganciare la nuova mascherina in alluminio nero, sopra quella originale facendola combaciare

Dovrei fare solo questi 2 buchetti

l'accendiamo?

eccomi qua ragazzi...se il progettino vi è interessato anche solo un pochino, questo ultimo up dovrebbe essere di vostro gradimento...

Ho completato la 1° configurazione dell'Aerocube HTPC

Componenti utilizzati:

- Intel Core Duo E6400 @ 3050 mhz cooled by Thermaltake Blue Orb
    - Motherboard Gigabyte G33 S2H
    - 2X1GB OCZ Ops Edition @ 900 mhz
    - 1X500GB Western Digital Caviar SE
    - 1X Masterizzatore DVD LG 20X
    - 1X Frontalino in allumio nero Cooler Master Alloy
    - 1X Imon VFD
    - 1X Case Aerocool Aerocube
    - 1X LC Power Scorpio
    - 1X Dlink PCI 6 USB
    - 1X Terratec 7.1 PCI DDL
    - 1X PC Ultra Aluminium 120x120 Fan (posteriore)
    - 1X SilenX iXtrema PRO 60mm (x HD)
    - 1X Cooler master Blue Ice (x chipset)

Totale soldi spesi 650€

Poi in futuro ogni miglioramento che farò lo posterò qui, ma alla fine questa configurazione base non cambiera...se mai potrà essere aggiunto un ulteriore HD, piuttosto che RAM o addirittura una scheda video come la Zotac 8800GT che ho visto che ci sta

Qui le foto dell'Imon e in basso ho fatto un video del sistema in funzione!

IL VIDEO DI YOUTUBE

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •