Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 22 di 22

Le schede ATI, con DXVA attivato e FFDshow spento che codec usano, scusa?
    Scusa non sono stato chiaro.
    Il codec è sempre quello Nvidia, visto che uso Theatertek, ma Esso abilitando il DVXA utilizza l'accelerazione hardware per la decodifca mpeg2 e il deinterlacciamento, spero
    (hihihhi stavolta l'ho detta grossa, speriamo che stealth non la legga)

Cmq prova
    Ciao

Citazione Originariamente scritto da endymion76
    Perchè, a parità di moduli attivi in ffdshow, necessita di meno risorse HW. Per far girare un resize cosi' elevato in VMR9 devi avere una scheda video con delle prestazioni non indifferenti (io ci riuscivo avevo qualche scattino ogni tanto con una x1600pro, ora sono solo lontani ricordi....).

Salu'.
    capito..e come lo attivo e configura ?

Grazie

p.s. ho una Ati X800XT PE

L'Accelerazione Hardware è indipendente dall'interlacciamento: si può avere DXVA attivo e nessun deinterlacciamento insomma.

Citazione Originariamente scritto da Fifagi
    capito..e come lo attivo e configura ?

Grazie

p.s. ho una Ati X800XT PE
    Nel catalyst control center, nella sezione Avivo, trovi tutte le opzioni per abilitare le varie modalità di de-interlacciamento. Volendo lo puoi anche disabilitare (ma non ne vedo l'utilità).
    Per quanto riguarda l'accelerazione DXVA, vienbe abilitata dal software che usi. Normalmente nella sezione "Video" del tuo player software, c'è sempre un'opzione chiamata "DXVA", oppure "accelerazione video hardware". Attivala e farai fare tutto alla scheda (ovviamente, scordati di inserire Ffdshow nella catena video).

Salu'.
    Una lampada allo Xeno, uno schermo grande, Yamaha + Emotiva + Focal + Oppo, un Nas con dentro tanta roba, un sacco di cavi in giro che non so' a cosa servono.
    L'Accattipici' no perchè non funziona nonostante gli sforzi....

Per quanto riguarda l'accelerazione DXVA, vienbe abilitata dal software che usi. Normalmente nella sezione "Video" del tuo player software, c'è sempre un'opzione chiamata "DXVA", oppure "accelerazione video hardware". Attivala e farai fare tutto alla scheda (ovviamente, scordati di inserire Ffdshow nella catena video).
    Esatto, quindi Fifagi siccome anche io ho una ATI X800, ti consiglio di provare senza ffdshow ma abilitando l'accelerazione della scheda, ti assicuro che per quello che riguarda il de-interlaccing non ci sono paragoni!!!

Ps. attendo smentite.

Ciao

Citazione Originariamente scritto da Enrider
    Esatto, quindi Fifagi siccome anche io ho una ATI X800, ti consiglio di provare senza ffdshow ma abilitando l'accelerazione della scheda, ti assicuro che per quello che riguarda il de-interlaccing non ci sono paragoni!!!

Ps. attendo smentite.

Ciao

Quindi dite meglio fare così che usare la FFDSHOW per lo sharpening ?
    O maschera di contrasto ?

p.s. il de-interlaccing, in pratica cosa sarebbe ?

p.s. il de-interlaccing, in pratica cosa sarebbe ?
    Siccome mi sei simpatico provo a risponderti, anche se è un campo nel quale non vorrei addentrarmi troppo, vista la mia riconosciuta incompetenza.
    Quindi se qualcuno mi chiederà conto di ciò che sto per scrivere io negherò tutto anche sotto tortura.

Cmq devi sapere che i video Pal, sia i DVD che le trasmissioni TV sono trasmesse in frame divisi e cioè 25 frame con le righe dispari e 25 con quelle pari in successione.
    Questo artifizio non si nota appunto perchè la frequenza è alta e l'occhio umano non nota l'alternarsi dei frame interlacciati.
    Purtroppo quando devi riprodurre i video sui pannelli digitali, ed i proiettori ne sono un esempio, il segnale deve essere reso progressivo cioè 50 frame/secondo puliti, il problema è che tra un frame dispari ed uno pari c'è una certa differenza, quindi non è sufficiente sommarli.
    Non ti stò a spiegare di più perchè comincia ad essere complicato.
    Sappi però che secondo me le capacità di de-interlaccing delle ATI sono ottime.

Ciao e spero di non aver detto troppe ca....

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •