Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 81

Guarda, dovessi dirti come ho fatto passo per passo non saprei...
    Ho fatto decine di prove, con i driver, installazione auto, installazione manuale, forzando, smadonnando, fino a che a un certo punto l'ha vista.

Poi non la vedeva in sintonia canali di MCE. E anche lì ho provato anche con i suggerimenti che trovi sul sito "The GreenButton" di vario genere, finchè a un certo punto la sintonia canali del DTT ha funzionato!

Ma comunque la tolgo, perchè sul mio HTPC va peggio di quella USB.

Ma con le card ?

Cari Amici,
    ho letto con attenzione tutto il 3D perchè sono interessato ad installare sia il DT che il SAT sull'HTPC.
    Quel che mi sembra di capire, però, che con i prodotti sin qui esposti non sia possibile vedere i canali satellitari e digitale terrestre a pagamento, perchè nessuno dei prodotti qui esposti ha la possibilità di leggere le smart-card.

Mi sbaglio ?
    Quali sono i prodotti, ad esempio per il digitale terrestre, che permettono di interfacciare le smart-card ?
    Qualcuno li ha provati ?
    OBIWAN ? Mi sembri molto a contatto con l'hardware...

Grazie e a presto.
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da Guba
    OBIWAN ? Mi sembri molto a contatto con l'hardware...
    Detto così sembra che siamo amanti, io e l'hardware...

In realtà io mi occupo di software, ma smanetto con i miei numerosi PC e con quelli dei clienti, quindi una certa "mano" ce l'ho...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Guarda, dovessi dirti come ho fatto passo per passo non saprei...
    Ho fatto decine di prove, con i driver, installazione auto, installazione manuale, forzando, smadonnando, fino a che a un certo punto l'ha vista.

Poi non la vedeva in sintonia canali di MCE. E anche lì ho provato anche con i suggerimenti che trovi sul sito "The GreenButton" di vario genere, finchè a un certo punto la sintonia canali del DTT ha funzionato!

Ma comunque la tolgo, perchè sul mio HTPC va peggio di quella USB.
    Questa e' la risposta ufficiale del supporto Pinnacle:

Gentile cliente,

questa scheda puo' essere installata sul sistema operativo windows mediacenter pero' potra' essere visualizzata solamente dal nostro mediacenter.

Distinti saluti,
    Supporto Tecnico Pinnacle

Scandaloso... hanno il logo "Designed for..." nella pagina della scheda. Faccio qualche altro tentativo e poi la rivendo.

Ciao
    M

Ragazzi ho fatto un sacco di prove in questi giorni sia con le Pinnacle da voi segnalate che con la mia 1300. Il problema, cioè il fatto per cui le prove si sono rese necessarie, è che col mio schifossissimo decoder DTT "da tavolo" vedevo molti più canali che con la 1300. Sono andato anche a verificare i segnali in uscita dall'antenna. Questi i risultati :
    1) la 1300 va sostanzialmente bene con gli ultimi driver, però la sensibilità del tuner è bassa. Problemi con la ricezione dei canali in banda III (Rai) se il segnale in antenna non è più che buono, discreta sulle altre bande IV e V. Potrebbe anche essere un problema di driver ? (in fondo sono driver "tedeschi" riadattati, e non pensati per la caotica situazione dell'affollam,ento dell'etere italico).
    2) le Pinnacle sono un disastro, sia la 310 che la 200 (meglio quest'ultima comunque). Scatti, sensibilità del tuner penosa, qualità d'immagine ridicola, software "pesante". Direi anche che la presenza dell'encoder hw sulla 1300 si fa pienamente vedere

Insomma, se pensate che queste schede risolvano la vostra vita permettendovi di ricevere perfettamente i canali DTT come un qualsiasi decoder da supermercato...sappiate che per esperienza personale non sarà cosa semplice. Ovviamente migliore (e più potente) sarà il segnale in ingresso, migliore sarà la resa.
    Ultima cosa : Hauppauge non mi risponde da più di 3 mesi a una mia richiesta di assistenza riguardo sensibilità del tuner e driver, bravi !
    Marco

leggo solo ora questo therad, mi sento quasi in colpa per tutte le volte che ho consigliato la Nova-t , pero' io questi problemi non li ho mai avuti , ho la suddetta da Settembre scorso, e non ho mai avuto problemi di scattosita' o altro, uso regolarmente l'EPG per programmare le registrazioni, l'unico neo, ma non e' certo colpa nella Hauppauge, e' la connessione video tra PC e TV (come ho peraltro evidenziato nella sezione schede video della guida sull'HW), che mi limita la "gioia" di usare MCE come fonte per la TV.
    Da prima che prendessi la scheda ho installato una Fracarro dedicata al DTT, e non ricevo unicamente il Mux di La7, ma non lo prende nessuno qui...
    Che le schede DVB-t abbiano una sensibilita' inferiore ai box esterni dedicati, non e' un mistero, io pero' ho una connessione diretta tra antenna e Nova-t, uso WinTV2000 per monitorare il livello del segnale e se e' al 60/65% non ho problemi si scattosita'.

Sarebbe utile cmq descrivere tutta la config HW/SW, indicando specialmente quale decoder MPEG2 viene usato

Ultima modifica di charger2000; 25-03-2006 alle 17:50
    .. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    Per saperne di piu' sui proiettori CRT, in italiano!
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da lollo
    .... Direi anche che la presenza dell'encoder hw sulla 1300 si fa pienamente vedere ....
    pardon ma la presenza dell'encoder MPEG2 non centra nulla, lo stream digitale viene catturato e visualizzato cosi' com'e', non deve essere fatta nessuna conversione analogico/digitale, la HVR-1300 e la Nova-t usano la stessa IDENTICA sezione per il DVB-t

.. ciao .. .. .. ..GENTILMENTE NON RICHIEDETEMI IN PM CONSIGLI A CUI LA GUIDA SULL'HW FORNISCE GIA' LE RISPOSTE..

GRAZIE
    HTPC, la guida per l'Hardware Automatizziamo l'acquisizione e riversamento su DVD da un VHS sul PC

Citazione Originariamente scritto da charger2000
    pardon ma la presenza dell'encoder MPEG2 non centra nulla, lo stream digitale viene catturato e visualizzato cosi' com'e', non deve essere fatta nessuna conversione analogico/digitale, la HVR-1300 e la Nova-t usano la stessa IDENTICA sezione per il DVB-t

Intendevo dire un'altra cosa...e cioè che rispetto ad altre schede la 1300 non scatta.
    Marco

Citazione Originariamente scritto da lollo
    Intendevo dire un'altra cosa...e cioè che rispetto ad altre schede la 1300 non scatta.
    Magari! A me invece scatta e non ho ancora capito perchè...

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Detto così sembra che siamo amanti, io e l'hardware...
    In realtà io mi occupo di software, ma smanetto con i miei numerosi PC e con quelli dei clienti, quindi una certa "mano" ce l'ho...
    Si, questo lo avevo capito...
    E allora ? La risposta, intendo dire...
    Quali sono i prodotti necessari ad interfacciare le smart-card dei vari SKY e DT ?

Grazie e a presto.
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Non so nulla di smartcard etc...
    Mi spiace...
    Bisogna chiedere ad altri (ciuchino66 ad esempio, se non sbaglio).

io stavo pensando di cambiare la mia Pinnacle 310i con una Asus P7131 Dual. Ne parlano bene ed e' stata testata da hwupgrade con MCE.

di recente sono uscite un sacco di schede compatibili con WMCE, stavo cercando proprio ieri delle info sulla Asus, e gli unici post trovati su thegreenbutton parlavano di problemi.... ma ovviamente se qualcuno non ha problemi, non si mette ad aprire un thread dicendo "la mia scheda va' bene, che dite ?" ...

GRAZIE

Facci un piccolo elenco per favore...
    Magari con l'opzione di quelle che hanno ingressi esterni.

ehm... delle schede video per WMCE ? O di quelle nuove ?
    In firma trovate il link a quelle "vecchie", ovvero fino a qualche mese fa', ma ormai quel thread non aveva piu' senso mantenerlo, perche' le schede di ultima uscita sono tutte (95%...) compatibili con WMCE

GRAZIE

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •