|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: Incasinatissimo con l'HTPC
-
15-03-2006, 23:22 #1
Incasinatissimo con l'HTPC
Ciao ragazzi sono qui per chedere il parere dei + experti ...ho approfittato della improvvisa e prematura perdita del mio fidatissimo P4 1500 per costruirmi il mio HTPC sperando di non essermi avventurato in una strada troppo ripida per il sottoscritto vado a elencarvi i miei attuali componenti
Case silverstone La scala Serie LC10M Silver
Alimentatore Tagan Silence control Tecnology 580Watt
Motherboard ASUS Proactive A8N-E socket 939 for AMD CPUNVIDIA nForce TM4 Ultra
CPU AMD 3200+ 64 bit
1024 Mb Ram
1 HD Maxtor S-ATA 200 Gb
1 HD Maxtor P-ATA 200 Gb
Scheda video ATI SAPPHIRE Radeon X1600XT 256Mb Vram
Ho installato XP Prof e và tutto bene ...come interfaccia per un uso htpc uso iMon che ho aggiornato alla 4.51.0202 e sembra che vada bene anche se ancora devo capirci qualcosa.
ho installato ffdshow e scusate la sincerità non ci ho capito una mazza...i vari settaggi che permette su quali player vanno a influire?Esiste una faq in italiano? Ragazzi scusatemi per tutte queste domande ma sono veramente nella + completa ignoranza in materia qualsiasi suggerimento per me è manna dal cielo
come ultima cosa devo installare la SS2 a che punto siamo arrivati? Quali sono i driver da usare? Va ancora bene ProgDVB? Quale versione? se no quale software usare al posto del predetto?
ci sono plugin? quali?
Troppe domande? Rispondete con calmaIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
15-03-2006, 23:45 #2
Advanced Member
prova ad usare il tasto cerca la parola ffdshow e scorrere la pagina dove hai postato
-
16-03-2006, 07:34 #3
Certo che sei proprio bravo grande risposta grazie del grande aiuto
ma cosa credi che non l'ho usata la ricerca? se ho scritto questo post è perchè voglio interloquire con altri utenti al fine di dissipare i miei dubbi se questo era tutto quello che avevi da dire potevi startene zittoIl mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
16-03-2006, 07:43 #4
Originariamente scritto da easy61
Sommersbi, magari un poco frettolosamente, non ti ha dato un'indicazione sbagliata: cercando la stringa FFDShow troverai decine e decine di 3D dove vengono indicati uso e configurazioni e chiariti eventuali punti oscuri. Non trovo sbagliato evitare di aprire l'ennesimo e rimandare a quelli esistenti, anche perchè altrimenti si finirebbe per parlare sempre e soltanto delle stesse cose.
Che poi uno non abbia voglia di andarseli a leggere è un altro discorso.
Considera comunque, come consiglio di massima, che non ti conviene partire subito con configurazioni "espanse" tipo quella con avisyinth, ma rimanere sui suoi filtri interni. Parlo quindi del solito resize, del blur & nr e dello sharpen.
-
16-03-2006, 09:04 #5
Advanced Member
easy61 non ti rispondo alla tua risposta perchè non merita una risposta
-
16-03-2006, 10:31 #6
Member
Vorrei esprimere il mio parere senza offendere nessuno.
Secondo me easy61 ha reagito in modo troppo sarcastico però anche rispondere 'Usa il tasto ricerca...' qualche volta è troppo facile, un po' spocchioso e non aiuta.
Mi spiego meglio: su argomenti molto popolari (come ffdshow) ci sono decine di post MOLTI dei quali estremamente specifici e assolutamente incomprensibili per chi si avvicina la prima volta al problema.
Di recente ho avuto lo stesso problema volendo capire la differenza tra Overlay e VRM; non ho osato aprire un post per chiedere delucidazioni di base per paura della solita risposta 'Cercatelo...'. Ho cercato, ho trovato decine di risposte quasi tutte utili per chi sa già di cosa si sta parlando.
easy61 = perché ti arrabbi? Mica hai pagato, nessuno è tenuto a darti una risposta
sommersbi = non credi che la tua risposta possa dar fastidio a chi ha fatto una domanda in buona fede magari avendo già ricercato?
Senza rancore...Francesco
-
16-03-2006, 10:53 #7
Advanced Member
checco non credo di avere dato una risposta scorretta credo!
In merito ffdshow ci sono molti post tra configurazioni, filtri ecc......
-
16-03-2006, 11:03 #8
Member
Non ho mai usato il termine 'scorretta', anche perché non lo penso.
Come frequentatore non troppo assiduo, volevo solo sollevare il problema di chi, in un forum di persone espertissime, cerca informazioni di base e gli viene risposto di guardare tra decine e decine di post molto avanzati...
Risposta lecita e corretta, ma il problema rimane. Daltronde lo scopo delle F.A.Q. è proprio rispondere in modo semplice a problemi comuni; chi vuole poi approfondisce.
Sinceramente capisco chi (magari dopo una ricerca) prova a chiedere un aiuto: potrebbe incappare in un'anima buona che decide di riassumere in poche righe mesi di prove, considerazioni, ecc...
Se poi i guru non hanno voglia di rispondere nessun problema.Francesco
-
16-03-2006, 11:05 #9
Advanced Member
infatti non ti ho accusato
-
16-03-2006, 12:49 #10
è vero sono stato un pò troppo acido nella mia replica e per questo vorrei scusarmi con sommersbi però...è anche vero quello che dice checco rispondere 'Usa il tasto ricerca.' qualche volta è troppo facile, e non aiuta un grazie a Marlenio per il suo aiuto costruttivo
Il mio Home Teather MYBIHT LASCIATE UN COMMENTO (critiche, complimenti, pareri, consigli)
-
16-03-2006, 12:54 #11
Advanced Member
I server tengono in memoria tutti i post proprio perchè chi non conosce un argomento può, armandosi di infinita pazienza, mettersi a leggere e rispolverare vecchi thread.
Ce ne sono uno sproposito di discussioni come questa dove è stato spiegato e approfondito ogni argomento menzionato nel post iniziale.
Ci sarebbe da leggere per anni, però è molto più semplice e rapido chiedere delucidazioni con l'ennesimo thread...
E' proprio così che si creano mille discussioni su un'argomento, di cui 100 trattano realmente e ampiamente il tema, e quando vai a cercare quella che ti serve te ne devi spulciare 10.000 e ci metti una settimana.
L'utilizzo massiccio del tasto di ricerca agevola tutti e snellisce parecchio il forum. Lo stesso vale per l'educazione...
Questo è il mio pensiero.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
16-03-2006, 12:56 #12
Intanto dieci post di litigate
Hai già visto l'ottima guida che si trova su Epiguren sezione htpc:
"Guida a FFDShow in Theatertek e Zoom Player"
Ti devi registrare (gratis) ma ne vale la pena
Stefano