Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Nov 2003
    Località
    Modena
    Messaggi
    552

    adesso basta!!!Voglio l'HTPC NO COMPROMISE.....


    ....E HIGH END DEFINITIVO per sostituire definitivamente un lettore cd high end per l'audio e i lettori stand alone bluray e hddvd per l'A/V con qualcosa di MOLTO MEGLIO (e non scherzo).

    Ho messo gli occhi sulla scheda audio della Asus xonar , sulla scheda madre della Gigabyte con chipset x38 (che dite?), sulla solita scheda nvidia serie 8000 (penso meglio delle Ati serie hd, no?) e sul processore della Intel Quadcore (ma qualche programma lo usa?). Ho gia’ il lettore bluray e hddvd per pc, il case a cubo della Antec (waf alto e piace molto anche a me perche' e' molto Mcintosh like) e quindi la scheda madre dovrebbe essere una microatx (non so se la Gigabyte lo e', mmmhhhh)

    FFdshow deve abilitare una tal quantita' di filtri che l'sd deve diventare meglio dell'hd e l'audio deve essere equivalente a quello del Denone (per i canali posteriori), mentre deve rendere come e meglio del mio lettore cd sugli anteriori. Money no object, ma buttare i soldi per potenza inutile non piace a nessuno (concentriamoci sulla qualita’).

    Ho intenzione di portare l'alimentazione esternamente come solo gli apparechi di classe High end hanno e quindi dentro al cabinet ci verra' lo spazio anche per un dissipatore con le palle e ventola a bassa velocita' (e rumore) . Pensavo addirittura di mettere un alimentatore solo per la scheda madre e uno per le ventole e il resto, minimizzando cosi' i disturbi verso la scheda video e audio. Del resto , comunque , la qualita’ dell’alimentazione e’ gia’ molto alta perche’ completamente a batteria (ups con pacco di rinforzo) per tutte le mie sorgenti + cavi di alimentazione tnt-tts per un aumento qualitativo a dir poco trascendentale gia’ di base (se pensate che in un impianto in fase cambia tutto solo invertendo la spina….)

    Ah , per l'audio non sono cosi' folle da pensare che una scheda audio (per quanto buona) possa suonare a livello sufficiente per i miei scopi, quindi la conversione D/A la faccio esternamente con dac High end. Rimane solo che la scheda audio deve avere un rapporto S/N per la conversione A/D di livello. Avrete capito che ho intenzione di sfruttare l’uscita coax della scheda audio per un impianto audio preesistente sui frontali e l’uscita rear della stessa scheda (cavolo uscisse anh’essa in digitale….) per andare al fronte posteriore.

    Avanti coi consigli che ho promesso a un amico che gli straccio i suoi Mark Levinson.
    (E mettete in punto l'orologio del server che sono le 22.47). Grazie.

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2003
    Messaggi
    3.726
    per sostituire definitivamente un lettore cd high end per l'audio
    direi che è praticamente impossibile sostituire degnamente un lettore cd hi end con un pc,a prescindere dalla tipologia di collegamento utilizzato.

    Ah , per l'audio non sono cosi' folle da pensare che una scheda audio (per quanto buona) possa suonare a livello sufficiente per i miei scopi, quindi la conversione D/A la faccio esternamente con dac High end. Rimane solo che la scheda audio deve avere un rapporto S/N per la conversione A/D di livello. Avrete capito che ho intenzione di sfruttare l’uscita coax della scheda audio per un impianto audio preesistente sui frontali e l’uscita rear della stessa scheda (cavolo uscisse anh’essa in digitale….) per andare al fronte posteriore.
    ecco, appunto. una valida soluzione in tal senso potrebbe essere rappresentato dal trend audio dac ud-10: http://www.tnt-audio.com/sorgenti/trendsaudio_ud10.html

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2004
    Località
    Roma
    Messaggi
    4.332
    Citazione Originariamente scritto da annovif
    .
    [...]
    FFdshow deve abilitare una tal quantita' di filtri che l'sd deve diventare meglio dell'hd e l'audio deve essere equivalente a quello del Denone (per i canali posteriori)
    Considera che ogni filtro si porta dietro -insieme ai vantaggi- anche una serie di svantaggi.
    Con questo voglio dire che non necessariamente avere un sacco di filtri FFDShow attivi comporti necessariamente un aumento della qualità dell'immagine. Ad esempio, nella mia configurazione ho eliminato da qualche mese tutti i filtri di denoise, lasciando solo resize e unsharp, e la qualità generale è molto migliorata.

    Per quanto riguarda il confronto con i Denon, considera che è facile per un HTPC avere una qualità video superiore ad un lettore hi-end, mentre ho qualche dubbio dal lato costruttivo. Tanto per fare un esempio, ancora devo trovare un lettore DVD che abbia una meccanica (es: sportellino) anche lontanamente paragonabile a quella (per fare un esempio) di un Denon 3910.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2002
    Località
    Inveruno (MI) Italy
    Messaggi
    10.625

    Citazione Originariamente scritto da pintazza
    direi che è praticamente impossibile sostituire degnamente un lettore cd hi end con un pc,a prescindere dalla tipologia di collegamento utilizzato.
    Non e' proprio cosi', basta scegliere la scheda audio giusta ....

    Quanto al CD, ormai riprodurlo al meglio e' una cosa banale, i limiti delle schede audio, e non parlo delle migliori, si evidenziano sul PCM a 24 bit, dove comunque con le soluzioni migliori ( tipo una Creative X-FI Elite Pro ) si ottengono risultati a livello di lettori e DAC di altissimo livello.

    Saluti
    Marco
    Owner of Microfast/Digifast Multimedia


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •