|
|
Risultati da 226 a 240 di 1096
Discussione: Apple MacMini: può andare adesso come media center?
-
26-05-2006, 13:41 #226
Io ho collegato il mio plasma all'iMac con un cavo HDMI-HDMI e adattatore HDMI-DVI di 10 mt. della Lindy.
Non so dire se con un cavo più corto o più costoso ci sarebbero differenze apprezzabili. C'è un gran discutere sul peso della qualità/lunghezza dei cavi che trasportano dati digitali (cioè "zeri" e "uni").
Però si vede bene. Altro non saprei. Idem per il cavo ottico sempre lindY e sempre di 10mt.
gTV LG 55B7V --- HTPC Apple MacMini/AppleTV 4Kl --- Sintoampli Denon 3806 --- Front B&W DM 602 S3 --- Centrale B&W CLR 600 S3 --- Subwoofer B&W --- Back Jamo 7.3 (Bookshelf 70W RMS) --- Cavi di potenza Esoteric Audio USA
-
26-05-2006, 14:01 #227
Originariamente scritto da ILA
Scegli il rivenditore che ti è più comodo. Mi sembra che anche Essedi (P.zza della Pace e Via Toscana) li venda.
Avrò quindi bisogno di un cavo lunghissimo (CREDO ALMENO 15 MT). Esite? Da problemi?
Da Radioricambi (Via Zago) hanno dei cavi da 10 mt discreti da ca € 50.
Viste le dimensioni del Mac Mini, prova a verdere se riesci a sistemarlo più vicino al Panny.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-05-2006, 15:00 #228
Member
Originariamente scritto da Girmi
Ma l'uscita audio digitale è anche analogica?? O per collegare un apli stereo normale serve un'altro adattatore???
GraciasIla
-
26-05-2006, 15:24 #229
Originariamente scritto da ILA
Ovviamente, essendo un unica presa, devi scegliere: o analogico 2.0 o digitale 5.1.
Ciao.Mitsubishi HC-5000, Toshiba HD-XE1; Samnsung BD-P2500; MacMini; Onkyo TX-NR905; diffusori autocostruiti.
Il contenuto di questo messaggio è frutto di opera intellettuale. Ne è concesso l'uso, l'indirizzamento, la copia parziale o totale e la diffusione solo a fini non commerciali e solo se effettuati da privati. Non è concesso l'uso da parte di operatori professionali, la modifica, anche se parziale (ad eccezione dell'admin e moderatori di questo forum) e qualunque altro utilizzo non espressamente autorizzato. I marchi citati sono di proprietà delle rispettive aziende.
-
26-05-2006, 16:03 #230
Senior Member
Ragazzi secondo voi è possibile installare geexbox (distro linux per mediacenter) sul mactel tramite bootcamp?
Qualcuno l'ha fatto?
-
26-05-2006, 16:12 #231
Originariamente scritto da polve
Comunque molta roba per linux gira sotto X11, direttamente in OS X:
-
26-05-2006, 17:26 #232
Senior Member
geexbox è una distro linux nata per trasformare un pc intel o un ppc in mediacenter (volendo è anche avviabile da cd come live-cd).
esiste la versione intel (per i pc windows) e una ppc (per i mac).
il mio problema è che vorrei installarla sul mio macintel ma sul sito ufficiale non c'è alcun riferimento.
La necessita' nasce dal voler fare avviare il minimactel direttamente in geexbox per poterlo fare utilizzare anche da chi di computer non ne capisce niente (anche io non sono un fenomeno).
ciao Polve.
-
26-05-2006, 19:01 #233
Junior Member
Salve a tutti, prima di tutto un saluto su questo forum visto che questo
è il mio primo post, poi una domanda, dato che sono interessatissimo
ad acquistare un mac mini duo da usare come htpc collegandolo alla mia
tv lcd sharp mi chiedevo ( visto che sembra sia il problema principale)
se tra i codec supportati ( e quindi visibili attraverso FR o altro frontend )
ci siano anche OGM e MATROSKA
-
26-05-2006, 21:47 #234
Originariamente scritto da CoreDump
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23606
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/21117
http://www.versiontracker.com/dyn/moreinfo/macosx/23605
Hai dei link a qualche filmato?
-
26-05-2006, 21:59 #235
Junior Member
Originariamente scritto da Girmi
ho visto i link da te postati ma mi
sembrano tutti tools di conversione più che codec veri e propri, comunque
entrambi i formati sono dei contenitori ( video+audio+sottotitoli ), per ogm
di solito il video è divx o xvid con audio ogg o classico mpeg per i matroska
la cosa si fà leggermente più complessa visto che può usare una grande
varietà di formati dal divx al wm9 passando per l'rm oltretutto anche con
audio aac, per il matroska ho trovato dei samples qui :
http://www.matroska.org/samples/matrix/index.html
e comunque i codec ci sono per apple ( poi tocca vedere se fungono)
http://www.matroska.org/downloads/others.html
Per l'ogm non ho trovato ancora un link con dei sample ma non mi
arrendo
-
28-05-2006, 14:28 #236
Originariamente scritto da giform
Qualche idea del perché e come risolvere?Vpr: Panny700 Schermo: Da-Lite Model C - CSR 132x234 cm, diagonale 106" 16:9 Ampli: Onkyo Dvd: Philips 963 Diffusori: AudioPro modello EGO
-
28-05-2006, 14:45 #237
-
29-05-2006, 13:18 #238
Originariamente scritto da Iena
Hai provato a cambiare lo spazio colore sul Panny?
Hai anche provato un altro cavo?
-
29-05-2006, 13:46 #239
Risolto!!!
...più o meno...
Allora, il problema era un falso contatto, a livello della connessione hdmi all'ingresso del panny! Questo connettore hdmi fa proprio pena...
Tenendo una leggera pressione verso l'alto a livello del connettore tutto è andato a posto...dovrò mettergli uno spessorino o del nastro adesivo!Vpr: Panny700 Schermo: Da-Lite Model C - CSR 132x234 cm, diagonale 106" 16:9 Ampli: Onkyo Dvd: Philips 963 Diffusori: AudioPro modello EGO
-
29-05-2006, 13:49 #240
Originariamente scritto da Iena