Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 23 di 99 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima
Risultati da 331 a 345 di 1474

Come attivare la musica & Effetti di Trans e con lo Slideshow

@ Stealth82 ringraziandoti per l'infinita pazienza.

Volevo chiedere se è possibile, mentre si visualizzano le foto o immagini tramite il <Pictures Module>, attivare automaticamente anche la musica residente nel <Media File Browser Module>. Inoltre ho provato ad inserire gli effetti di transizione con il plugins "PictureShow", e selezionando la modalità "Random", effettivamente il plugins funziona con quasi tutti gli effetti, in quanto su alcuni effetti come le tendine diagonali, lascia una scia trasversale composta da puntini bianchi. Per cui l'ho disattivato e non so quale altro plugin attivare che possa fare gli effetti di transizione.

Saluti
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 23-03-2006 alle 14:10
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Citazione Originariamente scritto da Giakko
    Ancora non sono riuscio ad usare il tema di mce in meedio e/o trovare dei plugin che permettano effetti grafici bellini nella navigazione dei menu e o negli slideshow....nessuno mi può aiutare?
    Scusa se ti rispondo solo adesso.

In che senso "gli effetti grafici", se ti riferisci agli sfondi, vai nel menu di configurazione> general> Background image, e indica il percorso di una qualsiasi immagine che hai nell'HDD. Questo è quello che ho impostato.

Ciao
    Domenico
    Ultima modifica di DMD; 23-03-2006 alle 17:39
    Zidoo Z9X (FW 6.4.65) | HiMedia Q5 Pro and Q10 Pro (CFW 2.1.7) |ZDMC 20.1 | Remote WeChip Mini Air Fly Mouse | Splitter HDMI HDFury AVR-KEY | Display LG 65B6V | Cables HDMI KabelDirekt Pro series | Audio processor Yamaha RX-V775 | Rotel RMB-1075 | Storage Qnap Ts-431K +TL-D800C | UPS APC BX500MI | My PC Ryzen 7950X

Eccomi di nuovo
    Ho provato il plug-in Sleeptimer, e devo dire che è proprio quello che cercavo! Sto usando l'ultima beta disponibile, ma non riesco a fare in modo che prima di ibernare il pc venga chiuso meedio. Nelle opzioni del plug-in c'è la possibilità di mandare comandi prima che il pc entri in ibernazione.
    La mia domanda è : Quale è il comando che devo usare? ho provato tipo meedio.close, ma non funziona.
    Grazie
    Emanuele

Citazione Originariamente scritto da Negativ
    La mia domanda è : Quale è il comando che devo usare? ho provato tipo meedio.close, ma non funziona.
    Il nostro Dakkar dovrebbe aver risolto questo problema... io non ho molto tempo di guardare ma sembra abbia scritto uno script apposito... anche se mi sembra, leggendo il thread di supporto, che si possa fare anche tramite le varie opzioni del plugin, boh

Cmq sia, questo era il thread di Dakkar: http://www.meedio.com/forum/about277...hlight=standby.
    Se non risponde qui, al limite mandagli un PM.
    twitter: shillem A/V: My Home Theater Players: My Media Center

Script

Allora, la mia configurazione è un po' più complicata (devo anche controllare l'amplificatore, il proiettore e lo schermo motorizzato), quindi alla fine ho usato uno script.
    In ogni caso, anche solo per mettere il pc in standby dopo aver chiuso meedio si può usare uno script.

ecco il codice:
    Codice:
    Dim client

Set client = CreateObject( "MeedioClient.MeedioPluginClient" )
    If client.Connect( "localhost" , 7500 , "" , 0 , 0 ) then
    	Set message = client.NewMessage( "system.shutdown" )
    	message.Send
    	WScript.Sleep( 100 )
    	client.Flush
    End if

WScript.Sleep(5000)

Set WshShell = WScript.CreateObject("WScript.Shell")
    WshShell.Run chr(34) & "C:\programmi\meedio\meedio essentials\qsd.exe " & chr(34) & "-d", 0, true
    set WshShell=nothing
    Lo metti in un file chiamato "control.vbs" e poi lo lanci con un program module:
    "Program to launch" ci metti "C:\WINDOWS\system32\wscript.exe"
    "Parameters" ci metti il percorso al file control.vbs tra virgolette, ad es: "C:\windows\control.vbs"
    "Show window" ci metti "hidden"

Poi ti serve questo programmino:
    "http://www.winutility.com/qsd/"

il file qsd.exe lo puoi mettere in "C:\programmi\meedio\meedio essentials\".

Se lo metti in un altra cartella devi cambiare conseguentemente lo script.

Infine, chiaramente, devi acere il "network plugin server" attivato (scheda "general" di meedio configure), sulla porta 7500 (se la cambi devi cambiare anche lo script).

Dovrebbe funzionare!

Ciao,
    Dakkar

Citazione Originariamente scritto da stealth82
    Il nostro Dakkar dovrebbe aver risolto questo problema... io non ho molto tempo di guardare ma sembra abbia scritto uno script apposito... anche se mi sembra, leggendo il thread di supporto, che si possa fare anche tramite le varie opzioni del plugin, boh

Cmq sia, questo era il thread di Dakkar: http://www.meedio.com/forum/about277...hlight=standby.
    Se non risponde qui, al limite mandagli un PM.

Ragà.. vi posso chiedere una mano... sono nuovo all'uso di meedio... ma per quanto poco l'abbia usato mi sembra veramente un buon programma...
    Ho letto tutte le spiegazioni di Stealth ... ma forse mi è sfuggito qualcosa visto che sia l' " Add-ins - Video Thumbnailer" sia l' "Add-ins - IMDBmee" non mi funzionano (al contrarrio di quello per i trailer HD di quicktime che va alla grande)...
    Il problema con il primo è che quando avvio l'importer anche se mi creano gli screenshoot (visto che andando appunto nella cartella dei filmati trovo i file Jpeg con i frame dei suddetti) nel TAB item non appare nulla come se non avesse importato nulla..... e quindi quando lancio meedio non appare niente nel relativo modulo...
    Invece con "Add-ins - IMDBmee" anche se ho seguito alla lettere (come pure nel caso precedente) tutto il vademecum di Stealth ... niente non funge... praticamente lanciando il relativo Command Module non succede nulla ... e lo stesso accade se entro dentro il relativo Media Module associato alla library ...

Come mai?!?!?

Please mi date una mano?... ma bisogna installare qualche add ins particolare per permettere a questi due add ins di funzionare?... please datemi una mano ... non vorrei mollare Meedio proprio adesso che mi inizia a gustare!!

Grazie

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Citazione Originariamente scritto da AYAMY
    Il problema con il primo è che quando avvio l'importer anche se mi creano gli screenshoot (visto che andando appunto nella cartella dei filmati trovo i file Jpeg con i frame dei suddetti) nel TAB item non appare nulla come se non avesse importato nulla..... e quindi quando lancio meedio non appare niente nel relativo modulo...
    Ma hai letto il mio post di risposta AYAMY? Quello di qualche giorno fa? Intendo questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...&postcount=325

Invece con "Add-ins - IMDBmee" anche se ho seguito alla lettere (come pure nel caso precedente) tutto il vademecum di Stealth ... niente non funge... praticamente lanciando il relativo Command Module non succede nulla ... e lo stesso accade se entro dentro il relativo Media Module associato alla library ...
    Che versione del plugin hai installato?

Seguendo il thread di supporto ho notato che si sono susseguiti diversi aggiornamenti del plugin fino a "romperlo" (con la 4.0.4 e la 4.0.5) generando un comportamento simile a quello da te evidenziato. Con la 4.0.6 hanno risolto (io ho provato e mi va).

Ciò che ti consiglio di fare, quindi, è quello di installare la nuova versione - 4.0.6 - del plugin.

E' uscita la nuova release di Meedio!!! La 1.39.

Le note qui: http://meedio.com/download/meedio/Readme.1.39.htm

Fate attenzione... sono cambiate cose importanti relative all'installation folder (per permettere l'esecuzione del software anche ad utenti non privilegiati, dal punto di vista Windows). E' richiesta quindi attenzione in fase di upgrade (leggete bene le releases notes).

Grazie stealth82... con il Tag File importer sono riuscito a fare qualche piccolo passo in avanti sul fronte dell'Add-ins - Video Thumbnailer" visto che adesso nel tab item una volta lanciato il Tag file importer. in effetti appaiono i files.. anche se non sono riuscito ad impostare una tag mask per far apparire il nome del file... (visto che nel tuo esempio il Tag File importer era indirizzato prettamente agli MP3 io per importare il nome del relativo file in Hd ho impostato la Tag mask con <name>\<name> ma i nomi non escono... dohh)...
    Altro problema... il Video Thumbnailer si attiva crea i suoi bei screenshoot ma poi una volta lanciato meedio anche se ho tanti file (ed ho settato opportunamente le estensioni da considerare per catturare gli screen) ci sono solo 2 tipi di screen per tutti i 20 e più video in HD....
    Inoltre i video in Hd hanno una lentezza Paurosa...
    Per quanto riguarda l'"Add-ins - IMDBmee" in effetti ho proprio la versione nuova quindi non mi spiego perchè non vada bene...

PS: ma quando dicevi di usare il Tag Mask File Importer ti rifetivi solo al caso del Video thumbna.... e non all'add-ins IMDBmee ?.. giusto ? perchè in questo caso non saprei proprio che importare visto che i file con le varie info e screen me li deve scaricare dal web...?!!?

Attendo nuove ed illuminanti news per risolvere il problema di IMBDmee....
    PS: ma non c'è un add ins che semplicemente importi i file del mio catalogatore di DVD (DVD PROFILER) e semplicemente mi scarichi le info riguardant questi soli titoli?

Grazie ancora!!

Sim
    VPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen

Grazie stealth82... con il Tag File importer sono riuscito a fare qualche piccolo passo in avanti sul fronte dell'Add-ins - Video Thumbnailer" visto che adesso nel tab item una volta lanciato il Tag file importer. in effetti appaiono i files.. anche se non sono riuscito ad impostare una tag mask per far apparire il nome del file... (visto che nel tuo esempio il Tag File importer era indirizzato prettamente agli MP3 io per importare il nome del relativo file in Hd ho impostato la Tag mask con <name>\<name> ma i nomi non escono... dohh)...
    Controlla bene la mia guida... ho scritto un poemetto proprio sull'importer Tag Mask e relative sintassi

Altro problema... il Video Thumbnailer si attiva crea i suoi bei screenshoot ma poi una volta lanciato meedio anche se ho tanti file (ed ho settato opportunamente le estensioni da considerare per catturare gli screen) ci sono solo 2 tipi di screen per tutti i 20 e più video in HD....
    Inoltre i video in Hd hanno una lentezza Paurosa...
    Non ho capito niente

Per quanto riguarda l'"Add-ins - IMDBmee" in effetti ho proprio la versione nuova quindi non mi spiego perchè non vada bene...
    Che versione di .NET FrameWork hai installata?

PS: ma quando dicevi di usare il Tag Mask File Importer ti rifetivi solo al caso del Video thumbna.... e non all'add-ins IMDBmee ?.. giusto ?
    Esatto.

PS: ma non c'è un add ins che semplicemente importi i file del mio catalogatore di DVD (DVD PROFILER) e semplicemente mi scarichi le info riguardant questi soli titoli?
    Certo, il plugin XML2mee fa al caso tuo. Guarda i posts addietro di questo thread (miei e di DMD).

Grazie x le info...per il video thumb... dicevo che mi crea tanti screenshoot uguali e li associa a tutti i file )praticamente ho gli screenshoot di 2 film ma lui li associa anche ad altri film e quindi quando lancio un filmato in hd non so a che film faccia riferimento)...

Adesso proverò a fare tutto di nuovo d'accapo.. e vediamo cosa viene fuori... adesso do pure una controllata all'altro add ins... XML2mee

PS: Ho il Framenetwork 1.1

Grazie ancora!!

Sim

Grazie x le info...per il video thumb... dicevo che mi crea tanti screenshoot uguali e li associa a tutti i file )praticamente ho gli screenshoot di 2 film ma lui li associa anche ad altri film e quindi quando lancio un filmato in hd non so a che film faccia riferimento)...
    I films sono tutti in una folder? Con quale sintassi il video thumbnailer genera il nome file?

Fammi qualche screenshot della tua configurazione, se puoi, così posso vedere con più chiarezza cosa non va.

PS: Ho il Framenetwork 1.1
    Hai anche installato il 2.0? Perchè sono concorrenziali, uno non aggiorna/elimina l'altro: ciò che è compilato per l'uno girerà per l'uno e viceversa. Tuttavia sta agli sviluppatori essere attenti in fase di deploy. Se non hanno specificato quanto detto testè, un'applicazione sviluppata per l'1.1 potrebbe essere eseguita dal 2.0 con effetti indesiderati.

Ad es., hai provato a verificare nella tab Full-time plugins che il plugin IMDBmee sia configurabile (senza messaggi di errore strani)? Se sì, prova allora a rimuovere la relativa cartella plugin e rilanciare la sua installazione. Inoltre, verifica la sintassi del command associato all'apertura dello screen (se vai sull'help del plugin, sempre nella tab menzionata sopra, vedrai un quick help con la sintassi corretta da inserire nel modulo).

Eureka!!!
    Allora adesso ho risolto perfettamente con Xml2mee e dvdprofiler.. ed il risultato è veramente gradevole!!

Mi basterebbe mettere apposto anche la mia HD library cioè quella appunto che ho creato con il Video Thumb per essere sia più che soddisfatto di Meedio.. altre cose non mi servono

Allora...I film sono in 1 folder.... ma come vedi nell'immagine ai vari fil è aggiunto sempre e solo lo stesso screenshoot!! come mai?

Ti metto anche lo STAMP con i valori sia del Tag importer che del Video Thumbna...

Grazie ancora!!!

Sim

Allora...I film sono in 1 folder.... ma come vedi nell'immagine ai vari fil è aggiunto sempre e solo lo stesso screenshoot!! come mai?
    Allora, hai presente l'ultimo tuo screenshot?

Secondo te a cosa serve l'opzione, lì flaggata, "Use same image for all files in directory"?

noooooo!! Mea Culpa!! Sorry sorry sorry!!
    M'è proprio Sfuggito...sarà il troppo studio !!

Pagina 23 di 99 PrimaPrima ... 131920212223242526273373 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •