Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 68

Confermo ho una 2400 pro della sapphire, è passiva con uscite dvi e vga. La uso per dvbviewer e skyhd su un coreduo e6300.
    Ultima modifica di ege; 04-08-2007 alle 19:34
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

Puoi confermare anche il limite di risoluzione a 1080i o come spero
    quel grafico di sapphire e` completamente toppata?

Hai potuto provare l'uscita audio HDMI?

fanoI

1080p è tra le risoluzioni di uscita presenti. L'ho impostata ed il display si è riavviato, però il mio lcd non credo supporti il 1080p perchè non dava output (mentre entrando nel pc con un desktop remoto l'output era visibile a 1920x1080@60hz).

L'uscita audio non l'ho proprio vista fisicamente sulla scheda, ma ammetto di averla montata in velocità. E' sicuro che ci sia anche sulla 2400 pro sapphire?
    Ultima modifica di ege; 04-08-2007 alle 19:34
    SKYHD, Dreambox DM500S, HTPC: core duo e6300, tt-3200, hauppage hvr 1300
    Toshiba 37WL66Z

Ci dovrebbe essere anche sulla 2400pro :
    http://www.sapphiretech.com/uk/produ...gpid=185&grp=3

http://www.sapphiretech.com/us/produ...und_output.pdf
    http://www.hardspell.com/english/doc...622&pageid=637

Ho una sapphire 2600XT in prestito e nella confezione c'era l'adattatore DVI/HDMI , se non ho letto male non vorrei che bisogna usare per forza quello per avere anche l'audio ma non ho modo di provare audio da HDMI per ora.
    Dovrebbe solo gestire PCM stereo e DD DTS non i nuovi stream HD.

Ciao
    Antonio
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Non badate ...

..a quelle specifiche , hanno ingannato anche me.

Ho preso una HD 2600pro Sapphire e dell'adattatore neanche l'ombra.

Ho anche contattato la Sapphire Italy, abbastanza scocciato segnalando i link e le specifiche ufficiali...e mi hanno risposto che è "così è basta" (!!!)
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    ..a quelle specifiche , hanno ingannato anche me.è
    Specifiche della serie candeggina gentile
    Non so' nella XT c'e' l'adattatore e su avsforum linkavano sta' roba:
    http://shop.ati.com/product.asp?sku=3526142

Pero' io non posso provare al momento ... se vuoi te lo presto

Ciao
    Antonio

ciao io possiedo sia la 2400xt sia la 2600xt,tutti e due supportano la 1080i, nella 2600xt cè l'adattatore hdmi,mentre nella 2400 no !! posso garantire che l'audio con la 2600xt e hdmi funziona, pero credo anche nella 2400xt, perche bisogna installare driver audio ati hd anche nella 2400xt,purtroppo per cause di driver video ho avuto dei problemi con entrata hdmi,(tra l'altro risolti con la 2400xt con entrata vga istallazione driver video e poi si passa in hdmi) pero adesso nonostate abbia installato anche i driver audio non si sente, voglio solamente specificare che con la 2600xt in connessione hdmi dopo installazione driver l'audio inizia subito a funzionare,purtroppo non ho fatto questa prova con la 2400xt perche i driver li ho installati in vga ,confermo la 2400xt due uscite una vga(per fortuna altrimenti non risolvevo il mio problema) e l'altra dvi-hdmi ciao
    Ultima modifica di didodado; 04-08-2007 alle 12:00

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Dovrebbe solo gestire PCM stereo e DD DTS non i nuovi stream HD.
    Quindi bisogna collegarci un ampli che provveda alle decodifiche o proprio non è possibile ottenere i nuovi stream HD?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    Quindi bisogna collegarci
    Da li' che io sappia non escono in ogni caso.
    Comunque per ora non ho neanche l'ampli che li decodificherebbe/accetterebbe.
    Faccio decodificare in software a Powerdvd , esco dalle analogiche della scheda audio ed entro negli ingressi multicanale dell'ampli.

Ciao

iaiopasq Guest
    @ege: le tue ripetute quotature sono inutili e contrarie al regolamento, editale e cerca di stare più attento, grazie.

non escono in ogni caso
    Quindi far uscire l'audio da queste schede non serve a niente?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Mica tutti sono interessati ai nuovi stream audio avanzati di Blu Ray o HDDVD
    In altri casi potrebbe essere comodo.

In effetti se non esce nemmeno il PCM a 5.1/7.1 canali non serve a nulla...
    il vantaggio di usare HDMI è proprio questo... allora si poteva usare
    l'uscita coassiale come si è sempre fatto...

A questo punto c'è da chiedersi, ma usciranno mai schede audio con uscita
    HDMI (nelle quali far entrare la DVI di una scheda video) che siano in grado
    di decodificare tutte le codifiche visto che ha sto punto la ATI ha palesemente fallito nello scopo?

fanoI

Pero' io non posso provare al momento ... se vuoi te lo presto

Ciao
    Antonio
    NOOO...perchè Se poi mi presti le cose non te le restituisco più!

Mi sà che solo nelle XT abbiano messo gli adattatori, almeno quei "trex" (braccine corte) della sapphire Italia....

Ma tanto se fà le stesse cose di una qualsiasi scrauza scheda audio...non è che mi interessi poi molto...
    LG OLED 65E6V, front Focal JM-LAB 937Be, Center CC1000Be, rear 906, rear back B&W CDM-CNT, sub Velodyne DD-15, ONKYO PR-SC5008, EMOTIVA XPA3+XPA2(2X), , Amplificatore Stereo Audio Analogue Mestro 150, Nvidia Shield, Dune SMART H1, Oppo BD-93, PS3 Fat 60Gb, NAS Synology 1510+/DX510 42TB Raid 5

Citazione Originariamente scritto da Stedel
    Ma tanto se fà le stesse cose di una qualsiasi scrauza scheda audio...non è che mi interessi poi molto...

Presto ma non dimentico

Ciao

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •