Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 37

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    Nella schermata del resize.. invece di "Specify size" scegli "Multiply by" e imposti il valore a 2.

ah questo però non mi permette di settare una risoluzione voluta da me, quindi se voglio mandare un segnale precisamente a 720p mi conviene fare come faccio io giusto?

una cosa, io non capisco come settare l'aspetto in resize meglio su "mantieni proporzioni originali" o su "nessuna modifica"?

Ciuaz Pindol

La risoluzione si imposta tramite la scheda video.

Con ffdshow puoi fare un upscaling, la scheda video provvederà quindi a fare un downscaling alla risoluzione che hai selezionato.

Imposta: "no aspect ratio correction"

P.S.: scegli la lingua inglese.. l'italiano di ffdshow è comico...

P.S.2: leggi la guida qui.

Citazione Originariamente scritto da cobracalde
    La risoluzione si imposta tramite la scheda video.

Con ffdshow puoi fare un upscaling, la scheda video provvederà quindi a fare un downscaling alla risoluzione che hai selezionato.

Imposta: "no aspect ratio correction"

P.S.: scegli la lingua inglese.. l'italiano di ffdshow è comico...

P.S.2: leggi la guida qui.

si ma,

io ho letto che il downscaling o upscaling della scheda video è peggiore del metodo lanczos usato da ffdshow, quindi conviene direttamente impostarlo a 720p così il processore della scheda video non deve fare nulla e non si perde qualità o sbaglio?

la guida l'ho letta, l'ho trovata molto utile sopratutto per la configurazione con zoom player...

Ciuaz pindol

Il flusso è questo:

DVD -> MPEG decoder(TT o ZP) -> post-processor(ffdshow) -> video renderer(graphics driver) -> video output

Sul fatto che sia meglio un resize alla risoluzione del pannello (720p nel tuo caso) o un 2X (il doppio della risoluzione PAL nel caso di DVD) si è discusso molto, sia qui che nel forum dei nostri cugini d'oltre oceano (AVSforum).

La cosa migliore è provare e scegliere da soli..

Io personalmente uso un resize 1280x720 anche perchè mi consente di risparmiare un goccio di CPU..

grazie cobracalde,

sei molto gentile (anche se non mi vendi la hauppauge 1300 ), ti chiedo un'ultima cosa.

il filtro postprocessing di ffdshow a che diavolo serve? io se lo attivo o no, non noto alcuna differenza visibile, lo ho messo prima del resize e dopo tutti gli altri filtri ho fatto bene?

Ciauz Pindol

Mai usato!

Vale sempre la regola di levare tutto quello che è inutile...

il mio setup:

Input: YV12
    Avisynth con istruzione:
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    MT("hqdn3d(2)
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 40,overshoot=7)
    converttoyv12()",avisynthTS=true)

Resize: 1280x720 lanzcos4 luma e chroma 0
    Output: YV12

Ma questo con Theatertek per visione di DVD

ecco ragazzi sono riuscito a fare gli screen di un dvd decente a mio avviso, quello del signore degli anelli il ritorno del re:

senza filtri (solo resize attivato per avere 2 screen di uguale dimensione):

con filtri:

senza filtri:

con filtri:

a mio avviso la situazione migliora e parecchio peccato per alcuni scatti che ho nella riproduzione, cmq ho capito a cosa serve il postprocessing se lo attivo ho notato che c'è una leggera diminuzione del carico della cpu...

il filtro livello associato alla saturazione del colore (per ovviare al problema dello sbiadimento) a mio avviso è veramente stupefacente, sopratutto per quanto riguarda il livello del nero e per l'effetto di luminosità che crea, sembra quasi come l'HDR nei giochi, e ti fà sembrare la sorgente luminosa molto più reale questo ovviamente IMHO...

Ciuaz Pindol
    Ultima modifica di Pindol; 11-01-2006 alle 21:20

La configurazione del tuo sistema ?

Ciao.

Le foto che riporti sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il "miglioramento" introdotto dai filtri.

Dato che parli di "scatti" nella visione del film, vorrei conoscere la tua configurazione per capire quali sono - pressappoco - i limiti che potrei aspettarmi da una configurazione simile.

Inoltre non ci dici quanti episodi di "scatti" capitano in una proiezione.
    Sono frequenti ?

Grazie per le informazioni.
    Guba__________________________________________________ __________________Clicca qui per accedere al GUBA Test.
    Se qualcosa può andar male lo farà. (La legge di Murphy)

Lasciate sempre spazio per una spiegazione del perche' non ha funzionato. (Postulato di Murphy sulla via d'uscita)
    La tecnologia costituita tende a persistere nonostante la tecnologia piu' avanzata. (Legge di Blaauw)

Citazione Originariamente scritto da Guba
    Ciao.

Le foto che riporti sono notevoli, specialmente per quanto riguarda il "miglioramento" introdotto dai filtri.

Dato che parli di "scatti" nella visione del film, vorrei conoscere la tua configurazione per capire quali sono - pressappoco - i limiti che potrei aspettarmi da una configurazione simile.

Inoltre non ci dici quanti episodi di "scatti" capitano in una proiezione.
    Sono frequenti ?

Grazie per le informazioni.
    tieni conto che il mio sistema è piuttosto incasinato e non lo formatto da tanto, cmq. monto una cpu athlon 64 3000+, scheda video geforce6800gt e 1gb di ram...

diciamo che non sono tanto gli scatti video, più che altro ogni tanto il suono salta, non so per quale motivo, forse sbaglio codec audio per i dvd, ho impostato su zoomplayer quello di dscaler, ho fatto bene?

cmq. proverò con altri dvd domani e vedo come và la cosa...

Ciuaz Pindol

è possibile che io accusi certi scatti perchè nelle ozpzioni di zoom player come rendering video ho selezionato mixer di sovrapposizione?

se si qual'è meglio impostare? wmr9 in finestra o wmr9 senza finestra?

Ciauz Pindol

upppppete

Sul fatto che sia meglio un resize alla risoluzione del pannello (720p nel tuo caso) o un 2X (il doppio della risoluzione PAL nel caso di DVD) si è discusso molto, sia qui che nel forum dei nostri cugini d'oltre oceano (AVSforum).

La cosa migliore è provare e scegliere da soli..

Io personalmente uso un resize 1280x720 anche perchè mi consente di risparmiare un goccio di CPU..
    A questo proposito, se metto a 2x effettivamente il mio pc non regge (p4 3,2Ghz Hyperthread).
    Guardando col task manager noto che tra i 2 processi della CPU quello a destra e' quello che "sfora" dando origine a interruzioni audio e video, mentre quello a sinistra si mantiene circa a meta' del range.
    E' possibile "distribuire meglio" la potenza tra i 2 processi?
    Se nel bios evito di usare l'Hyperthread la cosa potrebbe risolversi o devo per forza rinunciare al 2x?
    Grazie

Mi rassegno?

Mi sembra di ricordare che avysinth con LimitedSharpen richieda una buona dose di potenza processore ed è il motivo per cui personalmente non l'ho mai provata.Col mio P4 3Ghz Ht sono già al limite con Livelli,Denoise 3D,Resize e unsharp...Prova a disattivare avysinth con LimitedSharpen e sono sicuro che il resize a 2x non sarà più un problema.

Citazione Originariamente scritto da niccuc
    Mi rassegno?
    Prima del AMD X2 avevo il tuo stesso processore.. e riuscivo a fare un resize 2X del segnale PAL..

Dovresti darmi qualche indicazione sul setup completo di ffdshow..

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •