Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 15 di 15

Giudicate il mio HTPC virtuale...

Manuale di Charger 2000 da una parte, e catalogo on line dalla'altra ho cercato di creare (almeno virtualmente) il mio media center.
    Vi chiedo di giudicarlo, e di segnalarmi errori sviste consigli o altro...

Premesse:
    il mio futuro htpc dovrà dare da mangiare al mio plasmone Hitachi 42 poll pd7200 nuovo nuovo. Il becchime principalmente sarà costituito da dvd, internet, segnale free di parabola o dvb (o peggio antenna analogica).
    Ovviamente tutte le varie funzioni di registrazioni programmi su hd.
    Ovviamente tutto quello che si può montare per il miglioramento e ottimizzazione dell'immagine...
    Il tutto chiaramente in digitale (dvi o hdmi), cioè il mio obbiettivo è che al plasmone sia collegato UN SOLO CAVO, cioè quello dvi proveniente dal HTpc.

Allora:

Case:
    SILVERSTONE LC16S-M "LASCALA" DESK +VFD NO ALIM. *SILVER*
    249 euro

Alimentatore:
    SEASONIC S12 500W (S12-500) SAta/Active PFC/SLI/12cmFAN/22dBA
    120 euro

M.Board (opzione1):
    ASUS P5RD1-V DeLuxe (S775) Xpress200P,4xSAta,Raid,VGA,TvTuner,FW400,au8CH,PCI-E
    135 euro

M.Board (opzione 2):
    ASUS P5RD1-V (S775) Xpress200P,4xSAta,Raid,VGA,au8CH,PCI-E
    99 euro

Cpu:
    INTEL Pentium 4 650/64bit 3.4Ghz (S775) 800Mhz 2MB BOX
    261

dissipatore Cpu:
    NOCTUA NH-U9 (S478/775/754/939/940) 4xHeat Pipes NO FAN
    44

ventola cpu:
    PAPST GLLE SUPER SILENT 92x92mm 13dBA (3412 N/2 GLLE)
    20 euro

Ram:
    TWINMOS DIMM 1 GB *DDR2* 667Mhz 240pin
    83 euro

Hard disk:
    MAXTOR DiamondMax10 300GB 7200rpm ATA133 (16MB)
    100 euro

Scheda video:
    SAPPHIRE Radeon X1300 512MB VGA+DVI *FANLESS* PCI-E
    135 euro
    (ma mi sembra un pò sottodimensionata...)

scheda audio:
    PCI revolution 5.1
    106 euro

Dvd recorder:
    PIONEER DVR-111D Dual Layer 16X DVD±R/RW *BEIGE* bulk
    50 euro

scheda video satellitare:
    HAUPPAUGE WinTV-NEXUS-S PCI (TV Satellitare)
    238 euro

Scheda video terrestre da aggiungere con M.board opzione 2:
    HAUPPAUGE WinTV HVR 1100 (TV Dig.Terr.+analog./FM)
    75 euro

Che mi dite di tutto sto popò?
    Vi chiedo intatnto un giudizio, poi vi porrò alcune domande su alcuni dubbi tecnici "prestazionali" di alcune parti.

Dimenticavo....
    totale euro di tutto sto popò di roba è
    1400 euro....

fonte compuline.it

nessuno mi giudica il mio mostricciatolo?
    ho vi lascia senza parole o vi fà scappare dalla paura....

scherzi a parte vi chiedo caldamente un parere.....

mi scuso se posso sembrarvi insistente...

ciao e grazie

Ciao.
    Intanto immagino tu abbia letto con attenzione le centinaia di post sull'argomento . Personalmente posso dirti che la configurazione mi pare di tutto rispetto (ma non conosco le motherboard che elenchi).

Il mio dubbio sta nel fatto che ritengo che (forse) tu sia un po' troppo ottimista nello sperare di poter usare la parte TV di MCE al 100%. Ho aperto tempo fa un thread anch'io sull'argomento e non mi risulta che al momento ci siano tanti miglioramenti.

Comunque complimenti per le scelte.

Personalmente...:
    -sceglierei un AMD dual core
    -opterei per una ali anche un po' meno potente
    -eviterei hd Maxtor

Ciao
    Ultima modifica di cobracalde; 09-05-2006 alle 18:46

come scheda video x1800xl
    Taverna ht: Tv Sharp LC80le648E-Pre McIntosh mx121,finale McIntosh mc205,bd McIntosh mvp891-diffusori 4 b&w 805diamond + htm4diamond,2 sub b&w DB1 + hrs12 post.Taverna hifi : Pre McIntosh C2500 - Finali MC 1.2kw, player mcd500,diffusori b&w 800diamond

Ohhhh meno male....

Hd maxtor l'avevo scelta per il prezzo competitivo...
    bene, la cambiamo subito con un Samsung o un Barracuda

Il mio dubbio sta nel fatto che ritengo che (forse) tu sia un po' troppo ottimista nello sperare di poter usare la parte TV di MCE al 100%. Ho aperto tempo fa un thread anch'io sull'argomento e non mi risulta che al momento ci siano tanti miglioramenti
    Spiegami questa cosa...mi cade il mondo addosso.....

Citazione Originariamente scritto da settantasei
    Spiegami questa cosa...mi cade il mondo addosso.....
    Scusami. Non voglio crearti paure ingiustificate...

Però leggiti (se non lo hai fatto già) questi thread:
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=48847
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=49311
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45329
    - http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=45959

Ciao.

situazione agghiacciante...questi post mi erano sfuggiti.
    Ma allora con tutti questi problemi l'HTPC finisce con il perdere le sue prerogative.

Praticamente da queelo che ho capito il terrestre analog.si vede da cani, il digit.terrestre ha dei problemi, inoltre ci sono seri problemi di affidabilità dell'hardware se non addirittura incompatibilità.

CRIBBIO...all'htpc non rimane che navigare in internet e riprodurre dvd....un pò pochino per un apparecchio da 1400 euro

Beh, non proprio...
    Io lo uso come centro multimediale (musica, foto, filmati, ANCHE TV e registrazioni TV). Non dicevo che non funziona, ma che la parte TV non è (ancora) al massimo.

Ciao.

solo che io voglio fare della tv il cuore del mio htpc

azz... allora fallo ...
    Le tue esperienze possono servire anche a tutti noialtri ...

A parte tutto, ribadisco che ci sono utenti che non hanno problemi nemmeno con il segnale TV analogico, nè tantomento con il digitale. Altri (come me) lamentano problemi sull'uno o sull'altro. Molto dipende dalla potenza del segnale di antenna, ovviamente. Ma - attento - io non sto dicendo che non va: dico solo che, rispetto alle altre funzioni che sono già a buon livello, l'integrazione con il sottosistema TV è a mio avviso un po' carente (oppure, se preferisci, molto migliorabile, il che ci dà forti speranze ...).
    Al contempo ti dico pure che io lo sto usando come DVR (ad es. ho messo in registrazione automatica la serie di Montalbano, e la cosa va liscia liscia), che ho provato con due schede DTT (riuscendo a installarle e configurarle contemporaneamente) e che mi aspetto che le cose migliorino ulteriormente.

Coraggio...

L'htpc ha senso se l'uso principale è la miglior visione dei dvd, poi il resto si puo fare ma non è il massimo ( foto musica e internet a parte) secondo me.
    Se per te il piu importante è la visione della tv (sat, dtt o analog) e la suo reggistrazione, penso sia più semplice un buon reggistratore dvd con HD incorporato
    Parere del tutto personale

Stefano

mammabella
    L'htpc ha senso se l'uso principale è la miglior visione dei dvd, poi il resto si puo fare ma non è il massimo ( foto musica e internet a parte) secondo me.
    Se per te il piu importante è la visione della tv (sat, dtt o analog) e la suo reggistrazione, penso sia più semplice un buon reggistratore dvd con HD incorporato
    giusto l'ho pensato anch'io
    Ma è una questione di principio, puntiglia e cocciutagine....il ddt è un segnale digitale, il sat è un segnale digitale, il pc è un gestore di digitale e il plasmone è un hd ready....PERCHé NON POSSONO COLLABORARE INSIEME !!!!!!!!!!!!!! è assurdo.
    Passi l'analogico che pare sia inguardabile, ma il resto deve funzionare....
    (almeno dovrebbe.......)

azz... allora fallo ...
    Le tue esperienze possono servire anche a tutti noialtri ...
    dici bene...e hai ragione...come io ho usato le vostre esperienze, così voi usereste le mie....
    Ma prima di sentirmi dire "te l'havevo detto che non funzionava" voglio valutare bene il problema...inoltre dietro ci sono 1000\1300 euro da buttare nel vuoto....

Che ci sia dl rischio sono d'accordo (c'è anche solo a comprare su internet), ma se il rischio è una certezza di fallimento si passa da temerari a sfigati....

Citazione Originariamente scritto da settantasei
    la cambiamo subito con un Samsung o un Barracuda
    Barracuda. Punto e basta.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •