Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 46 a 47 di 47
  1. #46
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    293

    Torno con una nuova domanda.

    Ho notato come il collegamento del PC all'LCD tramite DVI - HDMI sia più problematico del previsto per motivi di risoluzione. Il mio LCD infatti per il computer arriva ad una risoluzione massima di 1024x768, inoltre si vede uno schifo e crea non pochi problemi ai colori (merito della x200 integrata mi sa...)

    Una GPU con HDMI risolverebbe questo problema? Otterrei un segnale "pulito" a 1336x768 senza mille battimenti con power strip e simili?

    Edit.
    Con "si vede uno schifo" intendo dire che un DVD sulla x360 collegata in scart (la cosa peggiore che esiste) si vede molto meglio di un DVD riprodotto su PC collegato con DVI-HDMI. Tutti i filmati riprodotti da PC creano degli artefatti enormi, e linee orizzontali. Che sia solo colpa della GPU integrata?

  2. #47
    Data registrazione
    Aug 2006
    Messaggi
    293

    La 1600 non ha risolto il problema, o almeno lo ha risolto solo in parte.

    Il Cineos, limitato a 1024x768 per la connssione da PC, continua a creare problemi ad altre risoluzioni. Non capisco come faccia a capire che è un segnale da un PC, soprattutto ora che arriva tramite HDMI.

    In compenso il vantaggio è che nella sceda è incluso un piccolo cavo, col quale sono riuscito a collegare lo S/PDIF out della mobo, alla GPU. In questo modo l'audio arriva al televisore, che lo converte in analogico e lo manda all'ampli. Soluzione migliore della scheda audio integrata sulla mobo, oltre al fatto che ora posso regolare il volume del PC tramite il telecomando del televisore.
    Se avete un Ampli con HDMI questa soluzione diventerebbe probabilmente perfetta.


Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •