Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 48

Opera grandiosa la tua...

...e come ho fatto sin dall'inizio mi sono stampato anche l'ultimo aggiornamento del tuo sito per aggiungerlo alla mia enciclopedia dell'htpc!!!
    Continua cosi,se puoi...
    Ciao e grazie.

Lavoro eccezionale Mauro.
    Come sempre !
    Marco

Come immaginavo, questa è la risposta per il disservizio:

>dopo il trasferimento del dominio con relativo cambio di DNS possono capitare sporadici disservizi del genere almeno nel primo periodo.
    Sottolineiamo che sono temporanei disservizi che non dipendono purtroppo da noi ma dalla gerarchia server DNS mondiale e il loro aggiornamento.

Dovrebbe essere questione di tempo, se non ci siete riusciti provate tra qualche giorno.
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Originariamente inviato da Sergicchio
    Paradossalmente io ho trovato che la 7200 restituisce un'immagine più naturale della 9000. La 7500 non ho avuto il piacere di provarla ma penso che sia simile alla 7200.
    Quasi quasi me la vendo..(la 9000).

Sergicchio sulla 7200 concordo in pieno, infatti tra tutte le schede che ho provato è quella che mi piace di più e che tuttora è montata sul mio htpc. Quindi confermo secondo me la 9000 è peggio (dal punto di vista htpc) della 7500 -7200 anche come rumore video.

...

non va .... mannaggia!

www.horrorcult.com
    www1.horrorcult.com
    http://www1.horrorcult.com/ht/htpc/5_marzo2003.asp

Saluti
    Eddy
    "Ehi tu porco levale le mani di dosso!"
    ------ Barco 708MM Iris/Lido ------
    MSN Msgr - nakanak@hotmail.com

@@@@@@@@@@@@@@@

FUNZIONA!!!!

ciao Mauro,
    riprendo dal tuo ottimo sito:

...
    Molti ultimamente mi hanno scritto delle e-mail chiedendomi se non è più conveniente usare la scheda audio del pc per decodificare l'audio anzichè comprare un pre/processore.
    Sì, è più conveniente, e si può fare ottenendo anche degli ottimi risultati (vedi la Aureon 7.1), ma un buon processore esterno dedicato surclassa qualsiasi scheda audio per quanto evoluta possa essere; e poi sinceramente io non rinuncerei mai ad una serie di features che un buon processore come il Sony offre, come per esempio l'impostazione dei metri di distanza tra il punto di ascolto e le varie casse (regolazione dei ritardi dei vari canali), regolazione separata dei livelli, impostazione per casse full-range (oppure no, quindi eventuale reindizirizzamento dei bassi dei vari canali verso il sub), equalizzazione parametrica separata per i vari canali (regolazione della frequenza di intervento dei controlli di bassi, medi e alti), frequenza di taglio del sub regolabile; tutte cose che il mio preampli Sony svolge alla grande e che fanno la differenza.
    Quindi ben vengano i software dvd player multicanale e una buona scheda audio come la Terratec Aureon che con 160 euro ci risolve il problema degli scatti e ci premette di realizzare un ottimo Htpc; ma se volete una qualità di decodifica multicanale DD e DTS di livello Hi-End, collegate la Aureon ad un buon processore esterno dedicato. Per tutte quelle installazioni che non ambiscono arrivare a certi livelli "supertop" l'abbinata HTPC+Terratec Aureon è la soluzione vincente!
    ...

avrei quindi due domande:
    a) ma non esistono sw che consentono, al pari di un un buon integrato o un buon decoder esterno, alcuni settaggi specifici per il multicanale (a cui peraltro mi sono 'abituato' anch'io), tipo la distanza delle casse ecc.?
    b) se acquistassi la terratec e utilizzassi le entrate 5.1 del mio ampli multicanale + un ampli stereo, sarebbe un 'zozzeria' o cmq, provvisoriamente potrebbe anche andare?

un caro saluto
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Caro Giapao, non sarebbe per niente una zozzeria, anzi la decodifica è buona, solo che WinDVD per l'appunto non permette le regolazioni dei ritardi ecc ecc, e non so se ci siano attualmente dei player che lo permettano... però se hai un ampli 5.1 non capisco perchè vorresti usare comunque la decodifica software??
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

due piccioni con una fava...

Originariamente inviato da Mauro Bricca
    ... però se hai un ampli 5.1 non capisco perchè vorresti usare comunque la decodifica software??
    si tratta di un ampli solo dolby digital; con htpc+terratec avrei sia il dts che le altre decodifiche multicanale. ovviamente per il dd utilizzerei comunque il mio sony.
    ciao
    Gianni
    giapao at yahoo punto com

Allora fallo tranquillamente, vedrai che il DTS si sentirà molto bene attraverso la scheda audio. Ciao
    Mauro Bricca
    Mr. 5.1 2001

Con Power dvd 4 e la 5.1 nelle opzioni avanzate appunto 5,1 mentre un dvd è in funzione puoi regolare la distanza delle casse dall'ascoltatore anche una ad una.
    Ciao Mirko

Impianto

Mauro sono appena riuscito a leggere il tuo articolo e ti faccio i complimenti. Hai appena esaudito uno dei mie sogni. L'applicazione della maschera di contrasto ad un DVD. Stasera provo il tutto.
    Ti fai vedere poco nel forum ma quando lo fai .

Lorenzo

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com
    Vi volevo informare che ho aggiunto oggi un nuovo articolo dedicato all’HTPC; finalmente è possibile ottenere una riproduzione PERFETTA dei dvd tramite computer!
    Perchè complicarsi la vita quando c'è............

la HOLO 3D!

Mauro xchè a tutt'oggi ti ostini a non montare una bellissima Holo 3D?
    Secondo me avresti superato i problemi di scatto audio e d'immmagini da un tempo!
    Salutoni

CATVLLO

Costando quanto tutto l'HTPC, qualche motivo direi che c'è

B A R I NuovoCinemaCatvllo www.catvllo.com info@catvllo.com

si maaaaaa

Costando quanto tutto l'HTPC, qualche motivo direi che c'è
    Si ma il Mauro Bricca in questione ha cambiato (ho perso il numero) di schede audio, comprato vari player software prima di arrivare a questi livelli.........quindi se non è arrivato al costo della Holo diciamo che si avvicinato parecchio.........x non parlare del tempo trascorso a smanettare!
    Salutoni

CATVLLO

Si in parte è vero, ma grazie alla sua pazienza e dedizione è ormai un riferimento per chi voglia affrontare l'Htpc senza spendere una cifra esorbitante.
    Tenete presente che esistono anche persone come me che non possono permettersi di investire 1000 euro in una Holo.
    SergioPetruccelliPh.
    My Blog

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •