Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
EISA Awards 2025-2026
EISA Awards 2025-2026
L'Expert Imaging & Sound Association, rivela i vincitori degli Award per la stagione 2025 - 2026, suddivisi in sei differenti categorie di prodotto (Photo, HiFi, Home Theatre Audio, Home Theatre Video & Display, Mobile, In-Car) e assegnati dagli esperti di 56 riviste specializzate in rappresentanza di 27 paesi da tutto il mondo.
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
ENGWE Engine Pro 2.0 e-bike: la recensione
La Engwe Engine Pro 2.0 è una fat bike robusta e dal design accattivante, apprezzata per stabilità e capacità off-road con alcuni limiti soprattutto nella parte software di gestione del sensore di coppia e un peso non indifferente. Nonostante un prezzo di listino importante resta una proposta competitiva nel suo segmento soprattutto sfruttando le numerose promozioni offerte dalla casa madre
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Media Extender: video HD wireless

Ciao a tutti, scrivo questo post per sottoporre alla vostra cortese attenzione questo problema. Mi piacerebbe configurare una rete wireless con Windows Media Center nel server e magari una bella XBOX360 come media extender wireless comprando il relativo adattatore opzionale. Tuttavia io posseggo un lettore DVD SNAZIO NET HD DVD PLAYER SZ1350 capace di riprodurre filmati WMVHD e di connettersi in modalità wireless ad un computer utilizzando lo standard 802.11b/g. Bene, una volta configurato il tutto ho riprodotto in modalità wireless un filmato WMVHD 1080p residente sul mio computer e lo stesso non è per niente fluido (parte bene, si ferma, riparte accelerato, si riferma di nuovo). Lo stesso filmato messo in una chiavetta USB e riprodotto sull'apposita porta esistente sullo SNAZIO si vede benissimo. Tutto ciò premesso la mia domanda è: la rete wireless in standard 802.11b/g (o 802.11a che non ho provato ma che ad es. è supportata dalla XBOX360) ha in se dei limiti intrinsechi che sconsigliano di utilizzarla per veicolare questa tipologia di dati? (fotografie, musica ed internet li ho provati e vanno alla grande). Bisogna per forza utilizzare una connessione "wired" se si vuole riprodurre l'alta definizione? Ringrazio chiunque voglia rispondermi.

Citazione Originariamente scritto da arturo
    (fotografie, musica ed internet li ho provati e vanno alla grande). Bisogna per forza utilizzare una connessione "wired" se si vuole riprodurre l'alta definizione? Ringrazio chiunque voglia rispondermi.
    Potrebbe dipendere dal bitrate del filmato o dalle impostazioni della rete Wireless.

Hai provato a fare un download o cose simili fra due PC della tua rete per vedere il bitrate effettivamente raggiungibile?
    Che BitRate ha il filmato WMV?
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Citazione Originariamente scritto da Riker
    Potrebbe dipendere dal bitrate del filmato o dalle impostazioni della rete Wireless.

Hai provato a fare un download o cose simili fra due PC della tua rete per vedere il bitrate effettivamente raggiungibile?
    Che BitRate ha il filmato WMV?
    Scusami Riker, tu hai esperienza diretta di collegamenti del genere funzionanti? Perchè se è così sarà un difetto della mia configurazione (anche se si tratta di una semplice rete ad-hoc wireless). Il filmato è il classico The Magic of Flight scaricabile dal sito delle demo WMVHD.

Scusami Riker, tu hai esperienza diretta di collegamenti del genere funzionanti? Perchè se è così sarà un difetto della mia configurazione (anche se si tratta di una semplice rete ad-hoc wireless). Il filmato è il classico The Magic of Flight scaricabile dal sito delle demo WMVHD.
    Se non ricordo male se fai la configurazione had-oc (quindi senza "router" WiFi) anche se sei in classe G non riesci a superare gli 11Mbit lordi. Il che spesso signigica che movimenti file a non piu' di 3-5 Mbit e questo ti potrebbe creare il problema.

Io, a casa, per ora ho una rete in classe b (anche se con router) ed ho proprio questo tipo di probleme: blocchi, squadrettamenti, etc.

Ho fatto delle prove in ufficio con una rete ben piu' performante e ho visto che li andava tutto (ma ho fatto una sola prova per divertimento non di più).
    TV: TX-P65VT60T, TH-37PV60EH Ampli: Marantz SR4500 Diffusori: MS Avant 904, 2x MS 905C, MS 903S Cavo Audio: TNT Star Sub: Yamaha YST-FSW150 Sat: SKY Q Platinum + 2 Mini Alim.: Filtro GPM+UPS+Stabilizzatore Taratura: Spyder2 (Guida)+Merighi DVD Game: PS4 - WII

Grazie Riker quello che mi dici mi conforta parecchio. Ieri ho effettuato infatti una prova collegando in modalità wireless ad-hoc due portatili. In uno avevo una scheda D-LINK capace di supportare anche il super G, nell'altro avevo una scheda integrata Atheron capace certamente di supportare lo standard 802.11g. Ebbene, per quanto mi sia lambiccato e fatto fumare il cervello, pur avendo un livello segnale eccellente (lo credo bene... i due portatili erano affiancati!) non sono riuscito a superare gli 11 Mbit. La tua dritta: "se fai la configurazione had-oc (quindi senza "router" WiFi) anche se sei in classe G non riesci a superare gli 11Mbit lordi" mi conforta parecchio. Tuttavia spero che questo discorso possa interessare parecchie persone. Perchè la possibilità di utilizzare diversi media-extender con una rete wireless (a questo punto "infrastructured" con router wi-fi) capace di riprodurre anche, supponiamo, un film inserito nel futuro lettore BLU-RAY o HD-DVD del ns. server o magari tv satelitare in alta definizione, senza riempire di fili la casa mi sembra interessante.

ciao a tutti, l'argomento interessa anche a me.... io h una rete casalinga in infrastruttura su rete 802.11g (1 router/modem/firewall usr9106) 3 pc in rete g e una psx2 sempre in collegamento wi-fi g .... ora... vorrei trasmettere sia dvd,divx e musica sull'amplificatore di casa (onkyo 602E)... in wi-fi ovviamente....che cosa mi consigliate??

grazie a tutti
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    ciao a tutti, l'argomento interessa anche a me.... io h una rete casalinga in infrastruttura su rete 802.11g (1 router/modem/firewall usr9106) 3 pc in rete g e una psx2 sempre in collegamento wi-fi g .... ora... vorrei trasmettere sia dvd,divx e musica sull'amplificatore di casa (onkyo 602E)... in wi-fi ovviamente....che cosa mi consigliate??
    Grosso modo gli stessi consigli di una rete ethernet ma cercando di avere almeno una classe G per i dati.
    E sopratutto mettere i parametri di sicurezza nella rete

Comunque per mandare "dati" all'ampli o altri dispositivi devi passare da un pc wifi collegato ai suddetti dispositivi...

ritorno sul'argomento...

Scusatemi se insisto, ma il problema che io voglio porre è il seguente: una volta eliminate le connessioni ad-hoc causa le loro intriseche limitazioni, una rete wireless infrastructured che sfrutti i protocolli 801.11a o 802.11g può essere in grado di veicolare filmati in alta definizione? Tempo fa, se non erro, Peter, il moderatore di questa sezione, si dimostrava scettico sul fatto che reti di questo genere potessero consentire la riproduzione fluida di tali filmati.

Scusatemi se insisto, ma il problema che io voglio porre è il seguente: una volta eliminate le connessioni ad-hoc causa le loro intriseche limitazioni, una rete wireless infrastructured che sfrutti i protocolli 801.11a o 802.11g può essere in grado di veicolare filmati in alta definizione? Tempo fa, se non erro, Peter, il moderatore di questa sezione, si dimostrava scettico sul fatto che reti di questo genere potessero consentire la riproduzione fluida di tali filmati.
    Spero di aver capito bene il tuo dubbio.

Il problema è solo il bitrate.

una rete G può trasportare 54Mbit lordi (parlo di unico trasferimento fra due punti, un pò piu' complicato se facciamo altri trasferimenti in contemporanea).
    Diciamo che al netto (cioè il reale bitrate usabile), se la copertura è buona e gli apparecchi sono all'altezza, è calcolabile in 20-25 Mbit al secondo.

Di conseguenza se il materiale ha un bitrate (audio+video+controllo) intorno ai 18-20 Mbit non dovrebbero esserci problemi.

Aggiungo a quanto già detto da Riker che anche la cifratura dei dati (tipo il WEP) comporta una perdita di banda dovuta al fatto che i dati devono essere impacchettati e spacchettati in blocchi cifrati.Una prova da fare è quella di suare come protezione solo il MAC Address e,se non si notano miglioramenti,aggiungere il WEP (che è sempre consigliato).
    Un'altra prova che puoi fare è cambiare il canale di trasmissione: non è escluso che qualcuno vicino a te utilizzi già una rete wireless sullo stesso canale

forse non mi sono spiegato... io ho già tutto bello che funzionante sulla rete... ho anche un buon trasferimento "reale" grazie anche all'utilizzo di 2 antenne aggiuntive da 8db... volevo sapere quale apparato collegare ad un ampli x ricevere/trasmettere dati audio/video dal pc all'impianto per la visione di dvd/divx/mp3 ....

grazie
    orlroc
    LCD FULL HD SAMSUNG UE55ES6900 - CONSOLE PS3- XBOX 360 - WII U - WII - LETTORE BLURAY SAMSUNG BD-E5500 - MySky HD pacchetto mondo - Mediaset Premium - Ampli Onkyo TX-SR602E - Casse Mordaunt Short Serie Genie - Foto Impianto

Citazione Originariamente scritto da orlroc
    forse non mi sono spiegato... io ho già tutto bello che funzionante sulla rete... ho anche un buon trasferimento "reale" grazie anche all'utilizzo di 2 antenne aggiuntive da 8db... volevo sapere quale apparato collegare ad un ampli x ricevere/trasmettere dati audio/video dal pc all'impianto per la visione di dvd/divx/mp3 ....

grazie
    orlroc
    Ti sei spiegato benissimo. Stavano semplicemente rispondendo con grande cortesia alle mie domande.

no no.. non mi fraintendete!! ho visto che ti hanno risposto con cortesia!! non volevo dire nulla ci mancherebbe!!
    viste le risposte pensavo mi fossi spiegato male tutto qui.....

ciao e grazie a tutti x l'aiuto!!
    orlroc

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •