|
|
Risultati da 1.036 a 1.050 di 1256
Discussione: HTPC e SKY, la guida per non perdersi...
-
18-10-2009, 15:05 #1036
Se puoi solo utilizzare quelle due tipologie di connessioni è sicuramente meglio usare S-Video.
Per quanto riguarda i connettori "gialli" direi che a questo livello la cosa sia assolutamente ininfluente (sempre che abbia qualche influenza anche a livelli più elevati).
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-10-2009, 13:20 #1037
Senior Member
Registrare da sky in HDMI
Ciao a tutti. Non sono riuscito a trovare una risposta nella discussione e quindi spero di non essere ripetitivo. Ho un HTPC su cui non è possibile montare nessuna scheda aggiuntiva. Volevo sapere se esiste qualche modulo esterno da collegare in USB o Firewire per poter vedere e registrare da sky HD tramite HDMI. Grazie mille
Ampli stereo: Marantz PM7001 - Diffusori: Klipsch RF-82 - Ampli multich: Onkyo SR 604 - Diffusori multich: Chario Piccolo - Lettore CD: Marantz CD5000 - VPR LCD: Sanyo Z2 - VPR CRT: Sony VPH-G70 - Televisore: Sony KVFX66 - Lettore DVD: Pioneer DV444 - Processore video: HTPC - Schermo proiezione: Euroscreen 16/9 200 cm base motorizzato tensionato
-
19-10-2009, 14:27 #1038
Advanced Member
schede satellitari USB, come le vedi? Certo, al momento ci faresti ben poco relativamente al vedere e registrare Sky, ma si spera che a breve il problema venga risolto...
-
19-10-2009, 15:32 #1039
Senior Member
In pratica quello che mi serve è un connettore in input di tipo HDMI ma esterno. Esiste qualcosa?
Ampli stereo: Marantz PM7001 - Diffusori: Klipsch RF-82 - Ampli multich: Onkyo SR 604 - Diffusori multich: Chario Piccolo - Lettore CD: Marantz CD5000 - VPR LCD: Sanyo Z2 - VPR CRT: Sony VPH-G70 - Televisore: Sony KVFX66 - Lettore DVD: Pioneer DV444 - Processore video: HTPC - Schermo proiezione: Euroscreen 16/9 200 cm base motorizzato tensionato
-
19-10-2009, 16:44 #1040
Advanced Member
Originariamente scritto da studiosim
Se invece ho capito male, devi "solo" cambiare la scheda video che hai con una con uscita HDMI + ricevitore satellitare USB...
-
19-10-2009, 18:41 #1041
Member
non capisco davvero il tuo problema, se ricevi giá sky da dentro il tuo HTPC dí al tuo programma di registrarlo. se tu ricevu sky con la skybox e vuoi memorizzarlo dentro il computer ti servirebbe un prodotto tipo questo
http://www.nordichardware.com/news,4573.html
che io peró non ho provato. Certo che se non hai spazio per schede...
-
20-10-2009, 21:46 #1042
Ciao, mi confermate che anche voi non vedete più sky con l'htpc?
Io ho una scheda 0001 e sia con Altdvb, dvbviewer e Progdvb Pro + ndscam o ncemucam non riesco più ad utilizzare il mio regolare abbonamento.
-
20-10-2009, 21:51 #1043
Confermo
-
20-10-2009, 21:51 #1044
Originariamente scritto da lordsnk
La stessa sorte l'hanno subita a settembre gli utenti di sky brazil ed ora la stanno subendo gli utenti di sky UK e seguiranno a ruota i francesi e i crucchi.Quando toccheranno i crucchi.....Tornerà la luce.
Ciao
AlexUltima modifica di grendizer73; 20-10-2009 alle 22:30
-
20-10-2009, 22:29 #1045
Grazie a tutti per le risposte
-
20-10-2009, 23:42 #1046
Senior Member
Originariamente scritto da grendizer73
-
21-10-2009, 01:13 #1047
Anche se fosse vero, poichè sarebbe qualcosa che cerca di aggirare una protezione messa in atto da chi detiene i diritti per quel sistema di decodifica, eviterei di parlarne.
Grazie.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
21-10-2009, 08:27 #1048
Originariamente scritto da nordata
il titolo è "HTPC e SKY,la guida per non perdersi....", premetto che ho frequentato pochissimo questo topic in quanto, non avendo voglia di smanettare più di tanto con il PC e soprattutto non volendo mettrmi in casa il 5° PC,ho optato per un decoder altrnativo allo skybox,il CT 5000 HD combo Plus.
Ovviamente se fosse uscito qualcosa non ne parlerei sicuramente quì,non metterei link e non darei nessun tipo di informazione,anche perchè chi è avvezzo al mondo del sat sà dove reperire tutto ciò che gli occorre.
Adesso che è successo il "fattaccio",questa è l'unica sezione in cui parlare di sky e della visione dello stesso con metodi alternativi;sono 70 pagine di topic in cui si parla liberamente di emucam,smartmouse,phoenix,NDScam e compagnia bella.Quindi anche prima di oggi questo topic non aveva ragione di esistere,se ragioniamo tutti sulla stessa lunghezza d'onda,in quanto è illegale ora utilizzare un apparecchio diverso dallo skybox per usufruire dell'abbonamento,ma lo era anche 5 anni fà.
Infatti si parla sempre di emu,in quanto m*rdoch (propietario del sistema NDS),non ha mai rilasciato una CAM ufficiale e non ha mai venduto a terzi i diritti di uso del suo algoritmo di criptaggio.
Ovviamente oggi come oggi,l'unico argomento che si può toccare per parlare di sky in questa sezione è proprio il fatto che abbiano segato dec alternatvi e HTPC,quindi, senza tanto clamore e rimanendo con i piedi per terra,si può tranquillamente continuare a parlarne,senza problemi.
Se poi i mod non sono d'accordo,non c'è problema,si aspetta in silenzio.
Ciao
Alex
-
21-10-2009, 10:20 #1049
Member
affettivamente le regole d'uso sono sempre state attive, per cui volendo davvero guardare, questo thread è di dubbio "gusto" dalla pagina 1.
peró non sono daccordo che se uno ha delle notizie o informnazioni su come risolvere "l'ultimo dei problemi" le tenga per sé, questo rende inutile il forum. Per lo meno dica "io so, peró rispondo solo a PM"
Se non ci scambiamo idee / esperienze / soluzioni, che ci veniamo a fare quí?
-
21-10-2009, 11:25 #1050
Prevedevo queste obiezioni.
Cerco di chiarire la linea di condotta tenuta sino ad ora e quella da tenersi alla luce dei nuovi avvenimenti.
Alla base di tutto c'è un fatto incontrovertibile: Sky non ha mai rilasciato a terzi la licenza per produrre CAM o decoder con supporto alla decodifica NDS, salvo, se non vado errato, per il decoder Xdome, che credo sia l'unico che effettua tale decodifica con la benedizione di Sky, se non è così chiedo scusa, ma non seguo la questione in modo particolare.
Anche se tutti vendono CAM non ufficiali o, nel caso dell'HTPC, si trovano soft che fanno la stessa cosa in unione sempre alle suddette CAM, era sempre comunque obbligatorio possedere un regolare abbonamento e relativa scheda che, tra l'altro, doveva essere regolarmente aggiornata tramite un decoder ufficiale.
E' pertanto ragionevole supporre che proprio per questo motivo in tutti questi anni SKY non abbia mai sollevato alcuna obiezione, nè abbia mai intrapreso azioni contro i produttori/venditori/utilizzatori di tali CAM, pertanto era ragionevole supporre che la cosa fosse tacitamente tollerata pur se, ripeto, tecnicamente illegale.
Da qualche giorno SKY ha cambiato politica ed ha messo in atto contromisure che impediscono l'utilizzo di qualsiasi sistema atto a rendere fruibili i propri programmi con sistemi che non siano l'utilizzo dei propri decoder, o di quelli regolarmente licenziati.
Da questo fatto credo si possa dedurre che SKY non ha più intenzione di permettere l'uso di sistemi alternativi che, ripeto, erano e sono illegali.
In parole molto semplici: è finita l'era della tolleranza.
Alla luce di questo anche la tolleranza di AVMagazine verso questo argomento deve essere riconsiderata, ovvero, se andava bene a loro andava bene anche al Forum, se a loro non va più bene anche il Forum deve prenderne atto ed adeguarsi.
Devo far notare anche una cosa, AVforum è un forum dedicato al'audio e al video, l'argomento CAM e dintorni è sempre stato un po' border line, esistono tantissimi forum che non si fanno scrupolo di trattare argomenti anche oltre la linea di confine oppure forum che sono esclusivamente dedicati al mondo sat in tutti i suoi aspetti, meno quelli dichiaratamente e spudoratamente illegali, ad esempio il Forum di Digital Sat (http://www.digital-forum.it/), che sicuramente tutti conoscerete ed a cui potrete sicuramentre rivolgervi per averer notizia od aggiornamenti sui possibili sviluppi di tutta la questione.
CiaoUltima modifica di Nordata; 21-10-2009 alle 11:29
"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).