Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima
Risultati da 151 a 165 di 197

Allora...

Citazione Originariamente scritto da Restless Dreams
    Cavoli mi fai rosicare così cmq domani la dovrei avere anche io
    ...arrivata?

Scusate, una domanda veloce veloce, ma con una X1300 e' possibile uscire in 1920x1080i ?

Citazione Originariamente scritto da Actarusfleed
    ...arrivata?
    E' arrivata ieri non l'ho provata sul vpr, ma solo sul monitor.

Ho installato i nuovi driver 6.1 in versione completa (catalyst control center incluso) control center è piuttosto peso, ma potrei farne a meno di usarlo? Speravo di poter risolvere il problema ringing che mi diceva stealth, ma nulla provando la scena di ritorno al futuro 1 dove biff sfotto george vedo sempre quella lineina trasparente nel bordo della giacca e il profilo di biff quando dietro nel fondale c'è il muro bianco...
    Ho provato il VMR9 velocemente ma mi scatta all'inizio quasi si pianta e poi reclock mi dice "your video board is not compatible with reclock, bad driver support or uninstall reclock" Che ho sbagliato qualche impostazione?

Ma è possibile che il ringing di cui sopra me lo faccia per via di qualcosa che mi da intereferenza sul pc? la cosa strana è che il desktop è nitido.

Una ultima osservazione: ma è normale che appena acceso il pc laventola della scheda video parta al massimo della velocità fino a tornare normale appena fatto il check del bios e periferiche?

E' proprio vero: HTPC High Trouble PC

[...]
    Ma è possibile che il ringing di cui sopra me lo faccia per via di qualcosa che mi da intereferenza sul pc? la cosa strana è che il desktop è nitido.
    E chi ti garantisce che non si tratti di un problema del master del DVD o magari di cablaggio?

E' proprio vero: HTPC High Trouble PC
    E' una definizione che ho creato in base all'esperienza fatta...
    Marlenio
    Adoro fare lo shampoo ai miei dischi.

Ho installato i nuovi driver 6.1 in versione completa (catalyst control center incluso) control center è piuttosto peso, ma potrei farne a meno di usarlo? Speravo di poter risolvere il problema ringing che mi diceva stealth, ma nulla provando la scena di ritorno al futuro 1 dove biff sfotto george vedo sempre quella lineina trasparente nel bordo della giacca e il profilo di biff quando dietro nel fondale c'è il muro bianco...
    Ho provato il VMR9 velocemente ma mi scatta all'inizio quasi si pianta e poi reclock mi dice "your video board is not compatible with reclock, bad driver support or uninstall reclock" Che ho sbagliato qualche impostazione?
    Da queste tue affermazioni sembri confermare il ringing in overlay... non so come tu abbia inteso le mie parole ma credo di aver esplicitamente confermato che il ringing è difetto dell'overlay, anche più accentuato con schede ATI solitamente di sharpness facile . Ettecredo che vedi ancora il ringing... non c'era da aspettarsi alcun cambiamento rispetto alla tua vecchia scheda video...

Il VMR9, invece, sembra tu non l'abbia provato
    Soluzione ReClock: da Direct3D a DirectDraw (devi verificare anche di attivare il vsync per il VMR9... poi vedi tu).

Ti ho risposto sopra.

Una ultima osservazione: ma è normale che appena acceso il pc laventola della scheda video parta al massimo della velocità fino a tornare normale appena fatto il check del bios e periferiche?
    Mah, lo fanno anche molti PC carrozzati P4. Poi la rotazione della ventola viene ridotta per incontrare la situazione di riposo.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

[...]
    di usarlo? Speravo di poter risolvere il problema ringing che mi diceva stealth, ma nulla provando la scena di ritorno al futuro 1 dove biff sfotto george vedo sempre quella lineina trasparente nel bordo della giacca e il profilo di biff quando dietro nel fondale c'è il muro bianco...
    [...]
    Vorrei fare una verifica: mi dai il tempo esatto della scena incriminata? Avendo TT in VMR9 con una ATI X700, verifichiamo subito se si tratta di un problema di master DVD, cablaggio o overlay.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    Vorrei fare una verifica: mi dai il tempo esatto della scena incriminata? Avendo TT in VMR9 con una ATI X700, verifichiamo subito se si tratta di un problema di master DVD, cablaggio o overlay.
    ok mi pare che sia il minuto 12 e 15 secondi, inpratica il momento in cui biff sfotte george nella sua camicia blu si nota benissimo l'alone di stacco ben deciso tra la camicia ed il muro dietro...

ok mi pare che sia il minuto 12 e 15 secondi, inpratica il momento in cui biff sfotte george nella sua camicia blu si nota benissimo l'alone di stacco ben deciso tra la camicia ed il muro dietro...
    OK, stasera controllo.
    Marlenio

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Da queste tue affermazioni sembri confermare il ringing in overlay... non so come tu abbia inteso le mie parole ma credo di aver esplicitamente confermato che il ringing è difetto dell'overlay, anche più accentuato con schede ATI solitamente di sharpness facile . Ettecredo che vedi ancora il ringing... non c'era da aspettarsi alcun cambiamento rispetto alla tua vecchia scheda video...

Il VMR9, invece, sembra tu non l'abbia provato
    Soluzione ReClock: da Direct3D a DirectDraw (devi verificare anche di attivare il vsync per il VMR9... poi vedi tu).

Ti ho risposto sopra.

Mah, lo fanno anche molti PC carrozzati P4. Poi la rotazione della ventola viene ridotta per incontrare la situazione di riposo.
    Ok per la ventola è nella norma non mi preoccupo. provo a controllare reclock le impostazione che mi hai detto. Per ffdshow devo modificare qualche settaggio per il VMR9? Su tt metto dxva disattivato? e il resto delle impostazioni YUV mixing deinterlacing...?

Per il discorso ventola confermo che parte sparata e poi rallenta dopo circa 2 sec. dall'avvio. L'ho proprio ieri sostituita con la splendida Zalman VF700 AL/CU e devo dirvi che secondo me è una ventola eccezionale. Inudibile a 5w e bellissima da vedersi. Già il layout della x1600 mi piaceva molto, adesso ancora di più!! Poi quei dissipatori per le ram...

L'effetto ringing è tipico dell'overlay in effetti, io non l'ho notato nei film visti di recente, ma in alcuni è più evidente. Non ho provato la scena e il film di cui parli ma sono sicuro che sia un problema imputabile al dvd. Io continuo a preferire il ringing dell'overlay qualora ci fosse, al grigino del VRM9....questione di gusti. Comunque non è un problema della X1600 ma di questi dvd che non ne vogliono saperne di sparire....

Gabriele

Per ffdshow devo modificare qualche settaggio per il VMR9? Su tt metto dxva disattivato? e il resto delle impostazioni YUV mixing deinterlacing...?
    Il DXVA non ha mai senso despuntarlo... lo YUVmixing, invece, lo tengo sempre attivato, aiuta giusto un attimo la CPU.

Per le opzione di deinterlacing lascio il campo agli esperti ATIani
    Ultima modifica di stealth82; 09-02-2006 alle 16:57

Citazione Originariamente scritto da Marlenio
    OK, stasera controllo.
    Ok anche io testerò il vpr a dovere mi sa che dovrò anche mettere power strip per settare il refresh a 50hz... mi sa che su questi nuovi catalist forse non c'è questa opzione. Ma ho fatto bene a mettere anch eil control center ?

Per le opzione di deinterlacing lascio il campo agli esperti ATIani
    Auto ... con Nvidia invece Auto
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Citazione Originariamente scritto da ciuchino
    Auto ... con Nvidia invece Auto
    Ecco, vedi cosa vuol dire essere esperti... io non ci avrei mai pensato
    D'altra parte, solo dopo anni di studi si raggiunge questo tipo di livello conoscitivo
    Io proporrei un riconoscimento dello Stato Italiano - come anche per le casalinghe - per questo tipo di performances non retribuite...

Ecco, vedi cosa vuol dire essere esperti... io non ci avrei mai pensato
    D'altra parte, solo dopo anni di studi si raggiunge questo tipo di livello conoscitivo
    Io proporrei un riconoscimento dello Stato Italiano - come anche per le casalinghe - per questo tipo di performances non retribuite...

Si quoto pure io Evviva gli esperti

Pagina 11 di 14 PrimaPrima ... 7891011121314 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •