Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918

    Scheda audio: uscite analogiche Ok, uscita spdif problema


    Premetto che ho fatto delle ricerche, ma che non sapendo esattamente cosa o che termini cercare potrei anche non aver trovato un topic che rispondesse al mio problema.

    Ho un HTPC così composto: scheda madre asus p4c800 deluxe (con scheda audio integrata), P4 3ghz, 1 Giga di ram.
    Il problema è questo utilizzando qualsiasi player per riprodurre un dvd se uso le uscite analogiche riproduzione ok (anche se l'audio non mi soddisfa molto, lo trovo piuttosto ovattato ma d'altronde non potrei aspettarmi niente di meglio da una scheda audio integrata). Se invece utilizzo l'uscita Spdif ecco che a cadenze irregolari è come se l'audio perdesse sincronia con il video, si perdono un notevole numero di frame (anche 3-4 secondi) e poi tutto riparte fino alla prossima perdita.
    Credo sia il conosciuto problema di sincronia (risolvibile con reclock)ma vorrei esserne sicuro anche perchè da quello che ho sempre letto dovrebbe affliggere anche le uscite analogiche, o mi sbaglio?

  2. #2
    Data registrazione
    May 2002
    Località
    Milano
    Messaggi
    8.787
    Le uscite analogiche normalmente sono meno problematiche ... rispetto al tuo problema.
    La cosa che puoi provare e' usare il renderer wave invece che il directsound ( o viceversa) , provare driver diversi della scheda audio.
    Anche un refresh video "piu' esatto" potrebbe aiutare.

    Stai andando in DXVA col decoder mpeg2 o in software magari anche con Ffdshow ?

    Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

  3. #3
    Data registrazione
    May 2002
    Messaggi
    1.616
    Citazione Originariamente scritto da morelli
    scheda madre asus p4c800 deluxe (con scheda audio integrata)
    Possiedo la stessa motherboard, ed i driver audio che vanno meglio per la scheda audio on-board non sono gli ultimi riportati dal sito della ASUS per il nostro modello, bensì quelli di questa scheda e li puoi scaricare da qui (devono aver continuato a sviluppare i driver della SoundMAX quando la nostra non era più in produzione...).

    Prova intanto a vedere se con questa i problemi audio ti spariscono.
    Un saluto. Leo!

  4. #4
    Data registrazione
    Jan 2003
    Messaggi
    1.918

    Di prove ne ho fatte molte (forse non quella di cambiare fra directsound e wave). Il refresh della scheda video è impostato a 50hz con powerstrip e visiono quasi sempre materiale Pal.
    Provato anche con reclock che però (a quanto letto) ha una incompatibilità con il segnale spdif della mia scheda audio: in pratica pare funzionare però non appena cambi menù o fai partire il film il suono cessa completamente e l'unico modo per farlo ripartire è chiudere il player e riavviarlo.
    Io sarei tentato dall'acquisto di una Club 3D Theatron DTS. Monta il nuovo chip Oxygen 8788 ed ha ottime qualità anche sulle uscite analogiche ed inoltre è comunque compatibile con reclock.
    Che dite?


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •