Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41
    Dongguan (Guandong - Cina) - Lavezzola (RA)

Holo 3D : la tengo o la vendo?

Da qualche giorno ho comprato un nuovo htpc dotato di holograph 3d.

Premetto che ancora non ho messo mano al nuovo pc (a dire il vero è ancora nella sua scatola e non penso di riuscire ad usarlo prima di sabato ) ma ho questo dubbio: la holo la tengo o la vendo?

Fino ad ora ho sempre utilizzato un htpc entry level (k7 1200, 256 mb ram, ati 9000pro, sb live player) ma non avendolo mai ottimizzato per il rumore ho deciso di fare un enorme salto di qualità sotto questo punto di vista (ed anche come hw non scherza ovviamente) comprando questo nuovo htpc.

Il mio dubbio sulla holo è che non saprei come utilizzarla non avendo io ne un player con uscite component, ne un player sdi e nemmeno il satellite... insomma l'unica cosa che potrei collegare è, forse , il vcr attraverso l'ingresso videocomposito (ma non sono nemmeno sicuro sia possibile se devo essere sincero ) per vederci la tv (motoGP e Formula1 essenzialmente)

Fino ad ora nelle occasioni in cui ho visto una holo in funzione ho sempre pensato che per i soli dvd non ne valeva la pena (ottima invece con il sat) ma ora che c'è l'ho prima di *sbarazzarmene* voglio pensarci un attimino.

Ho quindi pensato di chiedere un consiglio a voi esperti di HTPc ed Holo non deludetemi

p.s. se sfruttassi la promozione di sky comprando il loro decoder+parabola+installazione per 149€ potrei poi collegarlo in component alla holo
    Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
    Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio

temo

di no, perchè il decoder NDS, quello fornito da SKY, mi sembra che non abbia nemmeno l'uscita RGB, ma solo quella schifezza del composito.

Re: Holo 3D : la tengo o la vendo?

Guren ha scritto:

Il mio dubbio sulla holo è che non saprei come utilizzarla non avendo io ne un player con uscite component, ne un player sdi e nemmeno il satellite... insomma l'unica cosa che potrei collegare è, forse , il vcr attraverso l'ingresso videocomposito (ma non sono nemmeno sicuro sia possibile se devo essere sincero ) per vederci la tv (motoGP e Formula1 essenzialmente)

Se una rev.7, puoi entrarci anche in RGBs.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

dovrebbe essere una rev. 7.

ma il mio player stand alone (un vecchio, comprato nel 2000, Sony DVP-S525D) non penso possa rivaleggiare con la qualità di una ATi

Guren ha scritto:

ma il mio player stand alone (un vecchio, comprato nel 2000, Sony DVP-S525D) non penso possa rivaleggiare con la qualità di una ATi
    =====================================

Ehila' !!..Suinaccio !!

Tienila bene stretta..va la' !! Guarda che la Ati ti serve comunque, per lo scaling,..la holo ti permette di fare il deinterlaccio hardware tramite il Faroudja...e non via software con Dscaler come fai ora con il tuo veccio pc.

Prova ad entrare in S-Video o adirittura in R-G-B-S con una prolunga adeguata..per me ci saranno delle sorprese,...ok ok...ho capito...prepara pure piadina e salame..cosi' sabato mattina arrivo !!

bye

Fausto
    PJ = 1920X1080 HD1 // PLASMA = 1920X1080 50" PANNY // PAL = Pio 747 SDI-HOLO3D-ATI 7500- Ris. 1920x1080i // HD = MyHD-TT2.2-CPU P4 3.6 Ghz-ATI XT800-Ris. 1280x720p-1920x1080i // BD = S500 SONY // HDDVD = XE1 TOSHI // PS3 // PROC = VANTAGE HD

Re: Holo 3D : la tengo o la vendo?

Guren ha scritto:
    Da qualche giorno ho comprato un nuovo htpc dotato di holograph 3d.

Premetto che ancora non ho messo mano al nuovo pc (a dire il vero è ancora nella sua scatola e non penso di riuscire ad usarlo prima di sabato ) ma ho questo dubbio: la holo la tengo o la vendo?

Fino ad ora ho sempre utilizzato un htpc entry level (k7 1200, 256 mb ram, ati 9000pro, sb live player) ma non avendolo mai ottimizzato per il rumore ho deciso di fare un enorme salto di qualità sotto questo punto di vista (ed anche come hw non scherza ovviamente) comprando questo nuovo htpc.

Fino ad ora nelle occasioni in cui ho visto una holo in funzione ho sempre pensato che per i soli dvd non ne valeva la pena (ottima invece con il sat) ma ora che c'è l'ho prima di *sbarazzarmene* voglio pensarci un attimino.

Ho quindi pensato di chiedere un consiglio a voi esperti di HTPc ed Holo non deludetemi

p.s. se sfruttassi la promozione di sky comprando il loro decoder+parabola+installazione per 149€ potrei poi collegarlo in component alla holo

Ciao Guren!!!!!!!

Se la vendi mi metto in fila...

ciao
    Il TV curvo è anti-costituzionale

Guren ha scritto:

Semmai dovrà rivaleggiare con il lettore dvd del pc.

Comunque, al di là delle impressioni "al volo", il mio consiglio è di provarla con cura: credo che avrai gradite sorprese, sia sul piano della fluidità d'immagine che sul piano della resa audio del sony a confronto con la scheda audio del pc.

Ciao. Aurelio
    Sorgente: Marantz 8400 su Holo3d e Radeon 9500pro - Ampli: la bestia di Hamamatsu (yamaha Z9) - Diffusori: front B&W nautilus 805, center B&W nautilus 805, side surrounds B&W 601s3, rear surrounds B&W 600s3, sub Velodyne DD-15 - Display: Electrohome Marquee 8500

sgurone ha scritto:
    =====================================

e non via software con Dscaler come fai ora con il tuo veccio pc.

I conti non mi tornano

Se Guren utilizza Dscaler, deve avere già una scheda di acquisizione: forse hai citato il software sbagliato.

Ciao. Aurelio

Re: Re: Holo 3D : la tengo o la vendo?

gian de bit ha scritto:
    Ciao Guren!!!!!!!

Se la vendi mi metto in fila...

ciao

Per pochi minuti..............

Allora io sono il secondo eh??

Ciao

Io ho comprato su ebay.de un Panasonic RA82 a 99Euro (ne hanno anche aggiudicato uno a 76 Euro) e la relativa modifica SDI a 75$ da certo moome del mercatino di AVSForum. Incluse le spese di spedizione in totale sono circa 200 Euro. Quindi un lettore SDI non è poi un investimento impossibile sopratutto se va abbinato ad un 8" tipo il tuo. Quindi tienti stretta la tua holo.

sgurone ha scritto:
    Tienila bene stretta..va la' !! Guarda che la Ati ti serve comunque, per lo scaling,..la holo ti permette di fare il deinterlaccio hardware tramite il Faroudja...e non via software con Dscaler come fai ora con il tuo veccio pc.

so a cosa serve una holo
    è proprio per questo che non so se serve a me

[Prova ad entrare in S-Video o adirittura in R-G-B-S con una prolunga adeguata..per me ci saranno delle sorprese
    il mio problema è che proprio non so come provare...
    ripeto o è possibile collegare il mio vrc tramite cavo composito o non so come entrare nella holo... ma tenere una scheda come la holo per usarla solo sporadicamente in cvbs per vedere un gp mi sembra stupido

aurel ha scritto:
    Semmai dovrà rivaleggiare con il lettore dvd del pc.
    beh io pensavo che la qualità dell'htpc fosse da imputare alla scheda video (io ora ho una 9000pro) e che il lettore dvd influisse poco o niente

Comunque, al di là delle impressioni "al volo", il mio consiglio è di provarla con cura: credo che avrai gradite sorprese, sia sul piano della fluidità d'immagine che sul piano della resa audio del sony a confronto con la scheda audio del pc.
    il problema come già detto è che non ho idea di come provarla (se non si è capito io non ho intenzione di acquistare un player dvd + relativa modifica sdi solo per fare delle prove... questo HTPC mi è costato 6 settimane di stipendio ) mentre per quanto riguarda l'audio non penso proprio noterei differenze... considera che recentemente sono passato da un ampli Onkyo TX-DS555 (vecchio modello oramai fuori catalogo ma che cmq ha sempre fatto il suo lavoro ) ad un pre+finale Sherwood AVP 9080rds+AM9080 (modello vecchiotto ma che all'epoca ebbe recensioni abbastanza positivie e cmq costava circa 5.000.000£ contro il milione scarso dell'Onkyo) e non ho sentito nessun tipo di differenza (ed infatti mi sono pentito )

Guren ha scritto:
    CUT
    invece di stare qui a piangere perchè hai una Holo e non sai cosa farne (al limite regalamela oh! farò questo sacrificio! ) svuota la casella da PM!

Michele Spinolo ha scritto:
    invece di stare qui a piangere perchè hai una Holo e non sai cosa farne (al limite regalamela oh! farò questo sacrificio! ) svuota la casella da PM!
    Tu non hai l'SDI quindi la può dare a me che gliela pago pure.
    Ciao Mirko

Impianto

Mirko ha scritto:
    Tu non hai l'SDI quindi la può dare a me che gliela pago pure.
    con quello che risparmio sull'acquisto della Holo mi compro l'SDI!

Visto che ho pensato a tutto?

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •