|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
-
10-06-2007, 16:59 #1
Member
- Data registrazione
- Feb 2007
- Messaggi
- 55
Negozi online che ti assemblano, testano e consegnano l' HTPC chiavi in mano ?
Salve,
mi potreste dare una lista di negozi online italiani che permettono di assemblare un HTPC per ogni singolo componente, te lo configurano a modo in tutti i suoi driver e S.O., fanno un tosto burning-test e te lo consegnano a casa chiavi in mano pronto all'uso ?
In pratica vorrei che quando il bestione arrivi a casa, sia solo necessario attaccarlo alla corrente, alla hdmi e poco oltre, accenderlo ed essere pronti a godere delle sue meraviglie senza tanti giramenti di p...., avete capito.
Per ora, girando nei consigli del vostro forum, ho solo trovato il sito www.gigapc.it che fa praticamente tutto quello che ho detto, e' sito in Roma ed ha un un ottimo wizard per configurare il mostro; solo che vorrei compararlo con altri per vedere chi e' piu' rifornito o meglio gestito o piu' economico o ecc. ecc.
Ovviamente se poi avete esperienze vissute in prima persona meglio ancora così mi potete dire i vantaggi di un sito rispetto all'altro.
Grazie e spero che questa lista possa essere di aiuto a tutti quelli che, come me, cercano un HTPC "personalizzato" ma gia' pre-montato, pre-configurato e pre-testato da mani di professionisti che ti certificano il lavoro svolto per renderti + o - in una botte di ferro riguardo al risultato finale.
Grazie ancora.
-
10-06-2007, 17:47 #2
Originariamente scritto da Shaolin74
A quel punto però, è difficile che una persona pratica si privi del "piacere" di costruirsi e preparare da solo la sua macchina, e forse per questo motivo non ci sono tantissimi fornitori di questo tipo specifico di macchine (vedi ad esempio quelli di Guerra).
In ogni caso, un servizio simile incide in maniera molto elevata sul costo finale, tanto da farmi dubitare della sua utilità. Inoltre, non è che abbia mai letto di configurazioni particolarmente esaltanti dal punto di vista qualitativo... in altre parole, secondo me è molto meglio fare da soli, considerando che ritengo l'HTPC un apparecchio non per tutti.
Ciao,
-
11-06-2007, 07:15 #3
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.616
In alternativa, potresti rivolgerti ad un operatore del settore che scrive in questo Forum: credo faccia proprio ciò che vuoi ed è sicuramente un esperto specializzato in HTPC!!!
Un saluto. Leo!
-
11-06-2007, 07:58 #4
Originariamente scritto da Marlenio
Se non sei in grado di assemblare e configurare un HTPC da solo, è meglio se non lo compri neppure. Non è per scoraggiarti, anzi, ti consiglio vivamente di informarti sul forum (trovi delle ottime guide e puoi sempre chiedere aiuto agli altri utenti) e di farti una cultura in materia.
Ammesso e non concesso che l'HTPC "chiavi in mano" ti venga assemblato e configurato come si deve (e già qua dubito che la cosa sia tanto scontata, anzi...), ti verrebbe a costare una botta di soldi e comunque poi non sapresti come metterci le mani in caso di problemi o di aggiornamenti (che magari potrebbero compromettere la stabilità dell'intero sistema e se poi non sai come rimetterlo a posto son dolori...), che, prima o poi, sono inevitabili. Per non parlare delle configurazioni "ad hoc" a seconda dell'hardware che devi collegargli (che sia una TV lcd, o plasma o videoproiettore).
Ripeto, non vorrei scoraggiarti, ma solo consigliarti di non farti trasportare dalla fretta e di pensarci bene. IMHO l'HTPC non è solo uno strumento per vedere i film, prima di tutto è una passione. Se l'idea di assemblarlo e configurarlo da solo ti spaventa, ma in fondo t'interessa e pensi di trovare il giusto tempo da dedicargli, allora mettiti sotto e informati sull'argomento per poi un giorno (più o meno lontano) "mettere al mondo la tua creatura", altrimenti è meglio se lasci perdere, rischi grossi esborsi monetari in un primo momento e grosse delusioni in seguito.
Un saluto,
Max
-
11-06-2007, 08:35 #5
Un'ultima considerazione...
In generale, a tutti coloro che non sono abbastanza (o molto) pratici di informatica consiglio sempre al posto dell'HTPC un'accoppiata DVD player di livello medio alto/alto + processore video: è vero che all'inizio il TCO (
) è più alto, ma se si considerano i problemi da risolvere con l'HTPC diventa conveniente.
E' vero che l'HTPC offre prestazioni veramente notevoli a prezzi bassissimi: stiamo facendo dei test comparativi con un DreamBee 1080p tra il suo processore video (DreamVision) collegato ad un lettore Marantz paragonato a un HTPC, ed è veramente una lotta tra giganti: solo che l'HTPC costa 4 volte meno.
-
11-06-2007, 12:21 #6
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.752
Smentisco ( quanto meno in parte ) Marlenio e Duke Fleed. Non avendo grosse conoscenze informatiche in due casi mi sono rivolto ad assemblatori "ufficiali" per la fornitura di HTPC e poi nel proseguo mi sono "sbranato" al verificarsi di intoppi. Personalmente continuerò a seguire questa strada ( che ovviamente ha un costo superiore rispetto al self made ).
Ok. Considerando che uso ( felicemente ) un proiettore 4:3 non faccio testo...Ultima modifica di Raffaele; 11-06-2007 alle 12:52
-
11-06-2007, 13:14 #7
Originariamente scritto da Raffaele
Il punto è che alcuni utenti hanno la capacità di iniziare a capirci qualcosa, altri potrebbero non averla. Di tutti i miei conoscenti appassioati di HT, solo ad uno ho consigliato di seguire la strada dell'HTPC: il rischio, in tutti gli altri casi, era di venire chiamato ad ogni blocco, proprio per l'incapacità di gestire una macchina del genere, composta da talmente tanti "strati" da richiedere un certo apprendimento.
Ciao,
-
11-06-2007, 19:16 #8iaiopasq Guest
Originariamente scritto da YGPMOLE
Originariamente scritto da Shaolin74
@ Marlenio: occhio alle quotature, la tua ultima è inutile
-
12-06-2007, 07:04 #9
Advanced Member
- Data registrazione
- May 2002
- Messaggi
- 1.616
Originariamente scritto da iaiopasq
Un saluto. Leo!