Ho acquistato un telecomando universale RC5400 Marantz e vorrei poterci pilotare anche TheaterTek.

Il telecomando ha la possibilità di apprendimento anche di segnali a radiofrequenza, come quelli della tastiera e mouse senza fili che utilizzo, ma ho pensato che installandoci i codici Infrarossi forniti dal programma dovrei essere più tranquillo.

Ho visto che i codici scaricati sono divisi per categorie, e nella cartella chiamata "Pronto+Girder" ne esiste un tipo chiamato RC5200.
Dato che il mio telecomando è praticamente uguale al Pronto della Philips, e che il modello RC5200 era il predecessore del mio, immagino debba inserire quelli targati Pronto.

A questo punto, volevo chiedere se c'è qualcuno ha esperienze dirette con un telecomando universale e TheaterTek?

Viceversa, a coloro che usano tali codici infrarossi alcune informazioni:

1) Il fatto che tali codici siano abbinati a Girder significa che debbo necessariamente installare tale software?

2) E' necessario un particolare tipo di ricevitore IR dedicato, oppure è sufficiente anche quello che ho già sull'HTPC, relativo alla scheda DTV?