Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 25 di 25

Io ho lasciato 256 mb fissi per la scheda video.

Questa cfg te la copio e la provo appena arrivato a casa

P.S.: grazie del supporto
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Alla fine ieri sera ho fatto un po di prove.

Il problema dei 50@Hz è legato solo al tipo di device collegato, infatti se metto il plasma o il vpr vi HDMI mi appaiono tranquillamente le varie HD in formato PAL.
    Quindi l'unico problema è per le risoluzioni "strane", per le quali temo dovrò aspettare una versione di PStrip compatibile con il chipset RS690. (Poco male, forse cambio prima il VPR e questa cosa va in cavalleria).

Per il tearing invece niente da fare, ho smanettato il Bios, cambiato (pulendo prima con Driver Cleaner) diverse versioni di Catalyst (comprese quelle "originali" di Asus), provato KMP, cambiata versione di ffdshow e ultima beta di ZP ma nulla... il tearing rimane.

A questo punto o è bacata la mia MB (sfiga), o da problemi il disco che è PATA e non SATA (ma la vedo dura) o non va bene il tipo di RAM (più probabile).
    Ho messo un modulo da 1GB DDR2 800 Single channel (quelle da 35€ per capirci) che in teoria per un HTPC dovrebbero andare bene. Non vorrei che essendo condivisa la memoria della scheda video ci voglia qualche cosa di meglio...
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

per fugare ogni dubbio prova con un sk video dedicata.

la memoria condivisa fa brutti scherzi...

mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
    mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.

Citazione Originariamente scritto da madman
    per fugare ogni dubbio prova con un sk video dedicata.
    Inizio ad avere anche io questo dubbio.

Per la scheda dedicata volevo aspettare di vedere come evolvono le cose in campo HD, ma al limite ne recupero una e faccio qualche test per eliminare i dubbi come dici tu...

Prova anche a sostituire la ram ; leggendo in rete questa mb e schizzinosa con i moduli di memoria; leggi quà http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1506673
    Ritornando a powerstripe.... quando avevo il domino 20H , con il suddetto software ho settato la risoluzione 1024*576@50Hz (che funzionava con scheda nvidia vecchia) ma il proiettore lo aggangiava come 1024*576 60hz.
    Allora usando le configurazione personalizzate di CCC sono riuscito a settare 1024*600 50Hz.Ed in effeti il proiettore mappava 1:1giusto a 50hz perdendo una manciata di pixel sopra e sotto.
    Misteri dell'Htpc

Citazione Originariamente scritto da otaner
    Prova anche a sostituire la ram ; leggendo in rete questa mb e schizzinosa con i moduli di memoria; leggi quà
    Ho letto il 3D ed in effetti le RAM danno parecchie magagne, ieri ne ho provata qualcuna che avevo a casa (non certificate da Asus) ma non è cambiato molto (anche in dual channel).
    Provo ad usare Orthos per vedere se ho errori (giusto per chiarirmi meglio le idee) e a sto punto provo ad andare dal negozio a cambiare la mia da 1Gb con due da 1 GB o certificate o di quelle maggiormente compatibili (Kingstone).

Per Pstrip il problema delle frequenze non direttamente usabili da CCC (con i test fatti con il vecchio HTPC che montava una 9600 AGP) se il VPR non vede la frequenza corretta è perchè Pstrip non è attivo.
    Io per usare la 1072x600@50Hz se Pstrip non era attivo andavo a 60, come lo attivavo andavo a 50.

Sai che ti dico? Io su vista il tearing l'ho quando leggo i dvd normali ... con TT, mentre con Powerdvd no! E con TT solo quando non sono a pieno schermo ... il vsync è ininfluente.

Citazione Originariamente scritto da johnmup
    Sai che ti dico? Io su vista il tearing l'ho quando leggo i dvd normali ... con TT, mentre con Powerdvd no! E con TT solo quando non sono a pieno schermo ... il vsync è ininfluente.

E' quello che succede anche a meanche se uso ZP al posto di TT.

Con ZP se però metto overlay la cosa (anche PDVD se non sbaglio va in overlay) il difetto si riduce moltissimo...

Tu però se non sbaglio hai una scheda dedicata...

Piccolo aggiornamento.

Ho fatto un po' di prove ed il problema permane.

Ho cambiato i Catalyst ma nulla, ho testato le RAM con Orthos e sono perfettamente compatibili, ho provato a raddoppiare la RAM così da andare in dual-channel ma nulla è cambiato.
    Ho cambiato ffdshow e provato ad usare avisynth... nada

Devo dire che la mancanza di PStrip si fa sentire parecchio sulla fluidità ed è veramente difficile risolvere i problemi senza questo utilissimo strumento.

Mi viene il dubbio che il problema sia la RAM che va a 351,7 Mhz invece che a 400 perché il procio ha una frequenza di 2500Mhz. Ma con l'ultimo BIOS non si riesce a fare questa cosa (aspetto un BIOS nuovo).

Adesso proverò ad installare Vista, chissà che con EVR questi problemi non scompaiano...

Ma non demordo, vincerò io!

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •