Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567
Risultati da 91 a 102 di 102

Citazione Originariamente scritto da spocry
    Non vorrei continuare ad alimentare inutilmente questa nostra discussione
    Non credere sia inutile o OT: considerando che siamo in un'area dove il s.o. è la base indispensabile dell'apparecchio a cui l'area stessa è dedicata, ben vengano discussioni come questa.

Nella mia condizione dove il parco sw è veramente immenso (da sviluppatori oracle , sql net , remedy , sap , ..... ) e certamente non posso mettermi ad aggiornare tutto il parco sw solo perche windows Vista non è compliant!
    Il punto è proprio questo: non è il s.o a dover essere certificato con un software, ma il contrario: se io installo un programma non testato e/o certificato sotto/per Vista, è più che normale che questo non funzioni. E questo non vale solo per i s.o. MS, ma per i vari Linux, Sun e così via.

Io sto dicendo che probabilmente con l'arrivo dell'SP1 sara il nuovo sistema operativo di riferimento , ma per il momento chi si trova in una condizione simile alla mia , non posso far altro che sconsigliarlo.
    Si, ma un HTPC non si usa in ambito aziendale: per questo motivo ho detto che affermazioni sulla scarsa affidabilità mi sembravano poco attinenti a questo 3D dedicato a macchine usate in ambito casalingo e/o hobbystico. Quello che dici non fa altro che confermare quanto ho detto in precedenza, fermo restando che anche in ambito aziendale -se usato correttamente- Vista è solid rock.

Hai mai provato ad installare un sw non compatibile e poi disinstallarlo , in disintall non funziona quasi mai , schermate BLU , di tutto di piu.
    Si, mai successo. Ma forse sono fortunato.

Alla fine comunque dopo tutto questo credo che installero vista anche io a casa mia proprio perche gestisce molto meglio i dual core senza avere scompensi in gestione CPU.
    Non solo: prova anche l'EVR, non tornerai più indietro. A parte l'ottima qualità video, permette di eliminare Reclock.

Con questo chiudiamo il discorso e grazie per questa discussione costruttiva ben venga chi la pensa diversamente
    ciao Christian
    I forum servono a questo.

Ciao,
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

eventualmente ti chiedero consiglio sulla configurazione
    se ho tempo domenica preparo il dual boot e vediamo
    ti faro sapere ciao Christian
    Sportaiuolo Christian

eventualmente ti chiedero consiglio sulla configurazione
    se ho tempo domenica preparo il dual boot e vediamo
    ti faro sapere ciao Christian
    Non credo che tu ne abbia bisogno, ma se serve sono qui.
    L'unica cosa, scarica da qui l'ultima versione di TT, in modo da poter usare al meglio l'EVR. Non è ancora perfetto, ma io da quando lo uso mi sono scordato del VMR9 e dell'Overlay. Le versioni precedenti non sono certificate per Vista
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Non credo che tu ne abbia bisogno, ma se serve sono qui.
    ti ringrazio
    L'unica cosa, scarica da qui l'ultima versione di TT, in modo da poter usare al meglio l'EVR. Non è ancora perfetto, ma io da quando lo uso mi sono scordato del VMR9 e dell'Overlay. Le versioni precedenti non sono certificate per Vista
    ma è free?
    Con Zoom Player ci sono problemi per l'EVR?
    Sportaiuolo Christian

ma è free?
    Con Zoom Player ci sono problemi per l'EVR?
    No, è libero per 14 giorni (mi pare). E' un player eccellente che utilizza i codec NVidia, e vale tutti i soldi che costa, anche per via di una ottima assistenza.

Per ZP, francamente non saprei cosa dirti dato che sotto Vista non l'ho mai provato, ma in quest'area trovi parecchi utenti felici.

Altra cosa da provare è KMP, altro ottimo player free, che ha un 3D dedicato.

Hai da divertirti per tutto il fine settimana.
    Marlenio

No, è libero per 14 giorni (mi pare). E' un player eccellente che utilizza i codec NVidia, e vale tutti i soldi che costa, anche per via di una ottima assistenza.
    Si lo conosco , ho la versione 2.0 , mi chiedevo se facendo un'upgrade è free, ma non credo
    provo prima con ZPlayer e poi vediamo se è il caso di comprare TT 2.5
    Sportaiuolo Christian

Si lo conosco , ho la versione 2.0 , mi chiedevo se facendo un'upgrade è free, ma non credo
    Ah, non avevo capito nulla. Se hai la 2 registrata, gli upgrade fino alla 2.99 sono completamente gratuiti.
    Dalla 3.0 si ricomincerà a pagare, sperando che si tratti della versione HD.
    Marlenio

ho la versione 2.0 , mi chiedevo se facendo un'upgrade è free, ma non credo
    Se hai la 2.0 originale, l'upgrade è gratis (funziona con gli stessi codici).

A mio parere, consiglio di installare direttamente la trial a sistema pulito, piuttosto che eseguire un upgrade.
    Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Se hai la 2.0 originale, l'upgrade è gratis (funziona con gli stessi codici).

A mio parere, consiglio di installare direttamente la trial a sistema pulito, piuttosto che eseguire un upgrade.
    si sono d'accordo , anche perche da vista non puoi installare la versione 2 e poi fare l'upgrade
    Sportaiuolo Christian

Per quanto riguarda le altre domande, il mio HTPC gira sotto Vista ormai da qualche mese.

e non hai mai avuto problemi con la lentezza disarmante nella copiatura di file?
    nei forum dedicati al software se ne lamentano tutti... anche installando tutte le innumerevoli patches uscite non si risolve granchè... nella mia piccola catena scsi per copiare 4-5gb di file html da un raid ad un altro con vista perdo circa il doppio del tempo che con xp...questo per me è un bug e non di poco conto... specialmente in ambito pro!

poi rimane il discorso che essendo ad oggi la situazione driver pessima, devi rifarti metà parco hardware anche se decisamente aggiornato... beh qui Microsoft non centra ma il problema è grosso.... anche perchè ad esempio parlando di htpc, Ati/Amd NON rilascerà driver Vista per le sue AllInWonder (x1900 inclusa che costa a tutt'oggi 500€... )

Per il resto Vista mi piace parecchio ripsetto ad XP e in alcuni ambiti funzionali ha colmato il gap tecnologico con altri sistemi operativi come macosx ad esempio... speriamo che l' sp1 risolva il problema della copia ed elimini un po' le schermate blu che spesso si presentano... alla faccia del rock solid!

Citazione Originariamente scritto da Apple
    e non hai mai avuto problemi con la lentezza disarmante nella copiatura di file?
    L'ho riscontrato in alcuni casi, ma non sempre e non capisco perchè. Nel mio HTPC ad esempio non si presenta. Effettivamente in alcuni ambienti è un problema. MS dice che con l'SP1 il problema verrà risolto, dalle prime RC dell'SP sembrerebbe vero.

poi rimane il discorso che essendo ad oggi la situazione driver pessima, devi rifarti metà parco hardware anche se decisamente aggiornato... beh qui Microsoft non centra ma il problema è grosso...
    Quello purtroppo è un problema che si verifica ad ogni uscita di nuovi s.o., con i produttori che ne approfittano per forzare la vendita di nuovi HW. Microsoft in questo caso, oltre a rilasciare driver specifici (ma non certo ottimizzatissimi), può fare poco.

Per il resto Vista mi piace parecchio ripsetto ad XP e in alcuni ambiti funzionali ha colmato il gap tecnologico con altri sistemi operativi come macosx ad esempio... speriamo che l' sp1 risolva il problema della copia ed elimini un po' le schermate blu che spesso si presentano... alla faccia del rock solid!
    Non entro nel discorso dei presunti gap dei s.o. MS con quelli Apple altrimenti scateno un flame. Ma non dimentichiamoci, ad esempio, che ancora gli s.o. 8 e 9 erano con multitask cooperativo, cosa non da poco. Solo dal Mac OS X di parla di preemptive.

Sulle schermate blu... non so neanche come siano fatte in Vista: sulla base (in crescita) delle nostre macchine Vista interne e tutte quelle esterne non abbiamo mai avuto segnalazioni di questo tipo, quindi non raccolgo la provocazione relativa al Rock Solid, anche perchè in questo caso ci sarebbe da parlare a lungo del MacOS (che rimane comunque ottimo dalla versione X) e praticamente di tutti i s.o. in circolazione (AS/400 escluso ).

A ben pensarci... un HTPC su un AS/400?
    Ultima modifica di Marlenio; 14-09-2007 alle 18:11
    Marlenio

A ben pensarci... un HTPC su un AS/400?

non sarebbe male!

---------------

Altra cosa: con Vista, purtroppo, ho diversi problemi col multimonitor... e stò provando tutti i driver che nvidia stà facendo uscire per ora con pochi risultati...
    Non vorrei che a novembre con l'uscita di g92 gli sforzi dei driver vadano solo in quel senso...

Pagina 7 di 7 PrimaPrima ... 34567

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •