Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 12 di 12

TV in HTPC ... durissima

Sto avendo grandi difficoltà ad avere una situazione stabile e di qualità per vedere la televisione. Questo perchè, banalmente, il mio plasma non ha sintonizzatore...

Partiamo dall'inizio.

Ho comprato una Twinhan pci hdtv CI. La scheda funziona bene ma esclusiavamente con il suo software e relativo telecomando. Questo SW legge bene anche la CI. A volte si pianta ma non è male. Non sono riuscito a far funzionare la scheda con nessun altro SW e front end (meedio, sceneo, dvbviewer, prog dvd, mediaportal...).

Comunque, la sola scheda satellitare non può essere una soluzione unica perchè mancano dei canali (LA7...) è perchè ogni tanto anche i canali in chiaro criptano il segnale.

Ho una digitale terrestre Terratec 1200 DVB-t, ma nella mia zona (milano) e con la mia antenna condominiale non riesco a prendere in maniera fluida rete4 e italia 1. Anche il digitale terrestre non può essere una soluzione unica e definitiva perchè mancano alcuni canali MTV... , il cambio canale è molto lento.... Anche questa scheda non mi funziona con i front end sopra citati.

Decido quindi di eliminare per il momento il discorso digitale terrestre (trovare un SW che mi gestisca insieme le 2 schede potendo passare da una canale all'altro in modo rapido e indolore è utopico allo stato dell'arte) e di ripiegare sull'analogico per lo "zapping" veloce ed affidabile (quello di mia moglie per intenderci).

Provo la Hauppage 150. Funziona molto bene ma, avendo lo stesso processore Connexant 878A della Twinhan, vanno in gravi conflitti.

Ho quindi bisogno di una scheda con un processore diverso e scelgo una con la decodifica HW che dovrebbe andare meglio. Prendo la ATI ehome wonder. Scopro che è per MCE ma riesco ad istallarla correttamente, grazie a questo forum, anche con il mip XP SP2.

Ancora una volta, non riesco a farla funzionare correttamento con i sopra citati programmi + vari beyondtv, sage...

Il front-end che preferisco, mediaportal, vede correttamente la carta, ma mi sincronizza solo i primi canali (rai) e poi salta alla fine della sincro. (anche scegliendo altri paesi).

Poi, comunque, l'audio è gracchiante e il software tende a piantarsi.

Insomma, dopo lunga notti di "lavoro" sono in una situazione di stallo e di riflessione. Possibile che sia tanto difficile avere una buona soluzione TV sul pc?

Voi come fate? avete una soluzione a "prova di moglie"?

grazie e scusate lo sfogo ma sono esausto...
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

anche per me stessa situazione, sintonizzazione della TV non perfette e immagini da far pena, non riesco proprio a settere una immagine decente.
    Io ho una Twinhan vP1032 satelliatare e una Twinhan per il digitale terrestre. Riconosciute tutte e due da Mediaportal e Media center 2005, cosi come da DVBviewer, anche se ogni software sintonizza i canali in maniera diverse, nel senso che alcuni canali su mediaportal vengono "visti" e gli stessi canali non vengono sintonizzati su altri software ma ne risultano degli altri.
    Insomma stà di fatto che anche io volevo utilizzare l'HTPC come sintonizzatore TV ma vedo che non è possibile soprattutto per il fatto che l'immagine è di qualità indecente, non so proprio che tipo di software e settaggio usano altri del forum che dicono che la qualità del immagine è paragonabile a quella di un decoder da tavolo.

Io uso una cinergy 400 tv e come programma Dscaler 4.1.8 .
    Per ora mai nessun problema
    Ciao

in effetti qualità prezzo le cinergy mi sembrano buone. C'è però forse un problema che aveo con la hauppage. Il collegamento audio con la scheda audio va fatto attraverso il cavetto jack jack che danno in dotazione?

La mia scheda audio, per gestire l'ingresso analogico disabilità le uscite analogiche per i surround. Questo è uno switch manuale che va fatto sul software della scheda audio e solo con il mouse....

Dove mi fornisco ci sarebbe la terratec 250 o la 600. Cosa dici? io andrei sulla 600 ma la 250 forse è più nuova.

So che dscaler è un ottimo programma, ma i front end vari sicuramente non gestiscono le terratec (cosa che faciliterebbe in ergonomia e telecomandi vari...)
    Plasma: Samsung 50A418. MYSky HD Ampli:Pre Myryad + finali super t-amp. Telecomando:Philips.Frontali: Definitive Technology 1000 Centrale: Mordaunt Short 905C. Subwoofer: Anthony Gallo Surround: Indiana Line TH 210.

Io uso una Nova-T Pci (DTT) con Meedio.
    Ho avuto grossi problemi di antenna(centralizzata), la stessa antenna che
    collegata ad un decoder esterno andava benissimo.
    Ora uso un semplice "baffo" fissato sul balcone e, una volta sistemato, la
    qualita' dell'immagine e' ottima.
    Ovviamente quando trasmettono con bitrate decente....ma questo e'
    un altro discorso.
    L'idea che mi sono fatto e' che la sezione di ricezione e filtraggio delle
    schede per pc non e' all'altezza di quella dei decoder esterni.
    Ciao.
    Robytex
    -----------------
    www.promovie.it

...ma è dvb-t. alla fine ci sono ancora problemi.

Qualcuno ha la hauppage pvr 350? costa uno sproposito ma forse funziona molto meglio. Sicuramente è più riconosciuta delle terratec.

Citazione Originariamente scritto da robytex
    L'idea che mi sono fatto e' che la sezione di ricezione e filtraggio delle
    schede per pc non e' all'altezza di quella dei decoder esterni.
    Ciao.
    Siamo lontani anni luce, almeno per quanto riguarda la mia esperienza, credevo che le schede per il digitale fossero migliori.
    E credevo che anche i software per le digitali potessero produrre immagini di buona qualità, considerando che una parte del lavoro è già fatta (non c'è bisogno di conversione da analogico a digitale) ma non è così. Le immagini non si avvicinano nemmeno un pò alla qualità di un decoder o del sintonizzatore della TV. Risultano tutte sfuocate, squadrettano, e i contorni appaioni seghettati e contornati da un alone strano, qualsiasi sia il software che si usi, dai programmi proprietari della scheda ai software tipo mediaportal o qualsiasi altro mediacenter.
    Quindi sono deluso, ma così è la vita

pheeeewwww....
    mal comune mezzo gaudio...

pensavo di essere il solo a giudicare da schifo la qualità dell'immagine rispetto a quella del decoder DTT integrato nel mio plasma.

mi consolo almeno per una cosa: se devono migliorare immagino che miglioreranno.

peccato per le funzionalità di DVR, che erano quelle che mi interessavano di più.

devo dire che con la Nova-T Pci sotto mediacenter la qualità visiva non è male (almeno sul plasma). Più o meno come con il Nokia 310t via component, forse anche meglio.
    Il problema grosso che ho io è la continua presenza di scatti ed interruzioni audio anche a 50Hk.

sicuramente ho sottovalutato l'aspetto del tuner tv quando ho comprato il plasma.

Scartando per ora il digitale terrestre per i suddetti motivi e tenendo la scheda satellite per guardare bene un film (rari...) cerco alla fine un "mulo" che funzioni bene e di grande affidabilità non basato su chipset Connexant 878A.

Sono indeciso tra Terratec 250 (più nuova), 600 o Hauppage 350.
    Le terratec sono meno compatibili e diffuse ma costano molto meno e secondo me c'è un buon supporto clienti. Della Hauppage si legge un sacco di problemi anche se dovrebbe essere di grande qualità e sulla carta è compatibile con tutti i front end del mondo.

Se prendo terratec mi uso il buon vecchio meedio con il sw di serire della scheda, come faccio per la twinhan.

Altrimenti potrei cambiare la scheda satellite, ma non ne trovo altre con modulo CI.

Cosa consigliate?

ciao mi collego a questo 3d per chiedervi un aiuto, ho collegato al mio htpc il sinto tv cynergy 400 usb della terratec,il sw in dotazione senza settaggi particolari funziona abbastanza bene se non fosse che ogni tanto va in blocco l'immagine, ho provato ad istallare dscaler, vedo meglio ma non ho l'audio, ho provato diversi settaggi ma niente da fare, sapreste aiutarmi? l'htpc è collegato ad un ampli in analogico
    grazie

controlla se l'apparecchio TV ha un'uscita audio analogica.

Molte schede la hanno e vanno collegate esternamente all'ingresso audio della MB o di eventuale scheda audio. I software in dotazione a volte funzionano con audio mentre altri no.

Ti consiglerei di verificare questo e di provare ad aggiornare driver.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •