Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
TV Panasonic 2025: nuova gamma OLED, Mini LED e LCD fino a 85 pollici
Tutti i modelli in arrivo da luglio: caratteristiche, differenze tra le serie Z95B, Z90B, Z80B, W95B, W93B, W85B e W61A, con prezzi indicativi per l’Italia.
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 60 di 74 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima
Risultati da 886 a 900 di 1096

se provo a cambiare risoluzione il tv mi dice nessun segnale.

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Mac mini con decodifica Hardware H264,VC1

Come già anticipato qualche tempo fa, finalmente gli sviluppatori di XBMC hanno realizzato il supporto per una scheda di decodifica hardware, la broadcom crystalhd, nome esteso Broadcom BCM70012 Mini PCI-e HD Decoder Chipset
    .......
    Ciao,
    vorrei sapere se la decodifica hardware della schedina funziona solo con XBMC o è utilizzabile anche con vlc...

Ho provato a smanettare un pò con vlc e adesso riesco a vedere bene, senza drop frames, anche i filmati mkv in fullHD, ma un aiutino al processore è sempre ben accetto!

Io non ho mai usato xbmc perchè mi trovo molto bene con remote buddy che mi permette di utilizzare tutti i programmi necessari dal telecomando...

Inoltre per l'audio multicanale come hai combinato? è possibile impostare un pass-throughput per il DTS, DD o formati HD??

Grazie!
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

Per adesso solo con XBMC...
    Non credo che gli sviluppatori di VLC abbiano intenzione di implementarlo, ma chi lo sa...

L'audio multicanale è supportato sia in plex che in XBMC (e mi pare anche in VLC)
    Chiaramente parliamo di decodifiche che possano passare per il mini toslink, quindi DD, DTS, DTS full rate...
    Tutto il resto, tipo DTS master, trueHD o PCM non compresso passano solo per HDMI, che il mini non ha....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

è vero l'audio HD non va sull'ottico! mi ero scordato!

Grazie!
    La mia sala
    TV: Pioneer Kuro KRP-500A ISF - Ampli: Pioneer VSX-LX52 - Front: B&W 684 - Rear: B&W CWM650 - Center: B&W HTM61 SW: B&W ASW610 - BluRay: BDP-LX52 - Media Center: Apple MacMini Aluminium + Plex - Telecomando: Logitech Harmony One

ma anche Plex supporta la scheda crystal HD?
    Perchè non riesco a trovare nemmeno dove dirgli il filtro da utilizzare...
    La mia sala

Citazione Originariamente scritto da loop_1
    ma anche Plex supporta la scheda crystal HD?.
    Purtroppo no...E neanche hanno una gran voglia di sviluppare la cosa...
    Purtroppo Plex è molto più apple like, molto (troppo) poco smanettona...
    Infatti oramai uso solo XBMC....
    TV Panasonic TX-55LZT1506 - Pioneer PDP-LX5090H VPR Epson EH-TW5000 SAT Sky Q MePL/VOD AppleTV 4K 128GB (Infuse) BDP BD-D5300 Samsung HTPC/SERVER MacMini (Plex) DVD Panasonic S99 REMOTE Harmony HUB PRE Marantz SR5001 FINALE Rotel RB980BX FRONT Chario Syntar1 mk2 CENTER Wharfedale 9CS REAR Castle Durham II SUB Velodyne CHT10R CAVI Audioquest - StraightWire

nooooooo

Ero convito che lo supportasse e siccome domenica ho ordinato la scheda della broadcom, ho già preparato il plex configurato ad hoc... ieri ho fatto quasi le 3 di notte...

mi tocca ricominciare da capo con XBMC...

che mondo ingiusto!
    La mia sala

Citazione Originariamente scritto da BARXO
    Infatti oramai uso solo XBMC....
    Acc, se molli plex direi che lo fai a ragion veduta... andrò sulla fiducia e proverò anche xbmc allora.

Come ti trovi? Qualche consiglio?

Ho provato la skin Aeon su Plex e devo dire che è davvero fantastica! fortuna che c'è anche per xbmc ...anzi diciamo fortuna che c'è anche per Plex dato che è nata prima su xbmc...

L'unica cosa che è meno reattiva rispetto le altre skin, credo per via dell'uso delle trasparenza, riflessi ecc... ma del resto... è questa la parte bella!
    La mia sala

Citazione Originariamente scritto da Stigmata
    Come ti trovi? Qualche consiglio?
    Ne avrei un sacco...
    Parto dalla cosa che più manca in plex...Una delle features migliori di XBMC...
    Una sorta di reclock interno a XBMC...
    Dai settaggi Sistema_video_riproduzione selezionare i
    -- metodo di render su crystalhd (se chiaramente si è installata scheda e drivers)

Poi (questo indipendentemente da crystalhd o meno)

-- regola la freq di aggioirnamento -- ON
    -- sincronizza il suono all'immagine -- ON
    -- metodo di sincronizzazione A/V -- clock video (ricampiona audio)

L'ultimo setting è essenziale per avere una riproduzione assolutamente smooth, con nessun genere di microscatti...

Provate e fatemi sapere...

stasera provo xbmc

cmq da prove effettuate così alla buona su un macbook, l'interfaccia di xbmc è moooolto + reattiva di quella di plex a parità di skin! e già questo mi piace...
    La mia sala

ma l'upscaling del materiale in SD non mi sembra dei migliori... si può migliorare in qualche modo??

Magari anche con vlc, x me è lo stesso!

I rip delle serie tv visti sul popcorn mi sembrano upscalati molto meglio, può essere?
    Ultima modifica di loop_1; 18-02-2010 alle 10:01
    La mia sala

Boh, francamente l'upscaling del materiale Sd mi ha sempre lasciato abbastanza indifferente, non riesco mai a trovare grandi differenze...
    Comunque, su XBMC pare che funzioni solo sull'ultima versione ufficiale, ma va attivata dalla advanced settings...

Su plex invece funziona, ma ripeto, non trovo differenze...
    Da system/impostazioni/video/lettore/software upscaling seleziona always o meglio enabled for sd content...
    E' una funzione che consuma molta CPU, quindi occhio...

in realtà ho selezionato "always" nella speranza che così anche sul materiale a 720p venga fatto l'upscaling a 1080p...

...Cmq non ho notato nemmeno io differenza tra attivarlo e non, in quanto credo che il video viene sempre e comunque upscalato per adattarlo alla risoluzione del display quindi al massimo questo potrà portare qualche miglioramento e basta...
    La mia sala

Scheda arrivata, installata e configurata!

Adesso devo solo fare un paio di prove...

Per chi ne avesse bisogno, ho scritto sul mio blog la procedura che ho seguito per l'installazione della schedina Crystal HD sul MacMini!

Link

Ciao!

Edit:
    Ho fatto numerose prove questa mattina con XBMC ed effettivamente il carico del processore scende dal 150-160% al 30-35% però non so se è un problema del xbmc o dei driver della crystal hd, i rip di planeth earth a 1080p scattano in maniera inguardabile! Anche disabilitanto il render dalla scheda e mettendolo software...

Gli stessi filmati visti con PLEX e quindi senza il supporto della schedina crystal HD si vedono perfetti, senza alcun scatto ma con il processore al 170%...
    Ultima modifica di loop_1; 21-02-2010 alle 12:58
    La mia sala

Pagina 60 di 74 PrimaPrima ... 105056575859606162636470 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •