|
|
Risultati da 16 a 30 di 35
-
26-08-2007, 21:44 #16
e allora dove mi consigli di vedere?perchè non va bene il sony? poi vedo per la scheda audio..
-
27-08-2007, 08:01 #17
Senior Member
Non mi sono espresso bene.
Non è il sony che non va bene, anzi;
è la scheda video integrata!
Visto che hai addirittura la com integrata, suppongo sia una mobo alquanto vetusta e quindi non credo sia una scheda video integrata con accelerazioni video hardware di buon livello.
Ci dici il modello di lcd sony?
-
27-08-2007, 11:44 #18
infatti.. la tv è un sony lcd 32" kdl-32u2000 hd ready,se non vado errato la sigla è questa,al limite stasera verifico
-
27-08-2007, 14:51 #19
Senior Member
E tu hai un monitor hd ready con ingresso hdmi (quindi in digitale) e lo connetti con una vga integrata?
Bene, step 2 (dopo aver fatto punizione nell'angoletto per almeno 10 minuti, s'intende): apri il case e foto della mobo, possibilmente anche una dove si vede bene...ma molto bene il modello della mobo.
Normalente si trova tra gli slot pci ed è più grande di tutte le scrittarelle che identificano i vari componenti e connettori.
Se vi è almeno uno slot agp parliamone, se invece non è previsto un upgrade di scheda agp, dobbiamo rivedere il tutto.
bye
-
27-08-2007, 15:39 #20
sinceramente sarebbe la mia prima volta devo prendere qualche precauzione?
a parte staccare la spina.. spero di non far danni! verso cena posto la foto se tutto va bene
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
27-08-2007, 18:26 #21
Senior Member
Come solo staccare la spina?
Se non l'hai mai aperto, almeno mascherina per evitare che le spore dei fungi annidatisi ti finiscano in giro! tipo la tomba di Tutankamon per capirci.
Scherzo ovviamente....fino ad un certo punto, perchè di polvere ne troverai talmente tanta...
Comunquwe si, basta che stacchi la spina, e vai tranquillo.
Ciao
-
27-08-2007, 21:33 #22
-
27-08-2007, 21:57 #23
Senior Member
Vabbè, dillo che mi vuoi far diventare matto!
Comunque il nome della scheda è quello che devi leggere nel riquadro che ho bordato di bianco.....
Questa che ho trovato mi sembra molto simile...vai a vedere che ci ho imbroccato!
-
27-08-2007, 22:07 #24
eh eh dai ci sei andato vicino
allora è: m935dlu v 2.0 !!! ti dice niente?
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
27-08-2007, 22:31 #25
Senior Member
Originariamente scritto da cajebetis
http://www.pcchips.com.tw/PCCWeb/Pro...uID=16&LanID=0
il comparto video è un po' problematico:
Real256 3D Graphic engine with 64M share memory
ciauzz
-
27-08-2007, 22:45 #26
quindi?ci posso piazzare qualcosa per il video e l audio 5.1? croibit vieni in mio soccorso
-
28-08-2007, 11:10 #27
Senior Member
Cominciamo dalla scheda video.
Raccomandazione iniziale per tutte leschede video di qualsiasi marca:
Non so che alimentatore hai, ma siccome il pc non mi sembra attualissimo, credo che anche l'ali non sia una bestia in fatto di erogare potenza.
Quindi attento a non comprare schede di ultimissima generazione che non appena attivi accelerazioni 3d avanzate ti fanno crashare il tutto a causa dell'alto assorbimento.....a meno che tu non voglia spendere almeno un'altra quarantina di euro e metter su un ali migliore.
Torniamo a noi.
La tua mobo ha uno slo agp 2x/4x agp 2.0 rev.
Per la ATI la serie 9550 può andar bene, basta che abbia l'uscita dvi che poi collegherai con apposito adattatore al tv sony.
La 9250 non supporta le definizioni HDTV ed è directx 8.1 nativa, quindi troppo vecchia.
Dalla 9600 non tutte sono certificate 4x, e quindi devi controllarlo sulla singola scheda che riesci a trovare, altrimenti non ncecessariamente funzionerebbero.
In ogni caso debbono avere almeno una uscita dvi.
tra un pò per nvidia.Ultima modifica di criobit; 28-08-2007 alle 11:30
-
28-08-2007, 11:37 #28
Senior Member
Allora, per nvidia dalla serie 6200 a salire.
Anche qui devi controllare on site che abbia dvi e supporto all'agp 4x.
Se poi trovi negoziante (o amico che se la vende) che ti fa il favore di montartela e farla partire e vede un dvd con un qualsiasi software player dvd...sarebbe il massimo.
Comunque, non la voglio fare difficile, non è così critica la questione.
Ma è meglio sapere di cosa stiamo parlando e sapere come districarsi tra i mille parametri.
ohhhh, non te l'ho detto ma penso sia abbastanza chiaro: solo schede agp! Le pci-express non puoi montarle.
Altro post per la scheda audio.
-
28-08-2007, 11:44 #29
Senior Member
Per la scheda audio, basta che sia per slot pci con uscita spdif (digitale quindi).
Se poi spendi una decina di euro in più e te ne prendi una di marca conosciuta, (soundblaster, terratec etc.) sarebbe un plus aggiunto per quanto riguarda eventuali aggiornamenti di driver e compatibilità con i vari software....ma insomma non dovresti avere grosse criticità.
Saluti.
Ps: se compri qualcosa, prima di montarlo:
Fai partire il pc e poi disinstalla dai componenti hardware del S.O. la scheda audio esistente.
Riparti con il pc, vai nel bios e nelle "perifieriche pci onboard" disabilita la scheda audio.
Salva il bios, fai fare il boot e dopo spegni di nuovo la macchina.
Monta la nuova scheda audio.
Riparti e installa i nuovi driver.
Se non fai così, ti trovi con 2 schede audio incasinate.
Ti è già passata la voglia ammettilo!
Benvenuto nel club htpc!!!
-
28-08-2007, 13:57 #30
no no anzi..la sfida è molto avvincente!
mi trovo solo un traduttore per quel che hai scritto e poi faccio il punto della situazione
grazie per ora