|
|
Risultati da 46 a 47 di 47
Discussione: nuove x1300 e x1600 con hdmi
-
05-09-2006, 00:15 #46
Senior Member
Torno con una nuova domanda.
Ho notato come il collegamento del PC all'LCD tramite DVI - HDMI sia più problematico del previsto per motivi di risoluzione. Il mio LCD infatti per il computer arriva ad una risoluzione massima di 1024x768, inoltre si vede uno schifo e crea non pochi problemi ai colori (merito della x200 integrata mi sa...)
Una GPU con HDMI risolverebbe questo problema? Otterrei un segnale "pulito" a 1336x768 senza mille battimenti con power strip e simili?
Edit.
Con "si vede uno schifo" intendo dire che un DVD sulla x360 collegata in scart (la cosa peggiore che esiste) si vede molto meglio di un DVD riprodotto su PC collegato con DVI-HDMI. Tutti i filmati riprodotti da PC creano degli artefatti enormi, e linee orizzontali. Che sia solo colpa della GPU integrata?
-
15-11-2006, 14:39 #47
Senior Member
La 1600 non ha risolto il problema, o almeno lo ha risolto solo in parte.
Il Cineos, limitato a 1024x768 per la connssione da PC, continua a creare problemi ad altre risoluzioni. Non capisco come faccia a capire che è un segnale da un PC, soprattutto ora che arriva tramite HDMI.
In compenso il vantaggio è che nella sceda è incluso un piccolo cavo, col quale sono riuscito a collegare lo S/PDIF out della mobo, alla GPU. In questo modo l'audio arriva al televisore, che lo converte in analogico e lo manda all'ampli. Soluzione migliore della scheda audio integrata sulla mobo, oltre al fatto che ora posso regolare il volume del PC tramite il telecomando del televisore.
Se avete un Ampli con HDMI questa soluzione diventerebbe probabilmente perfetta.