|
|
Risultati da 1 a 14 di 14
Discussione: mi sa che rinuncio all'htpc
-
19-01-2006, 13:08 #1
Member
mi sa che rinuncio all'htpc
nn so più che fare, ho hw recente eppure mi va tutto lento.
questo è l'hw
p4 northwood 3,4 ghz
asus p4c800
512 mb ram
geffo 2 gts
hd 250 gb seagate sata
dvd nec mast
scheda audio integrata
rete wireless
scheda tv nota-t pci
uso media portal come software di gestione, x i video uso il player esterno theatertek dvd, come audio foobar2000.
uso reclock, ffdshow settato con filtri nn esagerati, ma nn c'è nulla da fare quando passa sull'uscita tv mi va tutto a scatti mentre se sto sull'uscita dvi quindi sul monitor del pc va abb decentemente, xò ripeto cavolo nn mi sembra di aver uno schifo di hw io che pensavo di poter registrare e vedere i film contemporaneamente, è più un sogno che realtà ci manca poco che nn riesco a vedere i film!
cosa c'è che nn va??? cosa può essere a rallentare tutto? possibile che ci voglia un amd x2 4800 x far andare in maniera decente tutto???
-
19-01-2006, 18:14 #2
Originariamente scritto da khris81
-
19-01-2006, 18:18 #3
E soprattutto: un P4 Northwood con soli 512mb di ram in single channell
?
Io non sono un esperto di HTPC ma credo che altri 512MB di ram ed una scheda video migliore ti risolveranno parecchi problemi; tra la'ltro con spesa molto contenuta direi.
Ciao.
-
19-01-2006, 23:02 #4
Member
no scusate ho sbagliato io ho 1gb di ram nn 512mb, si pensavo che una geffo 2 gts potesse bastare mica ci devo giocare, cosa fa in più una scheda video recente risp alla mia tenendo conto che nn uso i giochi???
-
19-01-2006, 23:12 #5
Beh semplicemente supporta tutta una serie di funzioni hardware in più che molto probabilmente adesso vengono emulate via software rendendo il tutto estremamente lento.
Cmq. non devi spendere un capitale: basta una scheda entry level di ultima generazione (credo 50-70€ al massimo) se non ha particolari esigenze di pre processing e di uso di filtri in tempo reale.
Anche se le ultime uscite supportano già nativamente l'HD.
Ciao.
P.S.: controlla che siano installati tutti i driver, compresi quelli del chipset.
-
19-01-2006, 23:16 #6
Originariamente scritto da khris81
ciao
gdbIl TV curvo è anti-costituzionale
-
19-01-2006, 23:27 #7
@ Digit@l
Non ti sembra eccessivo quotare un intero messaggio per rispondere poi con due parole nel messaggio vero e proprio ?
Sei pregato, per il futuro, di prestare maggiore attenzione al regolamento.
Grazie e ciao."Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).
-
19-01-2006, 23:34 #8
Member
Originariamente scritto da gian de bit
mi sa che aspetto che esca la 1600 agp e mi prendo quella.
-
19-01-2006, 23:40 #9
Khris e investire qualcosina in più e prenderti una MB pci-express ed una nvidia 7800? Almeno sei a posto per un bel pezzo e con molte apllicazioni (puoi anche giocarci se ti viene lo "schiribizzo").
Al giorno attuale penso che l'ideale siano 2GB di ram.
Ciao e non mollare
-
20-01-2006, 06:25 #10
Originariamente scritto da nordata
scusate... rileggerò con attenzione il regolamento!
-
20-01-2006, 08:26 #11
Advanced Member
Originariamente scritto da 55AMG
Per un HTPC "puro"? Per giocare? Nel secondo caso, meglio spendere 100 € in più per la CPU, che per le memorie.
Tra le schede video succede un po' la stessa cosa: uno stesso modello di GPU, con 512 MB di VRAM, ha prestazioni moolto simili a quello con 256 MB.
-
20-01-2006, 10:15 #12
Member
allora ho cambiato memorie prima avevo delle vitesta adata ora le ho "fregate" dal mio pc desktop sono delle crucial e ho fatto un pò di overclock e il sistema è migliorato parecchio, xò qualcosa manca ancora.
guarda io nn ho mai giocato con il pc neanche quando avevo 16 anni e nn credo che inizierò ora.
sicuramente se avessi preso un 3800x2 le cose sarebbero andate molto meglio, xò il mio budget è quello che è e con quello devo fare.
mi chiedo una cosa ma il mio hw fa cosi schifo???
cavolo qui vedo gente che degli amd sempron e nn ha prob, io che ho un p4 3,4 ghz con ht invece trovo delle difficoltà, nn avrei mai immaginato che sarebbe stata una battaglia cosi dura, se lo sapevo prima manco l'avrei iniziata questa battaglia.
poi hw a parte, nn ho ancora trovato il mio software di gestione ideale, so che nn esiste, xò io manco ne ho uno che funzioni bene come vorrei, mediaportal troppo peso ed instabile x i miei gusti, meedio si funziona ma gli manca qualcosa e poi troppo difficile ogni volta che devi cambiare qualcosa, imon/imedian nn è all'altezza di gestire tutte le funzione di un htpc imho, cos'altro rimane????
mce? tanto odiato ma è il più stabile che io abbia mai provato e secondo me pure il più completo, peccato che nn sia flessibile manco a pregarlo in turco!
voi cosa usate???
-
20-01-2006, 10:20 #13
Advanced Member
Il tuo hw è OK, a parte la scheda video. Hai sicuramente problemi software.
Un Athlon 64 X2 3800+ (due Athlon 64 3200+, per intenderci), avrebbe prestazioni superiori alla tua CPU "solo" con software ottimizzati per il multitasking e nei giochi.
-
20-01-2006, 10:34 #14
Originariamente scritto da erick81
Originariamente scritto da erick81
Cmq sia, è l'uso dell'uscita TV che mi rende perplesso... voglio dire: se lo attacca al S-VIDEO l'HTPC serve poco o nullaUltima modifica di stealth82; 20-01-2006 alle 10:38