|
|
Risultati da 31 a 35 di 35
-
28-08-2007, 15:50 #31
quindi riepilogando:la mobo può andare..l'ali posso cambiarlo no problem,adattatore,scheda video(nvidia),scheda audio(soundblaster),ati(non so cos'è). credo che come idea vada bene ma ti preciso i miei obbiettivi:ascolto di musica e mp3,visione di film(soprattutto divx suddivisi in 4 hd esterni da 400 giga),poi vedo lo schermo da 2 mt sul divano,mi interessa veder bene e che il pc sia fluido e veloce. tutto ciò ad alto livello anche se cè da spenderci. non m interessa visione di dvd e games. non so se ciò può condizionare i tuoi suggerimenti ma faccio per farti capire ciò che voglio ottenere
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
CajebetisCrazyCameradalettoTheater "3C.T" cumming soon...
-
28-08-2007, 16:10 #32
Senior Member
Allora ferma tutto.
Un conto è tirare fino alla morte quello che uno ha, in attesa dell'hd nativo con blu-ray e hd-dvd.
Un conto è vedere Avi (divx per capirci) ai massimi livelli e quindi con software succhiahardware tipo kmplayer con attivi i filtri di ffdshow.
In questo caso, la tua macchina è profondamente inadeguata.
A proposito la Ati fa schede video ed è l'unica antagonista di Nvidia, mai sentito parlare delle Radeon?
Comunque, con un upgrade di un centinaio di euro scheda video e audio ce la compri (anche meno), e almeno colleghi in digitale il Tv con il pc e sicuramente avrai un miglioramento nella fluidità dei video e anche nella bontà dell'immagine.
Ma usa solo i player base perchè, torno a ripetere, se utilizzi i vari software ottimizzatori dei video potrai attivare solo pochissime funzioni altrimenti la cpu ti va al 100% e gli scatti tornano.
La frase "tutto ciò ad alto livello anche se c'è da spenderci" se la specificavi prima era meglio....
dal titolo sembrava che il tuo unico problema era l'audio (e implicitamenteche il video andava bene!)
ciao
-
28-08-2007, 16:41 #33
si in effetti l'ho specificato più tardi e mi scuso se non son stato abbastanza chiaro. quindi a questo punto,mi occorre: l'ali migliore eventualmente,scheda video(radeon?) e scheda audio(soundblaster?),basta così?
A breve in "argomenti generali" il mio racconto ironico-romantico "L'HT e le donne"
-
28-08-2007, 19:11 #34
Senior Member
Ripeto.
Se vuoi vederti i divx con un software liscio, tipo windows Media player, o KMP con attivate poche funzioni di "ripulitura" del video, la risposta è si:
una Ati radeon da 9550 in su, o una nvidia da geforce 6200 in su. L'importante per entrambe è che abbiano l'uscita dvi e supporti l'agp4x.
L'ali puoi comprarlo in secondo momento se il sistema cade o diventa instabile dopo aver instalato la scheda video.
Per la scheda audio va bene come detto, basta che abbia la uscita spdif.
Se invece vuoi attivare le innumerevoli funzioni a disposizione di alcuni software player per divx, la rsiposta è "devi cambiare pc".
Una mia impressione?
Con la stessa cifra un bel samsung hd860 che legge dvd/dvix e ti dà uscita hdmi da collegare in nativo con l'lcd sony.
Non avrai problemi di compatibilità e....ma di cosa stiamo parlando?
Ora mentre ti scrivo mi salta in mente una cosa: vedi i divx e vuoi l'audio Dolby Digital?
Ma santi numi, il dolby digital multicanale è solo nei dvd, nel divx viene upscalato a 2 canali stereo o al limite in dolby digital 2.0.
......ma perchè non ci ho pensato prima! Forse perchè non ci avevo detto che non vedi molti dvd ma solo divx.
Vabbè comunque rimane consiglio di prima.
Lascia stare l'htpc, su un dvd riscrivibile ci metti quasi 6 films che con un masterizzatore 8x ci metti meno di 10 minuti a masterizzarlo, lo metti nel dvd player standalone e campi molto più tranquillo e vedi ad una qualità decisamente migliore dell'attuale. Davvero.
Ciao
-
28-08-2007, 20:06 #35
ho capito intanto scelgo le due schede.il mio era un discorso un pò complessivo,soprattutto di mp3 e anche di divx che talvolta essendo dvd rip ignorantemente a questo punto pensavo potessero essere 5.1.grazie 1000.