Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 21 di 63 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima
Risultati da 301 a 315 di 945

Discussione: TUNER TV SAT DVB-S2

Ciao,

ho installato la nuova versione di AltDVB con Technotrend S-1401.

Purtroppo quando faccio la scansione dei canali (stesso screenshoot di chiuchino) ottengo sempre lo stesso errore:

PAT - Table Incomplete

Eppure il livello di segnale è ottimo...

Qualcuno mi può aiutare?

Grazie
    Francesco

<mi potresti dire che posizionatore esterno usi ?

il mio è il classico decoder free tele+ che controlla lo stab hh90..è una ciofeca..ma per quello che costa...

Ho fatto qualche rapida prova con il nuovo AltDVB e la S-3200...
    - il DiSEqC a 4 ingressi funziona perfettamente
    - i canali DVB-S2 sembrano funzionare: ho provato Astra HD in H264 e funziona bene con CoreAVC
    - non è riuscito a sintonizzare Prosieben HD (DVB-S2)
    - mentre facevo prove con canali SD e PiP si è riavviato il PC! azz...

Ciao,
    Jok
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

PiP, occhio ai plugin in funzione e ai codec: alcuni fanno a botte fra di lore se in funzione in simultanea.
    La TT S-1401 che chip monta?

Ciao, non so dire che chipset monti la S-1401. Viene tuttavia riconosciuta correttamentre se installata con i driver BDA.

Per quanto mi ricordo delle prove fatte ieri, a differenza dello screenshoot, mi sembra di aver lasciato tutto in automatico mentre ciuchino ha:

Modulation: 8PSK

Potrebbe essere? Qualche suggerimento?
    Francesco

Modulation 8PSK=DVB-S2

Citazione Originariamente scritto da amirando
    Arrivarta la technotrend 3200 !

Con dvbviewer sembra funzionare bene

ora sto facendo la scansione dei transponder su tt media center

una cosa non mi torna , sia tt media center e dvbviewer mi dicono qualità del segnale 100% su qualsiasi canale...

sapete da cosa può dipendere?

nessuno che ha avuto problemi del genere ?
    ho provato con il programma bda-data e mi da qualità del segnale 100% e livello del segnale 0% su tutti i transponder , ovviamente il segnale arriva correttamente e vedo i canali
    ho provato anche i driver aggiornati del sito ma non cambia nulla ...
    qualche idea?
    ora per scrupolo sto provando a rifare l'installazione di windows media center in un altra partizione tanto per capire se sia un problema di win. o un problema della scheda
    se avete consigli ...
    grazie

..sapete se in altdvb 2.2 c'è la comoda funzione per "zommare" l'immagine come in dvbviewer?..io vedo solo letterbox,4:3 e 16:9(che oltretutto "stira" l'immagine).
    Grazie!ciao!

Citazione Originariamente scritto da angel777
    ..sapete se in altdvb 2.2 c'è la comoda funzione per "zommare" l'immagine come in dvbviewer?..io vedo solo letterbox,4:3 e 16:9(che oltretutto "stira" l'immagine).
    Grazie!ciao!
    beh, c'è il crop che puoi utilizzare per sistemare l'A/R e fare lo zoom...
    Asrock Z87 Extreme6 * i7-4770K * Noctua NH-D14 * 2x8GB G.Skill TridentX 2400MHz CL10 * Nvidia RTX 4060 * BeQuiet Straight Power I9-500W * Samsung NVME 980 Pro 2TB * Technotrend S-3200 * Pioneer BDR-212D * VPR Hisense C2 Ultra

..si ma il crop è "bloccato" e nn mi va oltre il 10% o sbaglio?!
    ..ci guadagno un po' poco..

Sembra buono questo player ma è ancora un poco giovane..riuscite per esempio a cambiare l'ordine dei preferiti?..o per esempio a impostare il codec audio del pip su "nulla" in modo da nn sentire l'audio della finestra del pip?
    ..e per i plugs delle schede sky?

..vabbeh..per il resto è fin troppo stabile(paragonato a dvbviewer che a volte mi tocca riavviarlo perchè i canali passando da un transponder a un altro a volte nn si agganciano..)

Grazie a tutti!

I favoriti puoi raggrupparli per tipo (Sport, News, Music etc). Scegli Multiple Favorites e seleziona il gruppo che vuoi.
    L'audio nella finestra PiP puoi azzerarlo dopo averla aperta, selezionandoci Picture Settings (col click dx del mouse), e mettendo a 0 lo slide del volume. Dovrebbe ricordarselo...
    I plugin per Sky funzionano perfettamente (l'autore di AltDVb è lo stesso di WinCSC)...

ok grazie!..per lo zoom invece nulla?mi confermi che il crop nn va oltre il 10%?..ora che un po' tutte le trasmissioni 4/3 usano le bande nere mi verrebbe comodo..
    grazie 1000!ciao!

nessuno che ha avuto problemi del genere ?
    ho provato con il programma bda-data e mi da qualità del segnale 100% e livello del segnale 0% su tutti i transponder , ovviamente il segnale arriva correttamente e vedo i canali
    ho provato anche i driver aggiornati del sito ma non cambia nulla ...
    qualche idea?
    ora per scrupolo sto provando a rifare l'installazione di windows media center in un altra partizione tanto per capire se sia un problema di win. o un problema della scheda
    se avete consigli ...
    grazie
    dopo varie prove posso dire che è un problema di mce2005 ... ho installato xp prof. sullo stesso pc e funziona bene.
    Mi sembra strano che nessuno si sia accorto del problema prima di me , ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente a riguardo
    forse nessuno usa mce2005 come S.O.

dopo varie prove posso dire che è un problema di mce2005 ... ho installato xp prof. sullo stesso pc e funziona bene.
    Mi sembra strano che nessuno si sia accorto del problema prima di me , ho fatto qualche ricerca e non ho trovato niente a riguardo
    forse nessuno usa mce2005 come S.O.
    Ciao, io utilizzo la S-1401 con MCE2005 e gli stessi driver BDA della 3200.
    Non ho riscontrato il problema da te segnalato, funziona bene sia con TT-Mediacenter che con AltDVB.

Inizialmente ho avuto qualche problema in quanto avevo installato i BDA, poi li avevo tolti mettendo i driver standard (per far funzionare progDVB) e poi avevo rimesso di nuovo i BDA: fatto ciò non mi funzionava più nulla. Ripristinata l'immagine di win e rimessi solo i BDA e tutto ok!
    Francesco

A volte capisco quanto sono scarso........
    Allora mi scarico Altdvb 2.2 c'è il file eseguibile lo clicco e mi viene la scritta:

Loading resources
    Checking source filter
    DvbAvSrc: Missing/Not registered
    Please re-register [ DvbAvSrc.ax ]

che devo fà????????????
    Mamma mia che scarso..................Che sono..........

Ciao SGNAO

P.s. Luigi l'hai provato tu che eri smanioso???????
    VPR: JVC X7900 Schermo: Maxivideo 4 Formati 120" HTPC: AMD 3800 x2 Ampli: Denon AVR-X4700H Diffusori 9.1 B&W: 603 S3(front) / Lcr 600(center) / 602 S3 (rear) / 601 S3(surr back) / 600 S3 (front H) Sub: Velodyne CT 80 Cavo:Hdmi Oehlbach 13m. TV: AG9 77" Sat: SKY Q 4K Console: PS3, Wii Camcorder:NV-GS 400 Cuffie: AKG 540 LTD Lettore BD:Panny Bdt 310

Pagina 21 di 63 PrimaPrima ... 1117181920212223242531 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •