Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 16

HTPC senza hard disk, si puo'?

Diciamo di voler costruire un HTPC il più possibile silenzioso, al limite completamente fanless. Rimane il problema dell'hard disk, fonte di rumori molesti.

Secondo voi é possibile eliminarlo completamente? Tutta la parte multimediale sarebbe collegata tramite LAN ad un server di storage.

Cosa mi serve? Basta una memoria USB? Come faccio a trasferire il sistema operativo dall'attuale hard disk alla memoria USB?

eventualmente occhio al file di paging che scrive in continuazione.
    i dispositivi flash di solito supportano un max di 10.000 scritture.
    credo che durerebbe pochi giorni!!!
    ciao

Citazione Originariamente scritto da antani
    Cosa mi serve?
    un extender MCE

Citazione Originariamente scritto da stazzatleta
    un extender MCE
    Ma sarebbe vincolato ad un altro PC. Io vorrei che potesse lavorare in modo indipendente.

Informati sui Flash-IDE (non Compact Flash).
    Vengono usati proprio per questo scopo (soprattutto in ambiente Linux).
    Anche se... in questo caso lo swap può essere impostato su RAM, invece che su disco.

Da qualche parte ho conservato un articolo apparso (se non ricordo male) su AFDigitale dove spiegavano come far stare Win XP in una Flash-IDE, come dice proprio lo jedi
    Magari provo a cercare, se ti serve

mandi
    Paolo

Pero' non ho capito cosa sono queste flash IDE. Ho trovato solo un hard disk flash della DELL che costa oltre $500 .

Live cd tipo Linux?

Si può sempre incapsulare l'hd.
    Ho provato quello della silentmaxx( costa quasi come un'hd) ma non lascia uscire ne rumori ne vibrazioni.
    ciao

guarda, io ho un samsung in un cassettino consigliato in un thread apposito e non lo senti neanche se ti avvicini con l'orecchio...

Anche io ho un Samsung ultimo modello praticamente inudibile.

Pero' voglio lo stesso un pc senza parti in movimento .

Citazione Originariamente scritto da antani
    Pero' non ho capito cosa sono queste flash IDE. Ho trovato solo ...
    La pigrizia fatta persona...
    Una ricerca su goooooooooogle no?

Guarda qui.

Uff l'avevo cercato (ok senza grande impegno )
    Grazie.
    Diciamo che compro una di queste. Come faccio a trasferire un'intero hard disk con sistema operativo e tutto? Cioé esiste un programma che puo' fare un'immagine del mio hard disk e poi la ripristina sulla flash? Il problema é che stiamo parlando di due dimensioni diverse, non vorrei reinstallare tutto, se possibile.

Se viene visto come un hard disk normale qualsiasi prodotto di tipo "image" sa copiarci su una partizione "classica".
    es:
    Drive Image 2002 (vecchio e non più commercializzato... ma sempre valido)
    ghost symantec
    acronis trueimage

Anche i corrispondenti prodotti orientati alla gestione delle partizioni quasi sempre sanno copiare una intera partizione:
    Partition Magic
    acronis Disk Director

...ed altri ancora.....

edit: per la questione di dimensioni diverse tra patenza ed arrivo posso confermarti che (ovviamente se il contenuto della partizione di partenza non supera la capacità del disco di arrivo!!!!), gli strumenti sopra citati sanno fare il ridimensionamento della partizione.

Mi viene voglia di fare una prova. Se io ho un SO che occupa 2 Gb, che capacità mi serve? 4 Gb saranno sufficienti?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •