|
|
Risultati da 46 a 60 di 187
Discussione: Filtro Ffdshow?
-
09-02-2003, 18:45 #46
Situazione di stallo
Non riesco ad uscirne, dopo aver fatto le installazioni, aver copiato il filtro scaricato da Af nella cartella DVDgraph di ZP, registrati il filtro, all'avvio della riproduzione mi appare sempre lo stesso messaggio di errore che vi copio qui di seguito:
Pins did not accept connection "video out - in"! Line 16.Connect pin(Sonic Cinemasterr DS Video decoder, video out, Ffdshow Mpeg4 video decoder, in)
Se qualcuno ci capisce ........ mi aiuti a vedere il lampo verde
Grazie
-
09-02-2003, 19:07 #47
Ciao
hai provato a lanciare sonic_ffdshow_pal_enable che aggiorna i seguenti registri ? :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000001
sembra che serva
ciao
-
09-02-2003, 19:19 #48
Si
e' quello se lo metto a zero stesso errore :
"AllowAllRenderers"=dword:00000000
Se te la cavi col regedit di windows puoi aggiornarli a mano
Ciao
-
09-02-2003, 22:02 #49
Grazie a .....
Originariamente inviato da ciuchino
e' quello se lo metto a zero stesso errore :
"AllowAllRenderers"=dword:00000000
Se te la cavi col regedit di windows puoi aggiornarli a mano
Ciao.
E, per la verità, ho visto anche un buon miglioramento dell'immagine del mio tritubo, smanettando con la voce sharpen. Non mi voglio sbilanciare perchè devo vedere un pò di scene conosciute ma ad una prima impressione, ho visto maggiore compattezza, saturazione, e contrasto, pagando un pò di dazio sul versante del rumore video.
Se a qualcuno piacesse usare l'audio di Powerdvd ho trovato questo: http://perso.wanadoo.fr/nicolas.phil...dshow.dvdgraph
Di nuovo grazie a Ciuchino e a Nammen.
-
09-02-2003, 22:10 #50
tu smanetti a destra e a manca....
Originariamente inviato da gughi
........ Ciuchino che mi ha dato l'imbeccata giusta ed a Nammen che mi ha guidato telefonicamente, sono riuscito a creare le due voci che mancavano nell'editor di registro di Windows e ....... alla fine ho visto il lampo verde.
E, per la verità, ho visto anche un buon miglioramento dell'immagine del mio tritubo, smanettando con la voce sharpen. Non mi voglio sbilanciare perchè devo vedere un pò di scene conosciute ma ad una prima impressione, ho visto maggiore compattezza, saturazione, e contrasto, pagando un pò di dazio sul versante del rumore video.
Se a qualcuno piacesse usare l'audio di Powerdvd ho trovato questo: http://perso.wanadoo.fr/nicolas.phil...dshow.dvdgraph
Di nuovo grazie a Ciuchino e a Nammen.
ciao
sasadfRealSasaDF Theater 2 is back online
-
09-02-2003, 23:22 #51
In effetti il rumore video aumenta sensibilmente, tanto da rendersi necessario il filtro temporal noise di Dscaler, che con le impostazioni di default corregge il problema quasi completamente (se si esagera crea degli artefatti enormi). Con questa configurazione e un Athlon 1.6+ nessun problema di scatti (o meglio stesso risultato dei Sonic lisci). Sul mio HTPC devo obbligatoriamente abilitare "allow all renderers" (altrimenti mi da' il msg di errore di Gughi) ed "Hardcode PAL" per i dischi PAL (altrimenti zoom va in crash), solo che con gli NTSC si vedono solo linee colorate senza senso. Funziona sia con che senza l'accellerazione hardware ma da quel poco che ho visto conil mio setup lo preferisco con.
-
10-02-2003, 07:38 #52
Dakhan
ciao
.
Ieri ho speso tempo per sistemare il PC di casa da un anno di "rottami" , per cui non ho avuto molto tempo per giocarci.
Ho fatto solo una mezzoretta di visione e questo mi e' bastato per capire che qualcosa di buono succede.
Ho notato anchio un leggere rumore video , ma abbassando a 30 lo strenght dell'unsharp mask era praticamente inavvertibile.
Questo naturalmente nelle mie condizioni.
Tu consigli di caricare anche dscaler ... grazie sara' fatto :-) , oltretutto siamo piu' o meno nelle stesse condizioni 1600+.
Per l'NTSC se dai un occhio ai file di configurazione :
[HKEY_LOCAL_MACHINE\SOFTWARE\Sonic\CineMaster DS DVD\2.5\VideoDecoder]
"AllowAllRenderers"=dword:00000001
"HardCodeForPAL"=dword:00000000
Il registro viene rimesso a zero , non ho ancora provato .
Ciao e grazie delle info.
Antonio
-
10-02-2003, 08:30 #53
Advanced Member
Ieri sera, insieme a m.tonetti abbiamo fatto le 3 per far funzionare sto benedetto ffdshow.
Finalmente abbiamo visto il lampo verde.
Intanto posso dire che il miglioramento c'è, anche se non così eclatante.
Comunque, anche se minimo è pur sempre un miglioramento e quindi non lo si può ignorare.
Resta da vedere se il miglioramento avvertito questa notte sia dovuto al fatto che abbiamo usato i filtri del Sonic al posto di WinDvd.
E sopratutto è da verificare che non sia solo autosuggestione.
Stasera faremo prove più approfondite...
Ps: ci mancava pure sto ffdshow, non bastavano i casini con Powerstrip e gli altri Sw. per perdere le ore di sonno....W l'Htpc.
SergioPetruccelliPh.
My Blog
-
10-02-2003, 08:36 #54
===Holo Vs player software===
Mi sorprende comunque come questa storia passi abbastanza inossevata sul forum
Forse xchè la Holo ha fatto invecchiare di colpo tutti i player software!
Salutoni
CATVLLO
-
10-02-2003, 08:38 #55
-
10-02-2003, 08:48 #56
Re: ===Holo Vs player software===
Originariamente inviato da CATVLLO
Forse xchè la Holo ha fatto invecchiare di colpo tutti i player software!
La holo a differenza dell'htpc non è alla portata, economica, di tutti.
Io ho visto la differenza tra Denon 2800+holo3d e HTPC+cineplayer 1.5 e non mi è sembrata affatto una differenza abissale e sopratutto non tale da convincermi a sborsare quasi 1000 euro per la holo ed altrettanti per il lettore(purtroppo la prova era solo sui dvd non abbiamo avuto il tempo per provare un segnale televisivo via satellite dove la differenza rispetto ad HTPC+dScaler dovrebbe essere molto più marcata)
Ad ogni modo non appena avrò un po di tempo proverò anche io questo ffdshow ma volevo chiedervi un'ennesima cosa: se non ho capito male poi dovrò utilizzare quale player software ZoomPlayer (che si appoggierà ai filtri ravisent).
Io ho la necessità di poter spostare a mio piacimento la base dell'immagine all'interno del mio schermo 4:3 in modo da far coincidere la base dell'immagine con la base dello schermo ed oscurare solo la parte superiore... utilizzando zoomplayer perderei questa possibilità che invece mi offre TheaterTek?Si sa che la gente da buoni consigli sentendosi come Gesù nel Tempio
Si sa che la gente da buoni consigli se non può più dare il cattivo esempio
-
10-02-2003, 09:04 #57
Guren
si vede che non conosci zoomplayer ... per la flessibilita' fa arrossire TT e tutta la combriccola
.
Anche se per semplicita' preferisco TT
Ciao
Antonio
-
10-02-2003, 12:20 #58
catullo, hai ragione quando parli male degli attuali dvd players software. Questo filtro sta a testimoniare di quanto i players possano migliorare. Quando con TT vedo un tavolo, e dopo aver installato ffdshow vedo lo stesso tavolo con mille briciole di pane sopra, mi viene da pensare che per 2 anni ho perso un mare di tempo a calibrare il mio ECP, quando il problema vero stava a monte. Io non ho mai visto la holo in funzione quindi non posso dare un giudizio reale, ma dopo ffdshow credo che alcuni valori vadano rivisti.
ciao, carloUltima modifica di CarloZed; 11-02-2003 alle 15:40
-
10-02-2003, 13:30 #59
e con windvd ???
Ho appena iniziato a "smanettare" con l'HTPC,quindi perdonate la domanda un po' banale,ma con questo filtro posso avere miglioramenti anche usando winDVD 3.0 ?(il mio attuale player)in aggiunta a zoomplayer?
-
10-02-2003, 17:28 #60
Re: tu smanetti a destra e a manca....
Originariamente inviato da sasadf
....ed io che qui attendo delle foto....
ciao
sasadf.
Dai, vienile a vedere