Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 31 di 63 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima
Risultati da 451 a 465 di 945

Discussione: TUNER TV SAT DVB-S2

SkyHD (HDCP) e schede SAT DVB-S2

la TT3200 - o qualunque altra scheda DVB-S2 - e' usabile con Sky HD: mi chiedo pero' come avviene lo scambio di chiavi HDCP tra il PC (io ho una radeon x1300 con uscita DVI) e lo schermo (VPR o LCD non importa)
    Ho sentito che alcuni decoder sky hd non funzionavano per via di problemi sulla HDMI che non gestiva lo scambio di chiavi HDCP, e quindi mi chiedo a maggior ragione come puo' un HTPC equipaggiato con TT 3200 e Smart Mouse E SCHEDA DVI lavorare correttamente
    vorrei anche sapere come funziona con un modulo CI riprogrammato NDS - cioe' senza smart mouse, non in emulazione - con Sky HD
    saluti e grazie
    Ultima modifica di hi-rez; 18-12-2006 alle 16:58

Semplicissimo: l'HDCP non entra per nulla in gioco con una TT-3200 (o simili)...facile, no?

ma come? pensavo che il VPR (o lo schermo LCD) avessero dal loro lato un chip che si aspettasse delle 'chiavi' dal trasmettitore (decoder Sky oppure scheda DVB-S2) e che se queste chiavi non gli arrivavano, allora la visione risultava in SD ... e infatti si leggeva di controllare che lo schermo montasse la versione piu' recente di HDMI ....
    ergo ci vuole una interfaccia HDCP anche lato trasmettitore ...
    dove sbaglio? sono de' coccio ... ?

ciaoooo

Con una scheda come TT-3200 non è necessario avere HDMI con HDCP per visualizzare contenuti HD via sat, che siano intesi per essere protetti da HDCP o meno. L'HDCP è una protezione tutta interna ai decoder, non è presente nello stream audio/video satellitare. I provider istruiscono i loro decoder per aggiungere l'HDCP alle trasmissioni che vogliono siano protette...ma ovviamente una scheda come TT-3200 ignora bellamente tali "istruizioni" e quindi lascia le trasmissioni "pulite" (una volta decriptate con una legittima smartcard e decodificate).

Citazione Originariamente scritto da mamach
    Scusate l'ignoranza, ma una volta impostato l' S3 nel bios, come si manda in standby il PC e come lo si riattiva?

massimo

Puoi anche usare un utilissimo programmino chiamato Poweroff. Esiste anche una versione in ita.

Per risvegliarlo basta muovere il mouse, usare la tastiera oppure lo scheduler del pvr. In questo ultimo caso devi verificare che sia attivata l'opzione di risveglio. Se non è prevista dal programma vai in win nelle azioni programmate e setta l'opzione manualmente.

Chiedo venia in anticipo perchè probabilmente nelle 30 pagine precedente qualcosa è stato scritto ... ma nelle precedenti pagine non ho trovato nulla di interessante.
    Non mi è chiara una cosa. (magari fosse una e basta ...)

Se possiedo in abb. SkyHd:

-Posso vedere i canali HD anche protetti HDCP senza che la mia scheda video sia HDCP compilant/capable? Quindi fa da HDCP stripper?

-Ho la possibilità di fare streaming dei dati del mio abbonamento quindi fare una sorta di multivision con una sola carta? E vedere il tutto su altri pc equipaggiati con la stessa scheda in giro per la mia rete locale? o VPN ?

-Non ho capito come si f a fargli leggere la mi carta di SkyHD? Mi serve un aggeggio a parte?

grazie a chi mi illuminerà
    Video: Epson TW-600; Audio: Harman Kardon AVR 2550; Left/Right channels: Klipsch RF62 , Central channel: Klipsch RC-62, SubWoofer: Klipsch RW10 Sources: HTPC AMD Athlon XP 2400+, Radeon 9700pro AIW, Creative SB Audigy Platinum, Xbox 1.1 XBMC 2.0 cvs-build, Nintendo Wii + WiiKey

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    Si trova la 4000 disponibile (voglio dire in stock)?
    Ho visto molti stores online tedeschi che l'hanno disponibile, dai 170 ai 200 e qualcosa euro.

Nessun consiglio?

una curiosità: il telecomando in dotazione con la TT S2-3200 serve solo per pilotare TT-Mediacenter o anche ad altro??
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Per la 4000: mai vista in giro, non conosco nessuno che ce l'abbia o l'abbia provata quindi non so dire se è o sarà supportata. Suppongo di sì, ma quando...chissà?

Per il_ferra:
    1) non fa da Hdcp stripper semplicemente perché NON C'E' HDCP proprio in questo caso, quindi sì, puoi vedere i canali HD senza preoccuparti di HDCP.
    2) per SD sicuramente, per HD solo se la tua rete è fatta bene bene. Ovviamente puoi vedere solo un canale alla volta su tutte le postazioni: altro discorso se avessi una scheda sat su ogni pc di casa (con proprio illuminatore): in quel caso potresti vedere in modo indipendente i canali con una sola smartcard facilmente.
    3) un phoenix/smartmouse come hardware aggiuntivo basta e avanza.

X mamach: per ora credo vada solo col TT-mediacenter, oppure forse anche con Dvbviewer col nuovo plugin per remote Technotrend? Sarebbe da provarlo...

io uso il tele MCE (dello zalman) per pilotare AltDVB 2.2 e va abbastanza bene (crasha solo quando tento di spegnere AltDVB col tele), però si possono configurare pochi tasti.
    Sai se c'è qualche plugin per AltDVB??

ciao
    Cooler Master Elite 130 - Intel i3-4330 - HD4600 - Windows 7 Prof. 64bit - Kodi 16.1

Apposito, no che io sappia.

@il-ferra e hi-rez

windows xp non è compatibile con HDCP, con questo sistema operativo potete vedere senza problemi sia hd-dvd che blu-ray e ovviamente anche sky hd.
    windows vista sarà compatibile con hdcp, quindi per vedere sia il satellite sia i hd-dvd e blu-ray bisognerà utilizzare una scheda video e schermo compatibile con hdcp. ovviamete utilizzando l'uscita analogica si potrà avere comunque l'alta definizione, questo a patto che l'ICT non sia attivo sui dischi o sulle trasmissioni che guardate.

Citazione Originariamente scritto da ACAL
    windows xp non è compatibile con HDCP, con questo sistema operativo potete vedere senza problemi sia hd-dvd che blu-ray e ovviamente anche sky hd.
    questa è un'affermazione "importante", sei sicuro?

Citazione Originariamente scritto da PynkyZ
    No, semplicemente li upgrado. Scompatto lo zip dei driver (ovvero il file unico con TT-Medicenter e tutto il resto dal sito della TT) in una cartella, poi faccio cercare driver più aggiornati per la periferica all'interno di quella cartella: li trova, li riconosce come più recenti e li installa.

Questa mania di dover disinstallare a tutti i costi i driver precedenti non la capirò mai...
    Susate anch'io ho la stessa scheda: mi date il link da dove scaricare lo zip dei nuovi driver? Cioè intendo quello di cui parla PynkyZ?
    Ciao e grazie
    Monitor: Panasonic TH-50VX100 (calibrato)
    Processore Video: Lumagen Radiance XS. Decoder: DM-8000 PVR+DM800se
    Ampli:Pioneer LX-52 Diffusori:B&W M1 (laterali e centrali), B&W ASW 608 (sub) HTPC: Asus P5WDH Deluxe - Intel Core Duo E6600

Citazione Originariamente scritto da mamach
    questa è un'affermazione "importante", sei sicuro?
    si, windows xp non è assolutamente compatibile. se in una trasmissione c'è hdcp, non è il segnale satellitare a non permettere la visione del programma, ma sarà il decoder a rendere impossibile la visione. questo succede anche con il pc. windows xp, non essendo un sistema operativo hdcp compliant, non è assolutamente in grado di oscurare la visione con uscita digitale. ovviamente è sempre possibile che in futuro creino qualche diavoleria software che crei dei problemi a chi non ha una scheda hdcp, comunque con sky hd attualmente non c'è nessun problema, hanno problemi solo quelli che usano il decoder ufficiale.

Pagina 31 di 63 PrimaPrima ... 2127282930313233343541 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •