obiwankenobi
New member
Premesse:
Il punto che trovo assolutamente carente è quello relativo alla parte TV.
Io ho installato una scheda TV "Hauppage WinTV HVR 1300MCE"

che ha il decoder digitale terrestre. Il sistema l'ha riconosciuta, configurata, ha trovato i canali, etc etc.
E' un po' che la provo, e non sono soddisfatto, principalmente per i seguenti problemi:
Qualcuno ha problemi simili e MAGARI
ha trovato una soluzione valida?
Grazie.
Ciao.

- sono molto soddisfatto del mio HTPC e di MCE in generale. Trovo che, sia esteticamente che funzionalmente, rappresenti un bel prodotto adatto ad un sistema multimediale da salotto
- utilizzo per vedere la TV il DTT del mio plasma Pioneer 435XDE, e lo trovo ottimo, con una immagine pulita e ben definita (un'altra storia rispetto all'analogico).
Il punto che trovo assolutamente carente è quello relativo alla parte TV.
Io ho installato una scheda TV "Hauppage WinTV HVR 1300MCE"

che ha il decoder digitale terrestre. Il sistema l'ha riconosciuta, configurata, ha trovato i canali, etc etc.
E' un po' che la provo, e non sono soddisfatto, principalmente per i seguenti problemi:
- SCATTOSITA': credo che sia la cosa più noiosa, fastidiosa ed irritante. Da cosa possa dipendere, se non dal driver della scheda stessa, proprio non so (l'HTPC è configurato correttamente per la visione dei DVD, ad esempio, e la riproduzione è fluida e tranquilla)
- REGISTRAZIONI TV: più volte la registrazione programmata ha funzionato regolarmente in quanto a schedulazione (risveglio del PC dallo stand-by, attivazione della registrazione, chiusura della stessa, stand-by del PC), ma il contenuto della registrazione stessa è NULLO. O per meglio dire è un file che sembra contenere solo la parte audio e non video, ma in pratica è cieco e muto.
Qualcuno ha problemi simili e MAGARI
Grazie.
Ciao.