Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: S.O. 32 o 64 bit ?

S.O. 32 o 64 bit ?

volevo sentire le vostre condiderazioni in merito al fatto che sia Win XP che Vista sono disponibili sia nella veriosne a 32 bit che in quella a 64 bit.
    E' chiaro che con un HW potente e trovando i driver per le proprie periferiche il 64 bit gira + veloce, ma che ne è dei programmi a 32 bit , che sono la quasi totalità? non ne traggono vantaggio e basta, oppure sono penalizzat dal un sistema che "emula" il 32 biti?

Inoltre qualcuno ha provato Vista su HTPC? e se si quale versione è la migliore da usare? (base, premium,...)
    Grazie

Stefano

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    ...ma che ne è dei programmi a 32 bit...
    Bella domanda.
    Se le tue applicazioni "critiche" sono a 32bit, andrebbe provata sul campo la compatibilità e l'efficienza.
    Diciamo che (a spanne) le cose restano più o meno uguali (fatte salve le opportune migliorìe dovute probabilmente all'hardware più potente).

Per quanto mi riguarda, userei una versione a 64bit SOLO SE i programmi che REALMENTE mi servono ci girano tranquillamente.
    Ed eviterei di "giocarci" troppo con installazione di software e/o driver.

Citazione Originariamente scritto da Stefano_62
    ...Vista su HTPC? e se si quale versione è la migliore da usare? (base, premium,...)
    La Ultimate.

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Ed eviterei di "giocarci" troppo con installazione di software e/o driver.
    PAROLE SACRE !
    (maledetto registry)

Grazie

ma nessuno si è cimentato con Vista?
    ad esempio ha senso la varsione + completa se poi si usano i soliti sw per htpc?
    se nessuno ne vuole sapere....la chiudo qua!
    ciao
    ste

Il 64 girà più veloce? No, è sicuramente nato e pensato per ambienti professionali, dove ad esempio database di notevoli dimensioni (e quindi ove possono capitare operazioni su tabelle mostruose) richiedono indirizzamenti di memoria superiori ai 2 giga di memoria che è il limite fisico dei sistemi a 32 bit(2 alla 31nesima dà due giga e ricordiamoci che lo 0 è un numero da considerare). Ho detto indirizzamenti di memoria, e per memoria intendo anche la memoria virtuale su disco e quindi non capacità etc. che sono 2 cose separate.
    Vista? al momento buono per chi non ha applicazioni critiche, troppo in sviluppo ancora. Quando uscirà la prima s.pack ne riparliamo.
    Se poi vuoi provarlo con i programmi tipici dell'htpc e fare da cavia, te ne saremmo tutti grati
    ciao

Citazione Originariamente scritto da criobit
    Se poi vuoi provarlo con i programmi tipici dell'htpc e fare da cavia, te ne saremmo tutti grati
    ciao
    ci provo! visto che sono coperto da licenza per lavoro.
    Vi farò sapere se ho risultati, ma non ho metri di cfr, essendo il mio primo HTPC.
    Inoltre Charger mi ha DEMOLITO (nel senso buono) ogni entusiasmo per la Geforce 8800GTS che ho preso in cambio della 7950GS...
    Bah, credevo che fosse migliore e con il pure video la dec HW sia meglio rispetto quella sw con ffdshow (per il full HD).... ma forse la butto e piglio una ATI.
    A presto
    Ste

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •