Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

per un buon 5.1 dal pc basta collegar l ampli o anche scheda audio

spero inanzitutto di non aver sbagliato sezione e mi scuso se la domanda è banale. ho un normale pc collegato in video a un lcd sony 32" e in audio con un cavetto dall entrata delle casse del pc all ampli marantz4001 con diffusori b&w 600.ho anche settato il surround 5.1 dal pannello di controllo>audio.sono quindi abbastanza soddisfatto dell'audio, ma mi chiedevo:con,per esempio, una scheda audio creative extreme sb o altre il risultato migliora?cosa cambia tecnicamente? e la stessa cosa vale anche per la scheda video? dal pc ascolto soprattutto mp3 o vedo film,vorrei quindi fare ciò nel modo migliore possibile. grazie

Citazione Originariamente scritto da cajebetis
    ho un normale pc collegato con un cavetto dall entrata delle casse del pc all ampli marantz4001 con diffusori b&w 600.ho anche settato il surround 5.1

Scusa ma non capisco
    Se hai collegato in Marantz all'uscita per le casse della scheda audio (jak 2,5 mm/RCA) non potrai mai ascoltare in 5.1
    Ti serve un collegamento digitale

E poi non ho capito.... quanti diffusori ai collegato al marantz?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

central,i due front e i due rear e prossimamente il sub.si esatto dal jack parte un cavo giallo che diventa bianco e rosso e l ho attaccato all ampli,a me sembra di sentire giò un pò bene ma se ho sbagliato ditemelo grazie1000

immaginavo

con quel collegamento (entrando un segnale stereo nell'ampli) puoi usare solo il Dolby Pro Logic. Per decodificare un segnale Doldy Digital o DTS devi uscire con un collegamento digitale (ottico ocoassiale).

Non sai se la tua scheda è dotata di questo tipo d'uscite?
    Plasma: Panasonic 50PX70 Ampli: CAV 2086 Casse: Indiana Line 5.06 + C4 + 3.06 Sub: Wharefedale Cavi: TNT Star (autocostruiti) Console: Xbox 360 Elite Telecomando: Logitech Armony 525 Internet Radio: Revo Wi-FI

ho solanto il jack che divide il bianco e il rosso,quindi il dx dal sx ma non credo sia un coassiale

no, non lo è.
    E' un rca stereo.
    Che scheda audio hai?

sis 7012 wave

Mi spiace ma non la conosco. E' una scheda audio intergrata alla scheda madre?
    Penso che avresti bisogno di una scheda tipo la M-Audio Revolution 5.1
    http://www.m-audio.com/products/en_u...n51-focus.html
    (la trovi intorno agli 80€)

Ti consiglio di leggere questo post:
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...0&&#post498730
    Troverai indicazioni utili.

Io non sono un esperto di HTPC (ne di altro... ), altri sapranno esserti più utili.

Citazione Originariamente scritto da Paolo Mastrojanni
    Penso che avresti bisogno di una scheda tipo la M-Audio Revolution 5.1
    Te la consiglio cajebetis io sono un felice possessore

si penso faccia parte della scheda madre..quindi diciamo che il collegamento è giusto ma sostituendo la scheda audio le cose cambiano? grazie ragazzi..buona domenica

Se la scheda audio è integrata sulla mobo, non è detto che abbia anche l'uscita spdif per il digitale (spdif è acronimo di Sony Philips Digital InterFace, nient'altro, hanno brevettato lo standard e ci hanno messo i loro nomi, che simpaticoni!), e devi controllarlo tu o dicci che mobo hai.
    Se è presente, e i driver sono correttamente installati e configurati, quella o una scheda da un milione di dollari avranno lo stesso segnale Dolby digital o DTS sull'uscita digitale, e questo è un dato di fatto.
    Se invece il lavoro di conversione da digitale a analogico lo fate fare alla scheda audio del pc, allora le differenze ci sono eccome.
    Saluti.
    PS: alcune mobo hanno l'uscita spdif su piedini, e a questo punto devi trovare un adattatore che te lo porti sul pannello posteriore.

con aida32 se non ho sbagliato ad usarlo sembrerebbe che la scheda audio sia a parte e se vado su scheda madre mi da l'id della mobo..ovvero una serie di numeri e per quanto riguarda il nome mi dice sconosciuto

Facci una foto del retro del pc anche con il cellulare e postala...
    ciao

Bene, appurato che la scheda audio che stai usando è integrata sulla mobo, noto con estremo rammarico che non hai l'uscita digitale spdif.
    Indi, devi comprarne una separata che abbia tale uscita.
    Ora, tenuto conto che la conversione d/a te la farebbe il Marantz, non buttare soldi per una scheda audio professionale, ma una di marca consolidata va più che bene (soundblaster, terratec, etc. etc.).
    Ciao
    PS: noto che hai una mobo con vga integrata......non mi dire che ci piloti un 32pollici sonybravia con quella!
    Perdi automaticamente un miliardo di punti e riparti dal via
    Ultima modifica di criobit; 26-08-2007 alle 21:12

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •