|
|
Risultati da 16 a 22 di 22
Discussione: Che resize mettere con videoproiettore ?
-
01-06-2006, 17:02 #16Le schede ATI, con DXVA attivato e FFDshow spento che codec usano, scusa?
Il codec è sempre quello Nvidia, visto che uso Theatertek, ma Esso abilitando il DVXA utilizza l'accelerazione hardware per la decodifca mpeg2 e il deinterlacciamento, spero
(hihihhi stavolta l'ho detta grossa, speriamo che stealth non la legga)
Cmq prova
Ciao
-
01-06-2006, 17:12 #17
Member
Originariamente scritto da endymion76
Grazie
p.s. ho una Ati X800XT PE
-
01-06-2006, 17:37 #18
Advanced Member
L'Accelerazione Hardware è indipendente dall'interlacciamento: si può avere DXVA attivo e nessun deinterlacciamento insomma.
-
05-06-2006, 08:23 #19
Advanced Member
Originariamente scritto da Fifagi
Per quanto riguarda l'accelerazione DXVA, vienbe abilitata dal software che usi. Normalmente nella sezione "Video" del tuo player software, c'è sempre un'opzione chiamata "DXVA", oppure "accelerazione video hardware". Attivala e farai fare tutto alla scheda (ovviamente, scordati di inserire Ffdshow nella catena video).
Salu'.Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva+ Focal
+ Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....
-
05-06-2006, 09:28 #20Per quanto riguarda l'accelerazione DXVA, vienbe abilitata dal software che usi. Normalmente nella sezione "Video" del tuo player software, c'è sempre un'opzione chiamata "DXVA", oppure "accelerazione video hardware". Attivala e farai fare tutto alla scheda (ovviamente, scordati di inserire Ffdshow nella catena video).
Ps. attendo smentite.
Ciao
-
05-06-2006, 15:37 #21
Member
Originariamente scritto da Enrider
Quindi dite meglio fare così che usare la FFDSHOW per lo sharpening ?
O maschera di contrasto ?
p.s. il de-interlaccing, in pratica cosa sarebbe ?
-
05-06-2006, 16:12 #22p.s. il de-interlaccing, in pratica cosa sarebbe ?
Quindi se qualcuno mi chiederà conto di ciò che sto per scrivere io negherò tutto anche sotto tortura.
Cmq devi sapere che i video Pal, sia i DVD che le trasmissioni TV sono trasmesse in frame divisi e cioè 25 frame con le righe dispari e 25 con quelle pari in successione.
Questo artifizio non si nota appunto perchè la frequenza è alta e l'occhio umano non nota l'alternarsi dei frame interlacciati.
Purtroppo quando devi riprodurre i video sui pannelli digitali, ed i proiettori ne sono un esempio, il segnale deve essere reso progressivo cioè 50 frame/secondo puliti, il problema è che tra un frame dispari ed uno pari c'è una certa differenza, quindi non è sufficiente sommarli.
Non ti stò a spiegare di più perchè comincia ad essere complicato.
Sappi però che secondo me le capacità di de-interlaccing delle ATI sono ottime.
Ciao e spero di non aver detto troppe ca....