Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 53 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 783

stealth82 ha scritto:
    Ma senza Denoise spero... la mia CPU boccheggia

YV12
    Denoise 3D 0.5 0.5 5.0 (No HQ perchè non ce la fa)
    Avisynth
    Resize 1280x720 lanczos 2 luma 0.80 chroma 0.20
    YV12
    Consumo 80-90%
    ---
    YV12
    Denoise 3D 0.5 0.5 5.0 (No HQ perchè non ce la fa)
    Avisynth
    Resize 2x lanczos 2 luma 0.80 chroma 0.20
    YV12
    Consumo fino al 98% (troppo poco margine)

Ma cosa c'avete messo ai vostri processori? Il NOS?
    Capisco quello di cobracalde... erick mi dai qualche consiglio?

Ah dimenticavo, sono passato all'ultima di ffdshow risolvendo anche un mio problemino collaterale che mi portavo appresso. Penso che resterò su questa release
    bè ...anche io ho un Amd 3500 e con il resize a 2x la cpu sta quasi sempre al 100% (controllato con task manager attivo e visualizzazione solo utilizzo cpu e non con l'osd di ffdshow)

se metto il resize alla misura della matrice del vpr la cpu non supera il 60-65%.

Come fate a fare un resize cosi spinto?
    Chiedo lumi....

Ciao, Paolo.

Piccolo OT per gli amministratori:
    l'orario di inserimento di un post è un'ora indietro...
    Ultima modifica di p_paolo; 13-11-2005 alle 22:38

E' uscita una nuova versione di FFDshow che fra le altre cose fixa problemi di crash con Avisynth: ffdshow_20051111

faber magnus ha scritto:
    Ma.... quanti filtri vuoi mettere?
    E soprattutto, l'azoto liquido dove lo prendi?
    In azienda ne abbiamo un lago (nel vero senso della parola)!

faber magnus ha scritto:

Al di là delle battute, io consiglio di andarci piano con i filtri di FFDShow, a parte il resize di cui abuso, perché rendono l'immagine artificiale, anzi finta
    Concordo, ma dovendo assemblare un nuovo HTPC, spendendo poco più di quello che costava un 3500+ due mesi fa (280 €), vorrei quanto di più overcloccabile (e di conseguenza future proof) c'è sul mercato. Ad ogni modo, mantenendo un'ottima silenziosità di funzionamento, mi accontenterei di portarlo a 2x2600 MHz, in pratica due FX-55 (l'FX-59, in teoria, dovrebbe lavorare a 3 GHz).

Ciao

Ciao

capitano ha scritto:
    E' uscita una nuova versione di FFDshow che fra le altre cose fixa problemi di crash con Avisynth: ffdshow_20051111
    ............. a prescindere che sto valutando se provare Avisynth mi chiedevo se mi conviene sostituire la mia versione......... potrei trovare miglioramenti?

Ciao, grazie e complimenti per il buon lavoro che stai facendo.

Meteor

meteor ha scritto:
    ............. a prescindere che sto valutando se provare Avisynth mi chiedevo se mi conviene sostituire la mia versione......... potrei trovare miglioramenti?
    Al di là del fatto che non abbia capito quale versione tu abbia, credo non porti peggioramenti ed, come base di partenza, è questa la cosa più importante... al limite puoi sempre reinstallare la precedente versione. Cmq sia, ffdshow cresce molto velocemente offrendo nuove features che a volte vale la pena provare... in questo settore essere conservatori non porta mai a miglioramenti
    Ultima modifica di stealth82; 14-11-2005 alle 08:59
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

lello ha scritto:
    Ho voluto provarci anch'io. Ho seguito tutte le istruzioni alla lettera, ho messo Avisynth prima del resize, ma zp non parte e mi da questo errore: External exception E06D7363.

Ho provato a riavviare ed utilizzare la nuova versione di ffdshow: sempre lo stesso problema.
    HTPC: Accent HT400S-i5 10400f-RTX3060- Ampli: Onkyo TX-RZ50 - Diffusori: Klipsch Heresy III, RC-62, RS-52, Sub Velodyne CHT 8R - VPR: Epson TW-9400 - Schermo: Screenline 143" formato 21:9 - Cavi: VDH Skyline Hybrid + Proel in bi-wiring - Condizionatore di rete: Belkin PF-30

Dopo una sera di prove Non riesco a farlo andare.
    La mia configurazione:
    Pentium 4 da 3.2
    TT 2.1.1
    ffdshow del 9-11-05 vers.SSE2
    RAW Yv12
    resize 1024 -576 Lanczos 2 luma 0,8,chroma 0,7
    output YV12
    Avisynth prima del resize
    copia ed incolla dell'istruzione di capitano nello spazio sottostante
    selezionato solo YV12
    ho provato sia in VMR9 che in overlay ma crasha immediatamente
    ho provato con resize da 1440-1152 idem
    ho cambiato tutte le removegrain disponibili compresa l'SSE3 con cambio della relativa istruzione:idem

Che altro posso provare?
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Dimenticavo:
    ho anche sostituito la avisynth.dll in system 32, quando ho provato la removegrain SSE3,
    mi sembra di averle fatte tutte....
    Cio' che facciamo in vita riecheggia per l'eternita'
    Gladiator

Spaccaossa ha scritto:
    Dopo una sera di prove Non riesco a farlo andare.
    La mia configurazione:
    Pentium 4 da 3.2
    TT 2.1.1
    ffdshow del 9-11-05 vers.SSE2
    RAW Yv12
    resize 1024 -576 Lanczos 2 luma 0,8,chroma 0,7
    output YV12
    Avisynth prima del resize
    copia ed incolla dell'istruzione di capitano nello spazio sottostante
    selezionato solo YV12
    ho provato sia in VMR9 che in overlay ma crasha immediatamente
    ho provato con resize da 1440-1152 idem
    ho cambiato tutte le removegrain disponibili compresa l'SSE3 con cambio della relativa istruzione:idem

Che altro posso provare?
    prova ad usare la versione 111105 di FFdshow.
    Ho postato il link qualche post indietro.

Re: Re: Re: Ma a parte il setup...

Marlenio ha scritto:
    OK, ma a parte quanto riportato nella teoria, chi lo ha provato nella pratica che cosa ha riscontrato?
    Con i valori impostati nella stringa di testo del post originale di Capitano ho subito un peggioramento dell'immagine: è stato come aumentare eccessivamente lo strenght dell'Unsharp mask (che tengo a 15), ottenendo un maggiore dettaglio ma anche una raffica di artefatti.

Mi è sembrato identico a quanto ottenuto con l'Asharp con i valori di 1,8 e 3,5, ma che mi riservo di provare ai valori di Marlenio (1,3 e 3) od inferiori.

Desumo che per ridurre l'azione di Avisynth bisogna intervenire sui valori impostati nella riga di testo, giusto? Su quali mi consigliate di agire?

Un saluto. Leo!

Re: Re: Re: Re: Ma a parte il setup...

YGPMOLE ha scritto:
    Desumo che per ridurre l'azione di Avisynth bisogna intervenire sui valori impostati nella riga di testo, giusto? Su quali mi consigliate di agire?
    capitano diceva di variare il valore di overshoot da 7 a 1 per un'immagine meno soft... quindi se adesso sei a 7 sei al palo

...scherzo ...

immagino sia lo strength (che adesso dovrebbe essere a 40): prova ad abbassare il valore.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Re: Re: Re: Re: Re: Ma a parte il setup...

stealth82 ha scritto:
    capitano diceva di variare il valore di overshoot da 7 a 1 per un'immagine meno soft... quindi se adesso sei a 7 sei al palo
    immagino sia lo strength (che adesso dovrebbe essere a 40): prova ad abbassare il valore.
    Ciao Stealth!

Grazie per la risposta: per lo strength avevo intuito... Poi ho letto il post riguardante l'High Quality Denoise e domani proverò il tutto!!!

Un saluto. Leo!

Io l'ho capita al contrario , ma devo ancora toccarlo l'overshoot.
    Da un passaggio di Socio:
    The Third pic uses the same call but with using the Overshoot parameter at 7, which seems to keep most of the great sharpening effects from LS but smooth it down so it is not so 3dish, ( this is what I now use on most all movies). You can adjust to taste the lower the number the more softening the higher the less softening and 0 is off.

Quindi in teoria puoi provare ad abbassare anche l'overshoot.
    Leo qui' altre spiegazioni , poi non so' se ci siano personalizzazioni varie nel software :

http://forum.doom9.org/showthread.php?s=&threadid=84196

Se poi sei in Overlay che gia' sharpa lui probabilmente devi settare diversi valori rispetto a quelli che usano VMR9 ... in teoria.

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

[QUOTE]ciuchino ha scritto:
    [I]Io l'ho capita al contrario , ma devo ancora toccarlo l'overshoot.
    Da un passaggio di Socio:
    The Third pic uses the same call but with using the Overshoot parameter at 7, which seems to keep most of the great sharpening effects from LS but smooth it down so it is not so 3dish, ( this is what I now use on most all movies). You can adjust to taste the lower the number the more softening the higher the less softening and 0 is off.

Si,si hai perfettamente ragione, sono io che l'avevo interpretato male.
    Volendo si può sostituire l'overshoot con il soft ad esempio soft=30 e provare a inserire valori tra 10 e 40 a secondo dei propri gusti (anche se il soft consumo di più dell'overshoot ).
    Beati i Dualcoristi.....

capitano ha scritto:
    Beati i Dualcoristi..... [/I]
    Eh si.
    Allora stasera materiale scadente del tipo concerto letterboxato di Laura Pasini ... secondo me' non va' affatto male , ho abbassato un po' lo strenght a 30 e mi piace un po' su tutto.
    I crash li risolvo "del tutto" unicamente se metto NVPP davanti ad Ffdshow.
    I menu'/immagine statiche , quindi DVE eagle project , non vanno o non si vedono ... mannaggia ce ne' sempre una

RAW YV12

AVISYNTH
    Import("C:\Programmi\AviSynth 2.5\plugins\LimitedSharpen.avs")
    LimitedSharpen(ss_x=1.0,ss_y=1.0,Smode=3,strength= 30,overshoot=6)
    converttoyv12()

2X resize Lanczos 2

YV12 out , VMR9

Ciao
    Cosa sara' che mi fa' comprare di tutto anche se e' di niente che ho bisogno ?
    http://img267.imageshack.us/img267/5056/alisq.jpg

Pagina 6 di 53 PrimaPrima ... 234567891016 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •