Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 5 di 99 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 75 di 1474

Citazione Originariamente scritto da DMD
    Quindi se l'audio di TT non può uscire in SPIDF, attualmente è un limite per me non accetabile.
    E ti pare che io abbia Meedio e scenda al compromesso di non usare TT. Giammai!!!

Stai tranquillo, mi sono espresso relativamente male . Nella guida che ho redatto fino ad adesso l'ho spiegato meglio (c'è una nota riguardante il plugin "Video Screen"). Il problema è ampiamente risolvibile ma non mi sono preso la briga di rispondere nel dettaglio ad acris perchè tanto lo spiegherò molto meglio più avanti (sempre nella guida).

Ripeto le soluzioni elegantissime sono SilenceMee e PlayMee... ZERO problemi.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Citazione Originariamente scritto da Fabolus
    Se qualcuno usa il plugin weebcam, mi puo' gentilmente dire se riesce a visualizzare la web cam di Verona Piazza Bra'?
    In relatà sembra esservi un vero e proprio problema con il retrieving via web delle immagini, qualunque sia il link.

Cmq ho visto che hai postato sul thread del plugin... anche se sembra che sia un bel po' che non ci mettono le mani.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    In relatà sembra esservi un vero e proprio problema con il retrieving via web delle immagini, qualunque sia il link.

Cmq ho visto che hai postato sul thread del plugin... anche se sembra che sia un bel po' che non ci mettono le mani.
    Gia', e' stranissimo, funziona con tutte le webcam, se creo una vista in anteprima si vede ma se apro la pagina rimane tutto buio. Se salvo l'immagine su disco la vedo tranquillamente. Mistero
    Grazie lo stesso.

Citazione Originariamente scritto da acris
    Ho dovuto creare un nuovo messaggio visto che con edita non ho trovato allega file...

ehm... chi lo collauda...
    Ciao acris, ottimo lavoro.
    Ci sarebbe da modificare apply= in quanto c'e' un errore di battitura, inoltre a mio parere customize=personalizza suona meglio di =adattato.
    Entrembi si trovano in setting/themes
    Ciao.
    Ultima modifica di Fabolus; 19-11-2005 alle 17:55

Ci sarebbe da modificare apply= in quanto c'e' un errore di battitura, inoltre a mio parere customize=personalizza suona meglio di =adattato.
    Avevo provveduto a fare un lavoro di sgrossatura sul file di acris. Ora ho modificato anche questi due termini che mi erano sfuggiti. Il file di riferimento quindi non è più quello presente nel post di acris ma quello presente nella guida. Per comodità lo riporto di seguito: http://www.webalice.it/volpato.s/htp...alian.language

voglio comprare meedio originale ...chi mi puo indicare dove ..poiche l inglese lo mastico molto poco .

si potrebbe studiare una configurazione che vada bene per tutti a livello di prgrammi da usare sul htpc equipaggiato con meedio ?

mi spiego meglio :
    Avere tutti lo stesso obiettivo ...

1 accendere e spegnere htpc tramite telecomando ( con mce ci siriesce con un po difatica )

2 logo di avvio durante il caricamento di xp + meedio del tipo THX con un bel effetto thx da far gia pregustare agli amici che stanno con noi cosa vuol dire un HT pro .

3 che una volta partito il tutto si presenti in automatico, senza vedere la schermata del desktop di xp, meedio con tutte le sue opzioni :
    foto ....musica... tempo...DVD... ecc..

4 che quando si inserisca un dvd parte tutto in automatico con TT

credo che questo semplificherebbe tutto il lavoro di stealth82

non dovra piu aituarci su 2000000 problemi che tutti noi abbiamo ...ma su di un solo obiettivo comune ..... quello di inserire il dvd e goderci il film !!
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Citazione Originariamente scritto da Horus
    si potrebbe studiare una configurazione che vada bene per tutti a livello di prgrammi da usare sul htpc equipaggiato con meedio ?

mi spiego meglio :
    Avere tutti lo stesso obiettivo ...

[...]

credo che questo semplificherebbe tutto il lavoro di stealth82

non dovra piu aituarci su 2000000 problemi che tutti noi abbiamo ...ma su di un solo obiettivo comune ..... quello di inserire il dvd e goderci il film !!
    Senza dubbio potrebbe semplificarmi il lavoro, adesso, ma dopo quando qualcuno vorrà uscire dal seminato... si presenteranno nuove richieste. Tanto vale completare il discorso per bene.

Tutti i punti da te enunciati saranno coperti (come da idea originale, questo infatti era il mio scopo).

Sul primo punto potrei avere delle riserve... piperprinx dovrebbe avere più dimestichezza in questo caso. Ma credo ci aiuteremo tutti a vicenda.
    Ultima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 09:04

voglio comprare meedio originale ...chi mi puo indicare dove ..poiche l inglese lo mastico molto poco .
    Allora, lo puoi comprare qui: http://www.meedio.com/shop/software/index.html

AVVISO IMPORTANTE: da ieri, e fino al 31 dicembre, sarà attiva la promozione del 50% di sconto su tutti i prodotti Meedio.

Ad es., invece di spendere 49.99$ per Meedio Essential potreste spenderne solo 24.99$ (al cambio sono ca. 20€).
    Meedio TV, invece di essere venduto a 39.99$, lo potete acquistare a 19.99$ (al cambio sono ca. 16€).
    Meedio Pro, che include i due pacchetti, costa addirittura meno che l'Essential a prezzo normale: 39.99$ (al cambio sono ca. 33€)!!!

Fate un po' voi.

P.S. 31 dicembre!! In questo modo avete tempo anche per valutare a mia guida completata

ordinato ..... su cd
    il mio impiantino :
    SONY VPL-HW10...; ampli Denon 3805 ; Front crop circles rs 4000 Rear Monitor Audio Bronze b4 , Centrale : Monitor Audio B center ; SUBWOOFER ATTIVO AR Status S30A ; dvd panasonic e85h ;Ps3 ; Wii:TV Lcd Samsung serie 5; DT philips 6600.

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Allora, lo puoi comprare qui: http://www.meedio.com/shop/software/index.html

AVVISO IMPORTANTE: da ieri, e fino al 31 dicembre, sarà attiva la promozione del 50% di sconto su tutti i prodotti Meedio.

Ad es., invece di spendere 49.99$ per Meedio Essential potreste spenderne solo 24.99$ (al cambio sono ca. 20€).
    Meedio TV, invece di essere venduto a 39.99$, lo potete acquistare a 19.99$ (al cambio sono ca. 16€).
    Meedio Pro, che include i due pacchetti, costa addirittura meno che l'Essential a prezzo normale: 39.99$ (al cambio sono ca. 33€)!!!

Fate un po' voi.

P.S. 31 dicembre!! In questo modo avete tempo anche per valutare a mia guida completata
    Ma pork pu... comperato il 10/11 il pro a 95.99
    Non potevi risparmiarmela questa?

x Horus
    Se accendere e spegnere intendi da standby S3, dipende solo dalla tua scheda madre, se supporta tale modalita' non ci sono problemi.

Prime prove

Con la scusa di fare prove e provini , mi sto appassionando a tale front-end, e vedo che è abbastanza flessibile, sta a vedere che mi converto , mi sono scaricato i temi di interfaccia e tal proposito volevo chiedere 2 cose:
    1) la musichetta iniziale ed il suono delle opzioni scelta si possono disattivare?
    2) Caricando un tema è possibile modificargli il colore di sfondo?

Lo so che rompo, comunque grazie
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 20-11-2005 alle 17:35
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Ma pork pu... comperato il 10/11 il pro a 95.99
    Non potevi risparmiarmela questa?
    Mi dispiace, davvero

D'altra parte, volevo dare una gioia a chi poteva essere titubante all'acquisto a motivo del prezzo.

1) la musichetta iniziale ed il suono delle opzioni scelta si possono disattivare?
    2) Caricando un tema è possibile modificargli il colore di sfondo?
    1. Dal plugin "Sound Player" nella tab "Full-time plug-ins" sono impostati i percorsi (con shortcuts, per capire di cosa parlo fai riferimento alla guida e ai moduli) ai suoni evento dell'interfaccia. Puoi fare 2 cose:

1. Disabiliti il "Sound Player" plugin
      2. Imposti a 0 il volume dei suoni nel plugin "Music Player" (vedi la guida)

2. Certamente. Come ho puntualizzato nella guida, però, ogni tema ha le sue peculiarità a volte non condivise da altri temi. Per cui il luogo di configurazione varia da tema a tema. Puoi verificare come segue:

1. Dal module "Themes" (fai riferimento alla guida) puoi cliccare su customize. Se supportato la disposizione dei settings del tema sarà comprensibile e scorrerai in pagine, altrimenti potresti non vedere settings dettagliati. In questo caso passa al punto 2.
      2. Scarica il plugin "Theme Settings Module" e inseriscilo come modulo nell'albero di voci Meedio. Da qui verifica se sei in grado di cambiare lo sfondo (ma penso di sì).

Se non dovessi nei 2 casi riuscire a cambiare i settings del tema devi verificare a quale percorso punta il background. Come fare questo? Nella guida ho spiegato che le risorse assegnate ad un tema sono dichiarate nel default.resources dello stesso. Ecco come impostato per il tema Sunrise:

<images>
      <case if-value="[background]">
      <if equals="darkblue">
      <background-img source="images\background\background.png"/>
      <list-sel-frame-img source="images\selection\button_selected.png"/>
      <list-sel-frame-img-long source="images\selection\button_selected_long.png"/>
      <square-sel-frame-img source="images\selection\thumbnail_button_selected .png"/>
      <folder-sel-frame-img source="images\selection\folder_button_selected.pn g"/>
      </if>
      <if equals="green">
      <background-img source="images\background\background-lime.png"/>
      <list-sel-frame-img source="images\selection\button_selected-silver.png"/>
      <list-sel-frame-img-long source="images\selection\button_selected_long-silver.png"/>
      <square-sel-frame-img source="images\selection\thumbnail_button_selected-silver.png"/>
      <folder-sel-frame-img source="images\selection\folder_button_selected-silver.png"/>
      </if>
      <if equals="orange">
      <background-img source="images\background\background-orange.png"/>
      <list-sel-frame-img source="images\selection\button_selected-blue.png"/>
      <list-sel-frame-img-long source="images\selection\button_selected_long-blue.png"/>
      <square-sel-frame-img source="images\selection\thumbnail_button_selected-blue.png"/>
      <folder-sel-frame-img source="images\selection\folder_button_selected-blue.png"/>
      </if>
      </case>
      [... etc etc etc]
      Come vedi qui è specificato ben tre volte, in questo caso, per 3 differenti stili assegnabili dinamicamente dal pulsante "Customize" sotto il modulo "Themes".
    Ultima modifica di stealth82; 22-11-2005 alle 09:10

1 accendere e spegnere htpc tramite telecomando ( con mce ci siriesce con un po difatica )
    premetto che io l'ho fatto partendo da MCE, non so se funzia con XP "liscio".

inanzitutto la mb deve supportare la modalita' S3. Tale modalita' va impostata da Jumper della MB e/o bios. Mi raccomando, S3 da solo, non insieme ad altre modalita'.

poi vai qui e buona fortuna:

http://forum.hw-vault.com/index.php?showtopic=3727

Ancora 2 problemini......

Ringraziondoti per le precedenti info ho risolto alcuni intoppi, però adesso ne ho riscontrati altri 2:

1)- Tenendo conto che ho l'uscita video settata 1:1 con il display a 1360x768,il problema si presenta con il gioco "Need For Speed" settato per la sua max riso di 10240x768 (per lo schermo in uso). Difatti entrando nel gioco funziona regolarmente, poi quando esco per ritornare a Meedio, l'interfaccia rimane settata come la risoluzione del gioco e l'altra parte di schermo con il desktop di Windows.

2)- Con Meedio non riesco più a lanciare il progamma della Serene Screen "Marine Aquarium Time 2" usato come screen saver, difatti mi compare sempre la finestra delle propietà

Cordialmente ringrazio
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 21-11-2005 alle 19:08
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Domande un po' particolari...

1)- Tenendo conto che ho l'uscita video settata 1:1 [...]
    Non saprei esattamente cosa consigliarti se non almeno provare a forzare la risoluzione di Meedio dalla tab General di "Meedio Configuration" (vedi guida).

2)- Con Meedio non riesco più a lanciare il progamma della Serene Screen "Marine Aquarium Time 2" usato come screen saver, difatti mi compare sempre la finestra delle propietà
    Usi un modulo program per fare questo? Cosa lanci, Un EXE?
    Ultima modifica di stealth82; 21-11-2005 alle 19:39

Pagina 5 di 99 PrimaPrima 1234567891555 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •