|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
-
17-09-2007, 22:23 #1
Advanced Member
Scheda audio: uscite analogiche Ok, uscita spdif problema
Premetto che ho fatto delle ricerche, ma che non sapendo esattamente cosa o che termini cercare potrei anche non aver trovato un topic che rispondesse al mio problema.
Ho un HTPC così composto: scheda madre asus p4c800 deluxe (con scheda audio integrata), P4 3ghz, 1 Giga di ram.
Il problema è questo utilizzando qualsiasi player per riprodurre un dvd se uso le uscite analogiche riproduzione ok (anche se l'audio non mi soddisfa molto, lo trovo piuttosto ovattato ma d'altronde non potrei aspettarmi niente di meglio da una scheda audio integrata). Se invece utilizzo l'uscita Spdif ecco che a cadenze irregolari è come se l'audio perdesse sincronia con il video, si perdono un notevole numero di frame (anche 3-4 secondi) e poi tutto riparte fino alla prossima perdita.
Credo sia il conosciuto problema di sincronia (risolvibile con reclock)ma vorrei esserne sicuro anche perchè da quello che ho sempre letto dovrebbe affliggere anche le uscite analogiche, o mi sbaglio?
-
17-09-2007, 22:55 #2
Le uscite analogiche normalmente sono meno problematiche ... rispetto al tuo problema.
La cosa che puoi provare e' usare il renderer wave invece che il directsound ( o viceversa) , provare driver diversi della scheda audio.
Anche un refresh video "piu' esatto" potrebbe aiutare.
Stai andando in DXVA col decoder mpeg2 o in software magari anche con Ffdshow ?
Ciao
AntonioCosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg
-
18-09-2007, 07:29 #3
Advanced Member
Originariamente scritto da morelli
Prova intanto a vedere se con questa i problemi audio ti spariscono.Un saluto. Leo!
-
18-09-2007, 19:08 #4
Advanced Member
Di prove ne ho fatte molte (forse non quella di cambiare fra directsound e wave). Il refresh della scheda video è impostato a 50hz con powerstrip e visiono quasi sempre materiale Pal.
Provato anche con reclock che però (a quanto letto) ha una incompatibilità con il segnale spdif della mia scheda audio: in pratica pare funzionare però non appena cambi menù o fai partire il film il suono cessa completamente e l'unico modo per farlo ripartire è chiudere il player e riavviarlo.
Io sarei tentato dall'acquisto di una Club 3D Theatron DTS. Monta il nuovo chip Oxygen 8788 ed ha ottime qualità anche sulle uscite analogiche ed inoltre è comunque compatibile con reclock.
Che dite?