• Confronto TV, proiettori e ampli al Roma Hi-Fidelity il 15 e 16 novembre

Sabato 15 e domenica 16 novembre, all'hotel Mercure West, AV Magazine vi aspetta nella sala Domitilla dalle 10:00 alle 18:00 con un confronto tra TV OLED e tra amplificatori con un diffusore di riferimento. Nella sala adiacente di Gruppo Garman vi aspetta invece un confronto tra videoproiettori Epson LS9000 e QB1000 con un sistema home cinema Dolby Atmos con integrato Denon AVC-A1H e diffusori Focal EVO. Maggiori informazioni a questo link.

• JVC NZ900 + NZ500 da Videosell il 14 e 15 novembre a Milano

Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il videoproeittore JVC DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200) con il nuovo firmware 2.0 da poco disponibile. Sarà in funzione anche un eccellente DLA-NZ500 (alias DLA-RS1200) che è un campione del rapporto qualità prezzo. Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Maggiori informazioni a questo link.

REALIZZAZIONI HTPC [proposta di un nuovo thread]

DMD

New member
REALIZZAZIONI HTPC

Volevo chiedere se ritenete utile aprire un thread specifico, che raccolga tutte le realizzazioni costruttive HTPC corredate di foto e particolari. In modo da avere una raccolta di realizzazioni e soluzioni costruttive, dalle più semplici a quelle più originali e magari un pò stravaganti, il tutto a portata di mano senza fare ricerche estenuanti nel forum. Questo per avere dei riferimenti migliorativi per chi ha già realizzato il lavoro o fornendo nuovi spunti per chi deve iniziare, visionando le realizzazioni degli appassionati, puntualizzando che non è una gara.

Anticipatamente ringrazio per la collaborazione.
Domenico

Qui di seguito metto in ordine i link, man mano che emergeranno dalle discussioni.

LINK IN ORDINE DI POST:

[01] Servizio Fotografico [DMD]
[02] ObiwanKenobi HTPC
[03] prime immagini del mio HTPC [310573]
[04] mammabella
[05] Sasadf HTPC Work in Progress
[06] The Bone Machine [mrkappa]
[07] Riker 1^ parte 2^ parte 3^ parte
[08] Il Mio primo HTPC a liquido (WORK IN PROGRESS) [ale2005]
[09] Nuovo Htpc Ultimato (quasi) [Ciriolo]
[10] Costruzione nuovo HTPC - Le foto [alebar]
[11] BROLYZZY AEROCUBE HTPC PROJECT [brolyzzy]
[12] Il mio primo HTPC [thedns]
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.
.

Ultima modifica:
IO ce l'ho messo il work in progress del mio...

aspè che vado a cercarlo e lo linko subito.fino a stamattina ce l'avevo in signature...

walk on
sasadf

Organizzandolo con calma e gesso si potrebbe ipotizzare di aprire un sondaggio su: Home Theater Personal Computer Installations Awards 2006 ;)

Beh! vorrei che non fosse una gara!, bensì un thread dove poter visualizzare i lavori fatti e avere spunti per nuove soluzioni costruttive.

Bye

Ultima modifica:
Sono ben accette tutte le realizzazioni dalle più semplici a quelle più "originali", nonchè i vari upgrade e soluzioni costruttive, sia a livello interno o a livello estetico.
Beh! quelle con raffreddamento ad azoto liquido sarebbero un pò fuori portata :D comunque sempre interessanti da vedere.

Vi attendo con ansia :)
Bye

Io non posso farvi vedere un tread con fotoreportage alla Sasadf :D , ma solo qualche foto della realizazione (non bellissima ma almeno funzionante )

Case smontato per la messa della guaina insonorizzante:

Il coperchio insonorizzato:

Vista d'insieme:

Vista laterale con ventola aggiuntiva che immette aria fresca dentro il case

Stefano

segue:

Vista tre/quarti (come le macchine :D )

Primo piano della ventola Zalmann sulla cpu e scheda video fannless

Vista d'insieme montato

Uno dei problemi adessi è il caldo. Sconsiglio il montaggio come me dentro un ripiano sotto vetro. Io devo per forza aprire lo sportello senò si surriscalda.

Criticate pure:cry:

Stefano

Ultima modifica:
Ottimo servizio, buona la soluzione della ventolina laterale del case.
Io la devo inserire , in quanto mi manca quella di aspirazione:(

Bye

si vabbè, ma intanto DMD al tuo post iniziale inizia a tenere aggiornato i database dei vari HTPC!!!;)

Intanto tra chi posta solo il link, chi usa questo 3d per vetrina,e chi dichiara ma non fa( :fiufiu: ), già questo thread è diventato un bordello!!:rolleyes:

walk on
sasadf

sasadf ha detto:
...Intanto tra chi posta solo il link, chi usa questo 3d per vetrina,e chi dichiara ma non fa( :fiufiu: ), già questo thread è diventato un bordello!!:rolleyes:...

Sasà qualcuno ti ha fatto arrabbiare?:eek: , quelli che postano farina non del loro sacco è un fatto di coscienza propria, altro è limitarsi nella segnalazione di link altrui dopo aver avvisato l'esecutore.
Se far vetrina, significa mettere in mostra il proprio lavoro per farlo vedere ad altri, non vedo cosa c'è di male.
Mi dispiace che la vedi in questo modo, io e altri forumer saremmo contenti di vedere la tua "creatura". Dai Sasà riuscirai a cambiare idea?;)

Bye