Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima
Risultati da 1.096 a 1.110 di 1256

Cari amici, dareste un occhio qui?
    Voi come me, guardate il satellite su PC e magari ne sapete di più.

http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=159851

Ringrazio in anticipo.

Citazione Originariamente scritto da grendizer73
    A proposito, visto che ormai è tornato tutto normale per i dec non-sky, com'è la situazione HTPC+sky?
    non so, vado a documentarmi

novita'?
    Ultima modifica di Starlight; 11-04-2010 alle 22:03

Su richiesta posto la configurazione di oscam per vedere Sky, funziona perfettamente:

Configurazione per Windows e DVBViewer

Provvediamo ad installare e configurare lo smartmouse (per leggere le card Sky 0919 o 093b serve un protocollo Phoenix e una frequenza di 3,57 mhz) in modo che sia riconosciuto correttamente da Windows (qui non entro nel merito perche' dipende dal modello)

Installiamo ACAMD (la versione attuale e' la 6.0.1.8, si trova facilmente in rete) mettendo tutti file nella cartella Plugins di DVBViewer, la configurazione al momento non ci interessa, badate bene che ci sia un file di nome "cardclient.conf"

Per installare Oscam consiglio di scaricare Oscam-loader in quanto semplifica alcuni passaggi ed e' gia' configurato per Sky.
    Scompattiamo tutto il contenuto di Oscam Loader dove vogliamo, cancelliamo la cartella ACAMD e verifichiamo che nella cartella oscam ci siano 4 file:
    oscam.exe (che possiamo aggiornare volendo con una versione piu' recente, al momento l'ultima per Windows che conosco e' la 2645)
    cygwin1.dll
    cyggsc_s-1.dll
    cygcrypto-0.9-8.dll

Per funzionare oscam deve avere tre file, oscam.conf, oscam.user, oscam.server, si creano quando lanciamo oscam-loader con le configurazioni base, se vogliamo modificare i file ottenuti (cosa che consiglio) oscamloader non serve e si puo' cancellare

Ora dobbiamo configurare i file utilizzando notepad o simili:

Oscam.user

[account]
    user = [nome utente a nostra scelta]
    pwd = [password utente a nostra scelta]
    group = 1
    au = 1 [questo attiva gli aggiornamenti EMM ma non sempre funziona, si puo' disattivare con au=0]
    ident = 093b:000000 (o 0919:000000 per le vecchie card)
    caid = 093b (o 0919)

Attenzione, il caid e l'ident variano in base alla card, in caso recuperarli dal log di oscam dopo la prima lettura, se sbagliati non funziona

Oscam.conf

[global]
    waitforcards=1
    nice=-1
    logfile=oscam.log
    [newcamd]
    port = 10000@093b:000000
    key = 0102030405060708091011121314

La chiave deve rimanere identica, la port si puo' cambiare, l'ident deve essere uguale a quello di oscam.conf e ovviamente corretto

Oscam.server

[reader]
    label = skyit
    protocol = mouse
    device = /dev/ttySx [dove x sta per COMx-1, cioe' COM2 ttyS1]
    detect = ring o CD se lettore USB
    group = 1
    caid = 093b [vedi quanto detto prima]
    fallback = 0

Pare che con le card nds ci possano essere problemi con gli emm che portano ad un blocco che richiede il riavvio di oscam dopo una mezz'ora, io ho risolto aggiungendo queste righe ad oscam.server:

blockemm-g=1
    blockemm-s=1
    blockemm-unknown=1
    blockemm-u=0

Attenzione che potrebbe non aggiornare la card in quanto gli emm per l'aggiornamento (di tipo u e non bloccati) possono essere scambiati come unknown e bloccati, nel caso dopo un certo periodo dovrete rimettere la card nello Skybox per aggiornarla, peraltro dal oscam.log lo potete vedere se aggiorna o meno.

A questo punto entriamo in cardclient.conf col solito notepad e inseriamo questa riga:

newcamd:localhost:10000:1/093b/FFFF:user:pass:0102030405060708091011121314

la riga deve essere continua, 10000 sta per il numero della porta inserita in oscam.conf, 1 abilita l'aggiornamento della card (che non e' detto che vada), 093b e' il CAID (che ripeto puo' essere diverso), user e pass quelli inseriti in oscam.user

E' buona cosa vedere cosa fa oscam, quindi consiglio di prendere un programmino tipo baretail e di tenere sotto controllo il file oscam.log che si creera' nella cartella oscam.

A questo punto avviare oscam.exe e controllare il log, se va tutto bene dopo una serie di dati vi riportera' "ready for requests", altrimenti vi dira' cosa c'e che non va, solitamente il CAID o la COM sono errate (non speriate che vada al primo colpo), ogni 10 secondi andra' a leggere la vostra carta, se il vostro smartmouse non e' collegato correttamente le letture supereranno i 2000 millisecondi e l'immagine si blocchera' ogni tanto, se tutto e' ok dovreste avere ECM di circa 400-500 ms

Se tutto e' ok, avviate DVBViewer e andate su un canale criptato, dovrebbe partire, in caso contrario verificate dal monitor di ACAMD (lo trovate nel menu' plugins) se si collega correttamente.

L'ideale sarebbe utilizzare oscam sotto Linux avviando una macchina virtuale con VMWare ma non e' indispensabile tuttavia vi passo una guida:
    http://www.xpmediacentre.com.au/comm...am-ubuntu.html
    Ultima modifica di Dakhan; 10-07-2010 alle 11:28

Grazie Dakhan, appena recupero uno smartmouse provo

Innanzitutto un grandissimo ringraziamento a Dakhan.

Ho seguito alla lettera l'ottima guida e uso ProgdvbPro.
    Oscam riconosce e legge la card (una vecchia 0001)
    Purtroppo quando avvio Progdvb non ho luce e il monitor di Acamd mi dice:

"connecting to localhost:10000/tcp (127.0.0.1)
    socket: connect failed: Winsock Error 10061: Connection refused."

Non so cosa fare. Qualcuna gentilmente mi può aiutare?

UPDATE:
    Ho risolto. Avevo dimenticato di avviare oscam.
    Utilizzo la versione 2087 e tutto funziona perfettamente
    Ultima modifica di lordsnk; 10-07-2010 alle 19:27

SCR Unicable

Salve a tutti.
    Scusate se mi intrometto: volevo sapere se poi esiste una scheda sat che supporti senza problemi, con adeguato sw, il protocollo SCR Unicable.
    Grazie.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da victor
    volevo sapere se poi esiste una scheda sat che supporti senza problemi, con adeguato sw, il protocollo SCR Unicable.
    Bela domanda, ma credo che dipenda più dal software (inteso sia come programma DVB che come driver) che dal resto (leggi, hardware).
    Dvbviewer supporta SCR/Unicable da quel che so, ma non avendo tale apparato non ho mai potuto provare.

spiace fare pubblicità ad un altro forum, ma qua

http://www.htpcitalia.it/forum/index.php?topic=5600.0

se ne parla come supporto a Mediaportal e sembra che questa scheda in particolare

http://shop.digital-devices.de/epages/62357162.sf

sia l'unica al momento funzionante. Non ne so altro.

Spero ti aiuti a "trovare" qualche info a riguardo.

Ciao, ho letto che tu sei riuscito a far andare dvbviewer con mediaset premium e acamd, io ci sto provando da ore ma quel che sono riuscito ad ottenere è solo la visione di un canale che dopo aver girato è tornato a non funzionare, lo stesso mi è accaduto con progdvb.Hai fatto dei settaggi particolari io ho attivato gli emm come consigliato in uno degli ultimi post ma niente.Potrebbe essere un problema di codec video?Non so chje dire spero tu mi possa dare una mano.
    Ciao

Se stai chiedendo a me, problemi di codec li avresti anche con canali non criptati per cui se dvbviewer funziona al 100% con canali FTA (cambi canale normali, nessun blocco etc. etc.) non e' lui la causa dei problemi. ACAMD basta lasciarlo nella configurazione standard con dvbviewer e funziona correttamente posto che il file cardclient sia corretto (ma visto che il primo canale lo decripta penso sia ok), Oscam invece, come scrivevo sull'altro thread, non e' molto semplice da configurare e basta un piccolo errore per far saltare tutto. Altra cosa da valutare e' il tuo lettore di smartcard, sotto Windows con adattatori USB ci sono problemi e se i tempi ECM sono nell'ordine dei 2000-2200 ms c'e' poco da fare, per avere visione senza problemi con un solo client devi per forza stare sotto una certa soglia (diciamo non oltre gli 800-900 ms ma siamo gia' al limite, ideale sotto i 500 ms, considera che con le 093 sotto Linux vai a 150-160 ms).
    Queste come considerazioni di massima e generali che possono essere utili a tutti, per cose specifiche rispetto a Mediaset Premium questo non e' il thread adatto.

Dakhan grazie per la risposta.Il problema deve stare nel programma di visualizzazione perchè acamd fa il suo lavoro e questo lo posso vedere dal fatto che in progdvb, dove è presente un piccolo lucchetto in basso a sinistra per i canali codificati, questo lucchetto si apre quando il programma riceve le info giuste da acamd e questo avviene solo che però sontrariamente a ciò che mi accade con i canali daliha lo schermo resta nero, tranne casi sporadici.Ho pensato a parametri tipo sid pid ecc. sballati per i canali mediaset ma facendo l'aggiornamento dei canali questi dovrebbero andare apposto.Comunque qualcuno mi saprebbe indicare dove trovare i parametri giusti dei canali mediaset per poterli controllare.Spero mi possiate aiutare.
    Ciao e grazie in anticipo.

@ dakhan che tu sai se con l'usb smartmouse è possibile farlo funzionare?
    (con questo circa dopo 1h di visione / registrazione mi dà not found)
    ho circa 380/400 ms

se no cosa serve esattamente

@ postacalda

Grazie per l'info.
    Display : Panasonic TX-P65VT30E 3D * Proc. video : Radiance XS 3D calibrato ISF * Decoder : MySkyHD BSkyB DRX892i-C) / Telesystem TS7900 HD * Lettore blu-ray : Panasonic DMP-BDT110 3D * DVD Recorder : Sony RDR HX-710B * Ampli : Pioneer VSX - 422 * Diffusori : 5+1 Indiana Line serie TH.

Citazione Originariamente scritto da Drakunia
    @ dakhan che tu sai se con l'usb smartmouse è possibile farlo funzionare?
    Allora, la questione con lettori USB sotto Oscam e Windows e' problematica, io ho un Infinity smart ed ho il tuo stesso problema sotto Windows, con la mia configurazione sono riuscito a risovere la cosa solo in due modi (due settimane di prove con driver di tutti i tipi, due HUB autoalimentati diversi e via dicendo):
    • collegare il lettore ad una scheda PCI USB (pare che molte motherboard abbiano collegamenti USB di qualita' ridotta che portano problemi ai lettori USB, io ho una Asus P5B per la cronaca), con 10 euro si trovano, pero' magari non si hanno PCI libere (come nel mio caso)
    • utilizzare linux anche virtualizzato

ovviamente ogni PC fa storia a se', io comunque con Linux l'ho lasciato collegato per 25 ore con 3 registrazioni diverse con cambio canale impostato nel timer di dvbviewer e nessun problema o "not found" (si consideri sempre che "ufficialmente" la versione Cygwin di Oscam non supporta tutte le nostre card, solo quella Linux funziona al 100%).
    Dato che utilizzare Linux puo' fare "paura" faccio presente che si puo' scaricare il player VMWare 3.1 gratuitamente, scaricare sempre gratis una Virtual Appliance con Ubuntu 10.04 LTS gia' con VMWare tools preinstallato (si trova tutto in google) e in 20 minuti hai Linux funzionante, ci infili oscam con i file (che volendo si trovano preconfezionati), attivi la connessione con IP fisso e sei a posto (parte da solo all'avvio con linux con autologin e oscam in autostart), volendo attivi anche la WEBif e da qualunque computer di casa puoi vedere cosa fa oscam tramite Firefox e modificarne i parametri con una comodissima interfaccia grafica.
    Sono ovviamente a disposizione per la configurazione per una piccola somma...
    Ultima modifica di Dakhan; 24-07-2010 alle 20:13

Pagina 74 di 84 PrimaPrima ... 2464707172737475767778 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •