Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
ASUS ZenScreen Duo OLED MQ149CD
Un doppio monitor OLED RGB portatile da 14" ripiegabile che diventa un singolo monitor 20" 2400x1920, profondità colore di 10 bit, triplo ingresso video, mini HDMI e doppio USB-C ALD-DP, 640 NIT di luminanza in HDR, un gamut DCI-P3 del 110% e prestazioni compatibili per post-produzione di qualità elevata...
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 102

Citazione Originariamente scritto da spocry
    Scusate la mia ignoranza , ma cosa intendete per EVR?
    per quanto riguarda Vista , non sono per niente d'accordo , lo trovo troppo oneroso come richieste di sistema e pieno zeppo di bachi , un consiglio spassionato ... aspettate
    Quali sarebbero questi terribili bug? Noi lo stiamo installando in azienda, e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Considerando che 2008 srv avrà praticamente lo stesso kernel, non vedo l'ora che esca per avere un sistema ancora più "solid rock" di Windows 2003 srv.

Tra le altre cose, rispetto ad XP, basta vedere il numero molto ridotto di patch uscite fino ad ora, e paragonarlo al numero di patch uscite per XP nello stesso delta di tempo.

P.S. L'EVR è il nuovo render video di Vista.
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Quali sarebbero questi terribili bug? Noi lo stiamo installando in azienda, e non abbiamo mai avuto il minimo problema. Considerando che 2008 srv avrà praticamente lo stesso kernel, non vedo l'ora che esca per avere un sistema ancora più "solid rock" di Windows 2003 srv.
    te lo dico perchè anche io in ambito aziendale ho dovuto testare il sistema operativo e purtroppo ho avuto seri problemi di connettivita e a far girare molti degli applicativi aziendali , a livello casalingo forse potrebbe andare bene , anche se mi sorge spontanea una domanda , Zoom player funziona? TT? FFdshow? Reclock? Avisinth?....
    secondo me no anche se non ho avuto modo di testarlo da questo punto di vista.
    Sportaiuolo Christian

te lo dico perchè anche io in ambito aziendale ho dovuto testare il sistema operativo e purtroppo ho avuto seri problemi di connettivita e a far girare molti degli applicativi aziendali , a livello casalingo forse potrebbe andare bene , anche se mi sorge spontanea una domanda , Zoom player funziona? TT? FFdshow? Reclock? Avisinth?....
    secondo me no anche se non ho avuto modo di testarlo da questo punto di vista.
    Se un applicativo non è certificato è normale che non giri o dia problemi: questa non la definirei una colpa del s.o. ma semplicemente di un applicativo creato PRIMA di Vista e poi non aggiornato.
    Per il discorso connettività, considera il discorso IPV6 attivo di default.

Per quanto riguarda le altre domande, il mio HTPC gira sotto Vista ormai da qualche mese.
    Marlenio

Se un applicativo non è certificato è normale che non giri o dia problemi: questa non la definirei una colpa del s.o. ma semplicemente di un applicativo creato PRIMA di Vista e poi non aggiornato.
    Per il discorso connettività, considera il discorso IPV6 attivo di default.
    Si ma in una realta aziendale come ben sai ci sono in vigore sw che non possono essere sostituiti e se la microsoft mette in commercio un SO che non è compliant con tutto il pregresso diventa un problema , XP quando è uscito è vero che aveva un sacco di problemi (come tutti i sistemi operativi microsoft appena usciti), ma per lo meno era molto piu compatibile con vecchi sw , non ha molto senso che io debba aggiornarmi ed acquistare tutti nuovi sw solo perche Vista è stato pensato per il proprio tornaconto economico , comunque a parte tutto forse stiamo divagando su di un problema che non è attinente a questo forum, quindi lasciamo perdere

Per quanto riguarda le altre domande, il mio HTPC gira sotto Vista ormai da qualche mese.
    grazie per la tua risposta , ma tu usi tutti i sw precedentemente scritti senza nessun problema mi risulta difficile crederci!
    Sportaiuolo Christian

grazie per la tua risposta , ma tu usi tutti i sw precedentemente scritti senza nessun problema mi risulta difficile crederci!
    Liberissimo di farlo, anche se non vedo il motivo per cui dovrei dirti una balla. Comunque, l'unica versione di software espressamente per Vista e' TT v.2.5, che permette l'uso del nuovo render video EVR.

Comunque, non capisco perchè un software che lavora sulle normali chiamate Windows documentate non dovrebbe funzionare, e questo vale per i vari FFDShow, Avisynth e così via.

Per il punto precedente, se si dovesse sempre mantenere la piena compatibilità con software che magari utilizzano API non documentate, forse sui nostri PC ci sarebbe ancora NT 3.11.
    Marlenio

Effettivamente qualche player in Vista gira

http://img522.imageshack.us/img522/5726/evrvistanx5.jpg
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Effettivamente qualche player in Vista gira

http://img522.imageshack.us/img522/5726/evrvistanx5.jpg
    grazie per le info e per la tua immagine
    TT da che versione funziona su Vista?
    Sportaiuolo Christian

TT da che versione funziona su Vista?
    Ti rispondo io. Dalla 2.5.
    Marlenio

Comunque nella partizione di Vista quando inserisco un DVD con TT, non si avvia, mi rimane lo schermo nero, e devo premere MENU o Ctrl+M per poterlo avviare.
    Questo è uno dei Bug, oltre a quello del refresh-pulizia schermo.

Bye
    Ugoos AM6B Plus | Remote control G20S PRO Plus | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Questo è uno dei Bug, oltre a quello del refresh-pulizia schermo.
    Se stiamo a contare tutti i bug di vista potremo riempire una pagina
    Sportaiuolo Christian

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Comunque nella partizione di Vista quando inserisco un DVD con TT, non si avvia, mi rimane lo schermo nero, e devo premere MENU o Ctrl+M per poterlo avviare.
    Vero, ma succede anche sotto XP. A me capita raramente, ma capita.
    Ultima modifica di Marlenio; 14-09-2007 alle 14:32
    Marlenio

Se stiamo a contare tutti i bug di vista potremo riempire una pagina
    Spocry, a parte che si parla di un bug di TT sotto Vista (e XP), mi pare che tu sia un poco prevenuto contro questo s.o.
    Penso quindi che prima di fare quella che io ritengo semplice disinformazione verso tutti i lettori di questo 3D, sarebbe il caso che tu giustificassi le tue affermazioni con riscontri pratici ed esempi. Da come parli, sembra che Vista sia inutilizzabile, cosa assolutamente non vera.
    Ultima modifica di Marlenio; 14-09-2007 alle 14:33
    Marlenio

Spocry, a parte che si parla di un bug di TT sotto Vista, mi pare che tu sia un poco prevenuto contro questo s.o.
    Penso quindi che prima di fare quella che io ritengo semplice disinformazione verso tutti i lettori di questo 3D, sarebbe il caso che tu giustificassi le tue affermazioni con riscontri pratici ed esempi. Da come parli, sembra che Vista sia inutilizzabile, cosa assolutamente non vera.
    Ma per caso lavori alla Microsoft???
    Non sto dicendo che il SO non è "utilizzabile" , ma dall'essere utilizzabile allo essere stabile ce ne passa di acqua sotto i ponti , quello che voglio dire è che finche lo usi a casa facendo girare quei 4 applicativi in croce va tutto bene , appena devi usarlo in una realta completamente differente ... apriti cielo è meglio lasciar perdere ...
    E' una vita che utilizzo i sistemi operativi microsoft , e ogni volta che un nuovo sistema operativo microsoft viene messo sul mercato ne passa di tempo finche diventa veramente affidabile .
    Poi non ho capito perche ti senti "colpito" da queste mie affermazioni sei liberissimo di pensarla come vuoi , amici come prima!
    Sportaiuolo Christian

Ma per caso lavori alla Microsoft???

[...]

Poi non ho capito perche ti senti "colpito" da queste mie affermazioni sei liberissimo di pensarla come vuoi , amici come prima!
    Guarda che questo è un forum dove ci limitiamo a scambiamo impressioni.

Non lavoro alla MS, ma uso sistemi operativi MS con Kernel NT fino dalla loro prima uscita (quindi primi anni '90), quindi penso di avere una discreta esperienza professionale ed hobbystica.

Attualmente ho una base di circa 100 Vista installati presso la nostra azienda e parecchi altri presso clienti, e ti garantisco che non vengono usati per "quei 4 applicativi in croce" di cui parli e non danno il minimo problema, se configurati in maniera corretta.

Visto che sei anche tu del settore, penso che ti ricorderai perfettamente i problemi (seri) che aveva XP appena uscito e, tornando indietro nel tempo, quelli ancora piu' gravi di NT 3.51 srv. Quelli erano veramente problemi che io definisco seri.

Ma veniamo a noi: in questo 3D è venuto fuori il discorso su Vista perchè io trovo (e non solo io) che gestisca i dual core in maniera molto migliore rispetto ad XP. Oltre a questo, la sua stabilità in campo HTPC è superiore a XP, senza parlare dell'EVR, vera "svolta" per noi appassionati di questo tipo di apparecchio.

Ora, è da una serie di post che tu sconsigli questo s.o. parlando di bug, inaffidabilità e cose simili: benissimo, parliamone e vediamo quali sono.
    Da bravo certificato MS, sono sempre aperto a scoprire i punti deboli dei s.o. di questa casa, purchè siano documentati. In caso contrario, ripeto, si tratta di semplice disinformazione.

P.S. Tanto per chiarire, uso tranquillamente anche Linux e Sun, quindi non mi ritengo assolutamente di parte.
    Ultima modifica di Marlenio; 14-09-2007 alle 14:59
    Marlenio

Non vorrei continuare ad alimentare inutilmente questa nostra discussione , anche se costruttiva , anche perchè siamo fuori topic
    sono pienamente d'accordo con te quando mi dici che windows XP quando è uscito era peggio , e che gestisce mille volte meglio i processori di nuova generazione , ma personalmente mi trovo in una realta aziendale di 3000 e passa PC ed anche io mi trovo mio malrado a dover certificare il parco sw .
    Nella mia condizione dove il parco sw è veramente immenso (da sviluppatori oracle , sql net , remedy , sap , ..... ) e certamente non posso mettermi ad aggiornare tutto il parco sw solo perche windows Vista non è compliant!
    Io sto dicendo che probabilmente con l'arrivo dell'SP1 sara il nuovo sistema operativo di riferimento , ma per il momento chi si trova in una condizione simile alla mia , non posso far altro che sconsigliarlo.
    Hai mai provato ad installare un sw non compatibile e poi disinstallarlo , in disintall non funziona quasi mai , schermate BLU , di tutto di piu.
    Se invece ti prendi la briga di certificare prima tutto il parco sw e poi crei delle piattaforme standard blindate allora va benissimo

Alla fine comunque dopo tutto questo credo che installero vista anche io a casa mia proprio perche gestisce molto meglio i dual core senza avere scompensi in gestione CPU.

Con questo chiudiamo il discorso e grazie per questa discussione costruttiva ben venga chi la pensa diversamente
    ciao Christian
    Sportaiuolo Christian

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •