Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 17 di 74 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima
Risultati da 241 a 255 di 1096

Certo che si vede da favola adesso, una pulizia impressionante...
    Anche se non ho ancora deciso se è meglio a 720p o a 1080i... secondo voi?
    Invece c'è adesso un altro "problemino"... anche settando l'overscan l'immagine non mi riempie tutto lo schermo. Arriva giusta ai lati, ma rimane una banda nera sopra e sotto, in pratica risulta più schiacciata del 16:9 ... e la cosa non sembra modificabile...
    Vpr: Panny700 Schermo: Da-Lite Model C - CSR 132x234 cm, diagonale 106" 16:9 Ampli: Onkyo Dvd: Philips 963 Diffusori: AudioPro modello EGO

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Non farlo! Cambia cavo.
    Caspita, 10m di cavo che mi sono costati 100 Euro...
    E poi ho l'impressione che non dipenda dal cavo, ma dal connettore femmina del panny...
    Vpr: Panny700 Schermo: Da-Lite Model C - CSR 132x234 cm, diagonale 106" 16:9 Ampli: Onkyo Dvd: Philips 963 Diffusori: AudioPro modello EGO

Il cavo è un prodotto come tutti gli altri e coperto da garanzia.
    Se riesci ad appurare che sia un difetto del cavo, chiedine la sostizione.

Per la risoluzione ed i problemi con l'immagine in 16/9 prova a chiedere ai possessori del Panny.
    Io ho provato il mio Hitachi sia con il PB12" via VGA che con il MBP15" via DVI e non ci sono problemi di risoluzione né overscan.

Mi sembra anche strano che tu debba usare ConfigX per avere la risoluzione 1280x720, che è una di quelle standard.
    Forse il problema è l'aggancio a 50Hz?
    L'Hitachi aggancia tutto, 50/60/72/75Hz via VGA, 50/60 via HDMI/DVI.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Mi sto spulciando tutto l'official thread del panny...
    Sembrerebbe che il problema dell'overscan sia dovuto al vecchio firmware...appena ho tempo vado avanti a leggere!
    Per quanto riguarda il 1280x720 ho dovuto usare ConfigX solo per la connessione VGA, in HDMI mi dava già le giuste risoluzioni 720p e 1080i

Anche sul mio Pio, senza attivare l'overscan (e perdere quindi un bordo di video lungo tutto il rettangolo) ho una banda nera per tutta l'immagine.
    E non c'è stato verso...

g
    TV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA

Ciao a tutti

mi sono letto tutto il post, qualche domanda.

Sta facendo la sala con tutto nuovo e ho comprato fino ad ora il proiettore epson tw600 e l'ampli denon 4306.

Ora è il momento dell'HTPC. FIno adesso ho solo pensato a farmi un normale htpc con winzozz, ma vedendo questo gioiello estetico, tecnologico e silenzioso mi sto informando.

1) Ora nessuno ho letto che ha attaccto il macmini a un proeittore (passando da dvi a hdmi per l'ampi) non dovrebbe dare alcun problema vero?

2) La presa audio digitale fa uscire un 5.1 o anche un 7.1 (futuro). Cioè non viene elaborato il suono vero? Esce come un ottico da una motherboard di un sistema normale? (visto che ci penserebbe l'ampli a elaborarlo)

3) che problemi avrei a collegarlo in rete a un pc con xp a livello di condivisioni? (audio/video/foto) E' user friendly o diventerebbe una cosa laboriosa (non dico come impostazioni dico come utilizzo quotidiano)

4) E veloce il boot del sistema in accensione? piu o meno di XP?

5) la scheda video come se la cava con l'accellerazione 3d? Qualche giochino sul mega schermo mi piacerebbe farlo) (esempio World of Warcraft che non rischiede il pc della nasa ma un po' di fluidità la necessita, certo una Geforce 7x.xx mi sa che non ha paragoni)

6) per un utente windows da sempre, come mi troverò a lavorare per la prima volta su un MAC?

7) Il core duo vedo sul sito ha 512 mb di ram e 80gm di disco. E possibile avere 1 Gb di ram e un po piu di spazio disco? Direttamente dal sito Apple?

Grazie

Citazione Originariamente scritto da Aleflyer
    Ciao a tutti

mi sono letto tutto il post, qualche domanda.

Sta facendo la sala con tutto nuovo e ho comprato fino ad ora il proiettore epson tw600 e l'ampli denon 4306.

Ora è il momento dell'HTPC. FIno adesso ho solo pensato a farmi un normale htpc con winzozz, ma vedendo questo gioiello estetico, tecnologico e silenzioso mi sto informando.

1) Ora nessuno ho letto che ha attaccto il macmini a un proeittore (passando da dvi a hdmi per l'ampi) non dovrebbe dare alcun problema vero?

2) La presa audio digitale fa uscire un 5.1 o anche un 7.1 (futuro). Cioè non viene elaborato il suono vero? Esce come un ottico da una motherboard di un sistema normale? (visto che ci penserebbe l'ampli a elaborarlo)

3) che problemi avrei a collegarlo in rete a un pc con xp a livello di condivisioni? (audio/video/foto) E' user friendly o diventerebbe una cosa laboriosa (non dico come impostazioni dico come utilizzo quotidiano)

4) E veloce il boot del sistema in accensione? piu o meno di XP?

5) la scheda video come se la cava con l'accellerazione 3d? Qualche giochino sul mega schermo mi piacerebbe farlo) (esempio World of Warcraft che non rischiede il pc della nasa ma un po' di fluidità la necessita, certo una Geforce 7x.xx mi sa che non ha paragoni)

6) per un utente windows da sempre, come mi troverò a lavorare per la prima volta su un MAC?

7) Il core duo vedo sul sito ha 512 mb di ram e 80gm di disco. E possibile avere 1 Gb di ram e un po piu di spazio disco? Direttamente dal sito Apple?

Grazie
    ti rispondo a quelle che so'...... io ho un imac

2) esce in digitale è l'ampli poi a fare il resto
    3) credo nessuno da parte mac, il problema forse è win
    4) siamo lì forse un pelo + veloce, ma.....il mac user di solito lo mette in stop, ci vuole un secondo (c'è chi non lo spegne x mesi, se non per aggiornamenti sostanziosi, io compreso ) e il mac respira
    6) benissimo, chi lo prova non torna più a win se non costretto con la forza
    7) si ma costa decisamente d+ la ram sul sito apple

segui il tuo istinto fin che puoi, poi superalo

Io per ora l'unico Mactel che ho è un Mac Book Pro, ma ne ho altri, precedenti, ed ho provato il mini.
    quindi:

1) ho provato diversi Mac con il mio ed altri proiettori. Mai avuti problemi di sorta. Non credo ne abbia neanche il MacMini.

2) direi di si

3) da parte Mac nessuno. Se setti tutto il network in DHCP con indirizzamento automatico non dovresti neanche aver grossi problemi col Windows.

4) il boot è più veloce, ma OS X, essendo uno UNIX based, non dovrebbe essere mai spento in teoria. Col telecomando in dotazione, puoi mettere in stand by il Mac e sempre col telecomando iin pochi secondi lo "svegli".

5) la scheda video del MacMini non è adatta al gaming 3d. Se questa è una tua esigenza, sarebbe molto meglio un iMac, che ha una X1600.

6) come uno che si aggorge di perso un sacco di tempo

7) altamente sconsigliato. Apple Store ha dei frezzi folli per RAM ed HD aggiuntivi. Essedi, Macshop, Silene e tanti altri, hanno prezzi decisamente più bassi. Io ti consiglerei un upgrade da 1 GB di una delle due RAM da 256 MB (che ti rimarrebe sul groppo). Andresti a 1,256 GB.
    Per il disco, terrei quello di default, quando non ti basta più ne predi uno esterno.

Nel thread ci sono diversi link a prodotti e rivenditori online.

Ciao.
    Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
    Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.

Domanda difficile:

Sono infine intenzionato ad acquistare il minimac collegato al proiettore come htpc. Il problema è che ogni volta che voglio ascoltare un cd dovrei abbassare il telo e accendere il proiettore (collegato da dvi a hdmi) per utilizzare front raw.

Vorrei sapere se c'è la possibilità di collegare un mini lcd (tipo 7-8")
    e se ne conoscete qualcuno e se si può collegare a un altra uscita (la dvi è impegnata) e se può funzionare in contemporanea con il pj

Grazie

anche io sono interessato al mac mini per svuotarmi di un po' di robaccia che ho in salotto... provai a pensare ad un media center ma alla fine non c'era verso di fare tutto quello che mi serviva

parto dall'inizio

oltre a tutto il resto già menzionato, mi servirebbe:

1) vederci la tv e farlo diventare un PVR, e mi pare di aver letto nn ci siano problemi
    2) farlo agire come DTT
    3) farlo agire come ricevitore SAT, con cam ASTON in FTA, eventualmente HD?
    4) uscire sia su DVI-HDMI per andare su VPR che in analogico su TV, in modo da usare il display adatto all'utilizzo a seconda dei momenti

si può fare ed è semplice? mi date qualche link di qualche prodotto specifico?

graZie comunque post molto istruttivo
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Vorrei sapere se c'è la possibilità di collegare un mini lcd (tipo 7-8")
    Il MacMini ha solo un'uscita DVI.

Per fare quello dice direi esistano 4 strade:
    1) prendi un iMac invece del MacMini
    2) prendi un hub video che abbia la possibilità di distribuire il segnale in uscita fra più display con connessioni diverse (tipo quelli che usano nei megastore per collegare più TV). Ma credo costino parecchio e sicuramente sommandone il prezzo al MacMini conviene l'opzione 1.
    3) Prendi l'adattore DVI/VGA (compreso nella confezione) al quale attacchi uno switcher VGA per collegare PJ e LCD. Se pur meno costosi degli Hub della soluzione 2, anche in questo caso isogna valutarne la convezienza rispetto alla soluzione 1
    4) prendi l'adattatore DVI/VGA per collegare un LCD o altro monitor VGA. Prendi un cavo DVI/HDMI per collegare il PJ. Li tiri fino al retro del MacMini e aseconda dell'esigenze colleghi l'uno o l'altro manulamente prima dell'accensione.

Ciao.

Info: http://www.intervideosrl.com/shop_in...?idCategory=61
    http://www.visualdream.it/index.asp?Fam=1334

Citazione Originariamente scritto da Danilo Ronchi
    1) vederci la tv e farlo diventare un PVR, e mi pare di aver letto nn ci siano problemi
    2) farlo agire come DTT
    3) farlo agire come ricevitore SAT, con cam ASTON in FTA, eventualmente HD?
    4) uscire sia su DVI-HDMI per andare su VPR che in analogico su TV, in modo da usare il display adatto all'utilizzo a seconda dei momenti
    1) no problem, ci sono già molti link nella discussione, ho visto un'altro add-on l'altro giorno ma non ricordo dove, posto il link se lo ritrovo
    2) idem
    3) questo non lo so, vedo se trovo qualcosa
    4) vedi sopra

Ciao.

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    Il MacMini ha solo un'uscita DVI.

Per fare quello dice direi esistano 4 strade:
    1) prendi un iMac invece del MacMini
    2) prendi un hub video che abbia la possibilità di distribuire il segnale in uscita fra più display con connessioni diverse (tipo quelli che usano nei megastore per collegare più TV). Ma credo costino parecchio e sicuramente sommandone il prezzo al MacMini conviene l'opzione 1.
    3) Prendi l'adattore DVI/VGA (compreso nella confezione) al quale attacchi uno switcher VGA per collegare PJ e LCD. Se pur meno costosi degli Hub della soluzione 2, anche in questo caso isogna valutarne la convezienza rispetto alla soluzione 1
    4) prendi l'adattatore DVI/VGA per collegare un LCD o altro monitor VGA. Prendi un cavo DVI/HDMI per collegare il PJ. Li tiri fino al retro del MacMini e aseconda dell'esigenze colleghi l'uno o l'altro manulamente prima dell'accensione.

Ciao.

Info: http://www.intervideosrl.com/shop_in...?idCategory=61
    http://www.visualdream.it/index.asp?Fam=1334

Allora la 1 la scarterei per diversi fattori (rumore/cool!/user frinedly).
    La 3 e la 4 anche perchè credo (dimmi se sbaglio) andrei a perdere sul segnale video al PJ.
    La 3: ma se invece di un costoso hub mi prendo un piccolo switch che faccia funzionare o 1 o l'altra periferica (questo sarebbe il mio utlizzo) non spenderei poco e avrei il risultato da ma richiesto? Ne conosci qalche oggetto valido? e Qualche schermino lcd piccolo che faccia a caso mio?

Grazie mille

Citazione Originariamente scritto da Girmi
    1) no problem, ci sono già molti link nella discussione, ho visto un'altro add-on l'altro giorno ma non ricordo dove, posto il link se lo ritrovo
    2) idem
    3) questo non lo so, vedo se trovo qualcosa
    4) vedi sopra

Ciao.
    ma poi, al di là del fatto che se non posso facilmente switchare fra due schermi vedo il tutto inutile...

ci sono abbastanza USB per gestire hard disk esterno, tv, telecomando, dtt, sat... ???
    Tuffati nel mondo dell'acquariologia marina: DaniReef
    Audio: Ampli DENON AVRX4100 - Finale Stereo ROTEL 980BX - Media Center Apple TV - Lettore BluRay XBOX ONE - Giradischi PROJECT RPM4 con testina GRADO - Diffusori principali POLK AUDIO RT1000i - Surround RTi28 - Centrale CSi40. Video: Videoproiettore Panasonic PT-AT6000 - LCD Panasonic TX-L42V20

Come allestire un impianto home cinema di qualità

Allora la 1 la scarterei per diversi fattori (rumore/cool!/user frinedly).
    Non direi proprio che l'iMac sia una macchina rumorosa, soprattutto nell'uso HTPC. ed al user firiendly
    Quanto al cool, forse non hai ben chiaro il modello di cui parlo.

La 3: ma se invece di un costoso hub mi prendo un piccolo switch che faccia funzionare o 1 o l'altra periferica (questo sarebbe il mio utlizzo) non spenderei poco e avrei il risultato da ma richiesto?
    È esattamente quello che ti ho scritto.
    Quello che ho trovato lo trovi neii link che ho messo.

Ciao.

Pagina 17 di 74 PrimaPrima ... 71314151617181920212767 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •