|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
Discussione: FFDSHOW e Pure Video
-
08-08-2007, 08:07 #1
Senior Member
FFDSHOW e Pure Video
Bene ragazzi, finora ho usato l'htpc con i vari codec cyberlink core avc e sopratutto con i pure video, che quanto a qualita' dell'immagine con la mia scheda (8600 gtx) mi sembrano i migliori.
L'altra sera guardavo BLOOD DIAMOND in dvd e notavo una certa sgranatura dell'inmagine. Volevo quindi cimentarmi con ffdshow e provare le differenze. Ho letto le varie guide ma mi sembrano tutte piuttosto incasinate e volevo chiedervi questo:
mi scrivete le vostre impostazioni preferite in modo tale da provarle e/o a chi è piu' esperto mi scrive una configurazione con due impostazioni due da provare senza usare tutti i filtri di sto mondo?
Grazie
-
08-08-2007, 09:31 #2
puoi provare. ma tieni conto che con l'uso di ffdshow perdi totalmente
l'accelerazione hw di qualunque codec dxva come i cyberlink o purevideo.
a quel punto la scheda video è inutilizzata. se noti poi una differenza di immagine questa può essere solo in parte derivante da ffdshow ma soprattutto dalla codifica sw del codec purevideo.TV/4K Panasonic Oled 48JZ1000E | STB: Sky Q, Nvidia Shield 2K17 | AVR: Marantz SR7012 | FRONT: Indiana Line Diva 252 | CENTER: Indiana Line Diva 752 | SURROUND: Indiana Line Tesi 241 | SUBWOOFER Indiana Line Basso 850 | CUFFIE: Beyerdynamics DT880 Edition, 1More Triple Driver, Dac Qudelix-5k | BLU-RAY: Panasonic DMP-BDT370
-
08-08-2007, 15:42 #3
Originariamente scritto da biscowar
Altra cosa è cercare di abolire il rumore video presente in "Blood Diamond" soprattutto nella parte iniziale del film: praticamente impossibile anche con configurazioni avanzate e utilizzando hqdn3d con setting "tirato". Se non si vede il rumore video, vuol dire che il risultato finale della catena video non è dei migliori
Ciao sebi