Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 37 di 37

Effettivamente il problema non era tanto, o quanto meno solo, del resize x2, ma del fatto che io contemporaneamente usassi anche un denoise e avisynth per il limitedsharp.
    Ho risolto utilizzando il limitedsharpfast ed evitando di attivare il denoise, che piu' di tanto non mi convinceva

Citazione Originariamente scritto da niccuc
    il problema non era tanto, o quanto meno solo, del resize x2, ma del fatto che io contemporaneamente usassi anche un denoise e avisynth per il limitedsharp.
    Curioso... Anch'io ho un P4 3.2 GHz ed utilizzo in contemporanea il resize 2x, il Denoise3D in default con T=2 ed HQ spuntato, ed Avisynth e non ho nessun problema di fluidità: l'utilizzo CPU arriva al 70%!!!

Un saluto. Leo!

Citazione Originariamente scritto da YGPMOLE
    Curioso...
    Probabilmente sta usando la 20051221 (con RGB32 sarebbe il massimo)
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Purtroppo non sto usando la 20051221, ma quella che dovrebbe essere ottimizzata per sse2 ffdshow-20051109-gcc4.0.2-sse2.exe.
    E uso il codec dscaler con output YV12.
    YGPMOLE, mi dici che versione di ffdshow utilizzi?
    Quando ti riferisci alla percentuale di cpu utilizzata, controlli col taskmanager che entrambi i processi siano al di sotto del picco massimo?
    Io sto col vmr9, non e' che per caso usi l'overlay?
    Ora mi sto incuriosendo pure io...

Ora mi sto incuriosendo pure io...
    Salva l'ffdshow preset (dalla tab "Image settings") in un file. Lo rinomini in txt e lo alleghi alla tua risposta. Facciamo prima così

EDIT:
    La versione ffdshow andrebbe bene. Puoi cmq usare la 20051129.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

YGPMOLE, mi dici che versione di ffdshow utilizzi?
    La 20051129, che sembra la migliore tra le ultime uscite: solida, stabile e con richiesta di CPU bassa: considera che, con questa versione, riesco a vedere i WMVHD demo da 10mb/s senza un'incertezza in 5.1 (con FFDShow audio attivato, quindi).

Quando ti riferisci alla percentuale di cpu utilizzata, controlli col taskmanager che entrambi i processi siano al di sotto del picco massimo?
    Sì; contrariamente a te utilizzo l'Hyper Threading ed ora ho messo un solo grafico per entrambe le CPU; comunque prima, quando visualizzavo due grafici, uno era quasi a zero e l'altro al 70% circa!

Io sto col vmr9, non e' che per caso usi l'overlay?
    Ancora una volta la risposta è sì e forse è qui la differenza sostanziale.

Un saluto. Leo!

Ok scusate se non mi sono fatto sentire, sono un po' impegnato e infatti le mie prove non sono propriamente "scientifiche".
    Mi riprometto di approfondire maggiormente.
    Effettivamente uno dei colpevoli era il vmr9, dal momento pero' che lo utilizzavo in formato "renderless".
    Da quando l'ho provato windowless o windowed, le cose vanno decisamente meglio, con resize 2x, avisynth con limitedsharpfast e anche il denoise3d, con pero' disattivato l'hd (riguardo a quest'ultimo filtro non ne sono convintissimo, a volte infatti lo tolgo).
    Puo' essere che il renderless dia' maggiori problemi o consumi di cpu?
    Quale dovrebbe essere la differenza in termini qualitativi tra i vari formati di vmr9?
    E' suggestione che con renderless mi pare di vedere meno "scalette" attorno ai contorni delle immagini piu' contrastate, rispetto agli altri formati windoless e windowed?
    E per finire, quali sono davvero i vantaggi e gli svantaggi di questi tre formati?
    Grazie

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •