Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 37

Cosa occorre per upgraddare a BluRay/HDDVD?

Pare che nonostante le "sfornate" da parte di Sony e Fox che iniziano con il Blu Ray, per i nostri HTPC chissà quanto manca ancora per avere tutto l'hardware e software necessario.
    Sperando che non si debba sostituire anche la mobo , secondo le mie umili conoscenze occorrerebbero:
    1)- Play Software, (sperando in un upgrade di TheaterTek)
    2)- Sk Video Esempio
    3)- Lettore/Masterizz. Esempio

Non dovrebbe mancare più nulla o sbaglio?

AH! dimenticavo una diminuzione dei prezzi, per quanto riguarda almeno l'unità ottica sui 700 eurozzi!

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 31-10-2006 alle 20:42
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Pare che nonostante le "sfornate" da parte di Sony e Fox che iniziano con il Blu Ray, per i nostri HTPC chissà quanto manca ancora per avere tutto l'hardware e software necessario.
    Sperando che non si debba sostituire anche la mobo , secondo le mie umili conoscenze occorrerebbero:
    1)- Play Software, (sperando in un upgrade di TheaterTek)
    2)- Sk Video Esempio
    3)- Lettore/Masterizz. Esempio

Non dovrebbe mancare pù nulla o sbaglio?

AH! dimenticavo una diminuzione dei prezzi, per quanto riguarda almeno l'unità ottica sui 700 eurozzi!

Saluti
    Domenico
    Rispetto ad un HTPC "classico" occorre infatti una scheda video HDCP, (nvidia con i driver 92.91 supporta questa funzione) e un drive blu-ray (la cosa + costosa).. io controllo ebay tutti i giorni ma per ora siamo altini... certo che rispetto ad un standalone ci sarebbe sempre convenienza..il drive che segnali tu si trova oggi su ebay a 665,00 euro nuovo con garanzia, venditore italiano.
    Tempo fà passavano dei Sony USA a buoni prezzi (sui 300) ma non ho ancora capito se il region code viene settato dal drive o dal computer..sarebbe interessante capirlo.
    Per quanto riguarda il software di riproduzione ci sono il PowerDVD HD edition ed il Windvd8 entrambi puoi settarli come lettori blu-ray oppure HD-DVD (se setti uno non và l'altro) quindi, se per ipotesi uno ha 2 drive, uno BD ed uno HD-DVD deve usare per uno PowerDVD e per uno WindDVD8..
    Insomma..se trovo un'occasione per il drive parto con il blu-ray!

sono interessato al discorso.

mi pare di capire che la scheda video che compare nella mia signature non è sufficiente (anche se la sto cambiando con una ati X1650pro, anche questa credo non vada bene)

in generale la configurazione del mio pc (SK video a parte) potrebbe andare bene?

e considerando che la mia scheda madre non supporta schede Pci Expres, che SK video AGP potrei montare per vedere in HD-DVD o in BR?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

Beh! era comunque sottinteso che a livello di hardware era interessato anche il processore, ossia un dual, tipo AMD 64 X2 4200 in su o Intel equivalenti.
    Inoltre non capisco come mai in prima istanza non hanno prodotto i semplici lettori Blu-Ray oltre che masterizzatori, sarebbero costati un pò meno.
    Chissà se Andrew provvederà anche all'upgrade del BluRay per TT
    D'altronde sono un fedelissimo, che ci volete fare.

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 31-10-2006 alle 18:55
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da capitano
    Rispetto ad un HTPC "classico" occorre infatti una scheda video HDCP, (nvidia con i driver 92.91 supporta questa funzione)...
    Beh! ho indicato questa perchè sono un fan ATI.
    Ed è giusto per par condicio citare anche la concorrenza

Bye
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 31-10-2006 alle 19:01

Citazione Originariamente scritto da Antonio1969
    sono interessato al discorso.

mi pare di capire che la scheda video che compare nella mia signature non è sufficiente (anche se la sto cambiando con una ati X1650pro, anche questa credo non vada bene)

in generale la configurazione del mio pc (SK video a parte) potrebbe andare bene?

e considerando che la mia scheda madre non supporta schede Pci Expres, che SK video AGP potrei montare per vedere in HD-DVD o in BR?
    scaricati questo programmino:http://www.cyberlink.com/multi/suppo.../diagnosis.jsp

che ti fà la diagnosi dei componenti necessari..

Beh non è cambiato niente da quest'estate Prezzi sempre alle stelle

Stefano

Rimembriti di Pier da Medicina, se mai torni a....
    @ capitano

Sei pregato di rispettare la norma sulla quotatura dei messaggi.

Grazie e ciao.
    "Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).

Ottimo thread che terrei in evidenza, o al limite sostituirei con altro del tipo "HTPC per Blue Ray e/o HD DVD a 899€"

Domandina: la mia MOBO (vedi firma), è pronta per l'upgrade o devo sostituire anche lei?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Citazione Originariamente scritto da lello
    ... "HTPC per Blue Ray e/o HD DVD a 899€"
    Per adesso quello è il prezzo per ogni masterizzatore/lettore. E c'è ne vogliono due

Per la mobo, mi sà che ci vuole per forza un dual-core.

Stefano

@lello
    basta mettere una CPU dual core
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da mammabella
    Per adesso

e noi che fretta abbiamo?
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

comunque mi pare strano che pc con cpu da 3 ghz, con schede video da 256 mb di memoria, non siano sufficienti a riprodurre dei filmati nei nuovi formati BD o HD DVD

non credo che i lettori da tavolo hanno cpu e SK video più performanti..............se mai, forse, il vero problema saranno i necessari protocolli (HDCP)....................sbaglio?
    @ Antonio's Home Theater @ VPR: Sharp XV-Z2000; Schermo: Adeo 16/9 base 2,50 mt; Ampli: Yamaha RX-V750; Player Bluray: LG BD390; D.Sat.: Nokia 9303s; Front.: Focal JmLab 836V; Centr.: Chario Hiper Dialogue; Surround: Chario Sintar Surround; Sub: Yamaha yst-sw300; TVLed: Samsung 40"; HTPC: Mb: Asus P5P - Cpu: Intel P.IV 3.0 Ghz - Sv: ATI X1650PRO 256 mb - Ram: 1 Gb - HD: 80 Gb - Portatile: VAIO CW14 Bluray. Rainbow

per la visione sono necessarie anche schede video di un certo livello, in particolar modo nella decodifica dell'H.264, e quindo ATi Radeon X1600 in su e nVDIA Geforce 7600 in su'
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Si sà niente se saranno disponibbili a breve "solo" lettori blu-ray e DVD-HD per il pc e non masterizzatori?
    Il collegamento con la scheda madre sarà Sata?

Stefano

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •