Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: FFDSHOW e Pure Video

  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2006
    Messaggi
    245

    FFDSHOW e Pure Video


    Bene ragazzi, finora ho usato l'htpc con i vari codec cyberlink core avc e sopratutto con i pure video, che quanto a qualita' dell'immagine con la mia scheda (8600 gtx) mi sembrano i migliori.
    L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze. Ho letto le varie guide ma mi sembrano tutte piuttosto incasinate e volevo chiedervi questo:
    mi scrivete le vostre impostazioni preferite in modo tale da provarle e/o a chi è piu' esperto mi scrive una configurazione con due impostazioni due da provare senza usare tutti i filtri di sto mondo?
    Grazie

  2. #2
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    4.879
    puoi provare. ma tieni conto che con l'uso di ffdshow perdi totalmente
    l'accelerazione hw di qualunque codec dxva come i cyberlink o purevideo.
    a quel punto la scheda video è inutilizzata. se noti poi una differenza di immagine questa può essere solo in parte derivante da ffdshow ma soprattutto dalla codifica sw del codec purevideo.
    TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | ​AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370

  3. #3
    Data registrazione
    Sep 2005
    Messaggi
    1.140

    Citazione Originariamente scritto da biscowar
    L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze.
    Provare FFDshow per chi utilizza un HTPC è una tappa diciamo quasi obbligata, prima o poi ci si passa

    Altra cosa è cercare di abolire il rumore video presente in "Blood Diamond" soprattutto nella parte iniziale del film: praticamente impossibile anche con configurazioni avanzate e utilizzando hqdn3d con setting "tirato". Se non si vede il rumore video, vuol dire che il risultato finale della catena video non è dei migliori

    Ciao sebi


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •