Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
IFA 2025: tutte le novità tra TV, mobile e proiettori
A tre settimane dall'IFA, una delle più antiche fiere dell'elettronica di consumo, in questo report vi raccontiamo in pochi minuti cosa è successo, tra anteprime e novità su TV, audio, smartphone e videoproiettori, con approfondimenti sui nuovi LED RGB e la nuova ondata di proiettori DLP, anche negli smartphone
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 81

Io ho una Nova-T della Hauppauge che mi ha dato infiniti problemi, tra cui gli scatti. Secondo me è proprio il prodotto che è scadente. Comunque alla fine ho risolto:
    - evitando di mettere in parallelo le prese
    - installando gli ultimi driver
    Ora funziona decentemente (un po peggio del mio decoder da 50 euro )
    Ciao

antani

Giusto un aggiornamento come promesso...

Funzionano bene anche le registrazioni, sia immediate che programmate. Il segnale audio/video è buono, pulito e senza scatti!

Finalmente!

Peccato che questa schedina USB non ha ingressi aggiuntivi per poter ad esempio aggiungere anche l'ingresso del decoder Sky per poter registrare da lì...

Che incontentabile che sono (siamo? )...

Stessa scheda ho caricato i driver versine 2.7 e ho seguito la procedura manuale descritta nel sito hauppauge per vedere i canali rai.
    Stessi problemi immagine scattosa e assolutamente inaccettabile inoltre canale 5 risulta bloccato.
    Comincio a pensare che sia un problema di scheda.
    PS
    Ma anche con la pinnacle canale 5 viene bloccato?

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    ...Ma anche con la pinnacle canale 5 viene bloccato?
    Canale5 risulta bloccato inizialmente sia con questa scheda che con la Hauppage.
    Però basta andare nella gestione dei canali e mettergli il segno di spunta. Poi funge tranquillamente (anche con la Hauppage).

Citazione Originariamente scritto da obiwankenobi
    Canale5 risulta bloccato inizialmente sia con questa scheda che con la Hauppage.
    Però basta andare nella gestione dei canali e mettergli il segno di spunta. Poi funge tranquillamente (anche con la Hauppage).
    Grazie

Comunque alla fine mi raccomandi la pinnacle?
    Subito non ero propenso per una soluzione esterna ma il ricevitore è talmente piccolo che potrebbe andare bene senza contare il fatto che mi libero uno slot pci e saltuariamente si potrebbe usare anche con il portatile. Come funziona con la sua antenna??
    Il segnale dtt a casa mia non penso che si eccelso ma non penso che dipenda solo da quello. Tempo fa un mio amico mi aveva portato un decoder dtt e non si vedeva così male.

Aggiornamento...

Ho trovato una soluzione (diversa)!

Ho installato questa scheda USB: Pinnacle Systems PCTV 200e (USB2 DTT)
    La scheda è interesante....certo è un pò cara.
    tu dove l'hai presa?

Citazione Originariamente scritto da Johnvigna
    ...Subito non ero propenso per una soluzione esterna ma il ricevitore è talmente piccolo che potrebbe andare bene senza contare il fatto che mi libero uno slot pci e saltuariamente si potrebbe usare anche con il portatile. Come funziona con la sua antenna??
    La scheda SENZA la sua antenna è molto piccola (come una tavoletta di cioccolato ) e non crea grossi problemi di posizionamento. Dico SENZA la sua antenna perchè io l'ho ovviamente collegata alla antenna fissa, dov'era collegata prima l'altra. Con la sua antenna non mi pare che il segnale sia così buono, e comunque dipende tantissimo dal posizionamento rispetto ad ostacoli vari.

Il problema, come ti accennavo, è che fa UNA sola cosa: ricevere il segnale DTT. Per esempio non ci puoi collegare il decoder sat (cosa che in realtà io volevo fare) perchè non ha nessun altro ingresso.

Tieni presente che (se riesco a testarne un'altra con ingressi aggiuntivi) potrei metterla in vendita con tutta la sua confezione, telecomando compreso.

Citazione Originariamente scritto da vale
    La scheda è interesante....certo è un pò cara.
    tu dove l'hai presa?
    Da uno dei miei fornitori di informatica (lavoro nel settore). Casomai mandami un MP.

Da uno dei miei fornitori di informatica (lavoro nel settore). Casomai mandami un MP.

hai un MP
    ciao

Anche a me potrebbe interessare una delle due schede, se decidi di venderle.

Ieri ho provato a caricare i driver hauappauge ver 3.1 al posto dei 2.7.
    Ora nella scansione trova meno canali ma sembra vedersi leggermente meglio. Bho??
    Su immaginiin movimento continuo a vedere le classiche righe di scansione orizzontali anche su segnali tv analogici
    Penso sia anche un problema di codec mpeg. Io uso dscaler che però a 1000 regolazioni. Suggerimenti??

ciao ho acquistato una wintv hvr1300 e sotto ho una scheda ati radeon 8500 ma quando guardo la tv la vedo a scatti da cosa potrebbe dipendere?

Ehmmm... non hai letto tutto il thread, a quanto pare...
    L'ho aperto perchè lamentavo proprio questi problemi ...

Al momento sembrerebbe dipendere dai driver (forse) a da conflitti di IRQ (?). Io ne sto provando un'altra...

i driver gli ho aggiornati ma va sempre a scatti possibile che dipenda dalla scheda video?(ati radeon 8500)

Come ho detto potrebbe anche dipendere dal codec mpeg che comunque il mio mediacenter digerisce male. Tutte le volte che cambio impostazioni su dscaler e accedo alla tv di mediacenter si pianta.

Pagina 2 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •