|
|
Risultati da 301 a 315 di 1474
-
02-03-2006, 11:00 #301
Originariamente scritto da scriattoli
Prendiamo ad es. questo screenshot (dalla guida, item musicale):
Come vedi ci sono tags quali Album, Artist, Band etc. Per poter visualizzare questo tipo di informazioni a video significa che lo screen apposito deve essere costruito in modo da richiamare il nome esatto di quei tags per poi visualizzarne il valore.
Tu devi fare la procedura inversa perchè lo screen lo hai già. Dallo screen evinci quindi quali sono i nomi tags da assegnare a ciascun record.
Se prendi, ad es., il post 267 di questo thread e prosegui, vedrai di cosa parlo. Con il post 271, invece, in bella vista, è presente una sezione dello screen.
I nome tags sono tutti quelli presenti all'interno delle graffe ({}, es.: <label caption="{director}" text_format="list-format" />), ma non nelle formule @translate.
-
03-03-2006, 11:22 #302
Member
Inserimento dati films
x stealth82.
Grazie ai tuoi consigli sono riuscito a risolvere il problema.
Ho inserito i tags e modificat0, alle moie esigenze, il file Media.Movie.Screen, mi servirebbe però di sapere , dovendo inserire la trama dei films, come faccio ad allungare la lunghessa dei campi e che si possano sviluppare su piu righe.
Scusami se già hai trattato il caso ma non sono riuscito a trovarlo.
Grazie mille.
-
03-03-2006, 11:32 #303
Originariamente scritto da scriattoli
).
-
09-03-2006, 14:35 #304
Collezione DVD
Ciao a tutti, è un po che seguo questo 3d, e dopo aver installato Meedio, configurato secondo le mie esigenze, personalizzato alcuni screen, ora ho bisogno di una mano
Come da titolo, ciò che vorrei fare è gestire la mia collezione di DVD all'interno di Meedio.
Ho già risolto tutti i problemi di importazione (Uso Ant Movie Catalog), ora però vorrei creare degli Screen, che mi permettano di raggruppare la mia Collection per genere.
Insomma, un primo screen dove selezionare il Genere di Movie (Es. Azione, Avventura, Commedia ecc.), e uno screen di selezione dei titolo appartenenti a quel genere.
Ho provato a Modificare lo scrren Movie, ma con pochi risultati, ho anche provato a partire da uno screen utilizzato per la musica (Music Library), ma niente da fare (non me lo aggancia nemmeno).
Qualcuno ha già realizzato qualcosa del genere ? e può darmi qualche dritta ???
Grazie.
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
09-03-2006, 21:51 #305
Originariamente scritto da eagle23
. Se ho ben capito, ciò che ti serve non è modificare lo screen ma eseguire un "improve" (mi sfugge il termine italiano) della tua movie library attraverso le viste.
Il risultato che cercheresti è questo?
Lista viste
Dettaglio lettera M da vista "by Title Index"
Lista per genere ("by Genre")
Lista per anno ("by Year")
Dettaglio anno 1990 da vista "by Year"
Se sì, il post, ultima mia nota, è questo: http://www.avmagazine.it/forum/showp...5&postcount=35
-
10-03-2006, 09:32 #306
Grazie Stealth82,
avevo preso una direzione completamente sbagliata
Grazie alla tua segnalazione ora è tutto chiaro, mi metto subito all'opera.
Ciao.Videoproiettore: Panasonic PT-AE700 Pre: Lexicon DC-1 THX DTS Finali: NAD 218 THX, Rotel RB-976 Diffusori Frontali: Autocostruiti base Ciare H04.1 Centrale: Autocostruito base Ciare V05 Sourround: Autocostruiti base Ciare V02 Sourround back: Solid S100 SubWoofer: Autocostruito base Ciare S01.2 Lettore CD: Sony TXD RE210
-
14-03-2006, 15:18 #307
Senior Member
Ciao stealth82, una domanda facile facile...
Il mio htpc è impostato per entrare in sospensione se non si fa nulla per un tot di tempo. Mi piacerebbe che meedio non disbilitasse questa cosa e così una volta terminata la riproduzione del cd o della lista mp3 il sistema dopo un pò entri in sospensione. E' possibile? Nella configurazione non ho trovato niente che si adattasse allo scopo.
Grazie
Emanuele
-
14-03-2006, 19:23 #308
Junior Member
Ciao,
Ho da poco comprato un VPR (Sanyo Z4) vorrei pilotarlo con un HTPC, ho installato meedio pro, ma purtroppo non riesco a far partire l'audio digitale: ho collegato l'uscita della porta FPDIF all'ingresso del mio amplificatore HT, (Yamaha DSP A2), ma non appare la scritta dolby digital, ma solo dolby surraund.
Ho letto sul forum che dovrei modificare alcuni valori del registro di XP, ma non trovo i valori indicati.
Come dicevo ho installato Meedio Pro, ma mi chiedo se avrei dovuto invece installare meedio essential. Potete dirmi la differenza e quale conviene installare?
La mia scheda Audio e' un Sound Blaster Live 5.1.
Il S.O. del PC e' windows XP Pro.
Dimenticavo, con PowerDVD l'audio digitale e' perfetto.
Grazie MassimoR
-
15-03-2006, 13:47 #309
Member
Salve a tutti...
Ho ovviamente anche io un accattipicci da circa 3 anni, con installato da circa un anno myHtpc.
Osservando a casa di amici un mce2005 mi sono appapssionato in modo infantile agli effetti sonori, trasparenze e dissolvenze/scrolling delle varie pagine e scritte del mce2005 e il mio "myHtpc" adesso sembra piuttosto brutto.
Bene, dico...visto che il mio htpc non puo supportare il mce (athlonxp2000+, lo uso solo per musica, dvd e slideshow foto) e/o è troppo peso per quel poco che mi serve, provo a vedere cosa mi offre il mercato di differente.
Incappo in questo post, nonchè scopro che per meedio esiste un tema che offre un simil mce tutto bello configurabile.
Bellissimo dico...alchè mi scarico il demo di meedio essenzial, mi scarico il tema di mcee2005 pro, mi scarico tutti i plug-in necessari (silenceemee, meedio helper ecc. ecc.), installo il frame network 1.1...
dopo aver installato il tutto nel mio win2000 apppena scelgo il tema scaricato clicco su apply e come risultato ho una bella schermata nera.
Esco con il taskManager riavvio e il risultato è che non entra piu su meedio, mi resta solo sulla barra delle applicazioni.
Adesso vi chiedo: c'è qualche riga in qualche "ini" da cambiare?Ho sbagliato io qualcosa?
Ma soprattutto: ci sono dei plug-in per meedio che permettano effetti grafici ala mce (scorrimenti degli elenchi, trasparenze, dissolvenze da una pagina all'altra)?
Visto che io non faccio altro che dvd-foto-musica, per me, il meedio vale quanto "myHtpc" (che stranamente ha il slideshow foto con dissolvenza al contrario di meedio)...cosa che mi pare assurda!
Lo so che può sembrare una domanda banale, ma anche l'occhio vuole la sua parte!
Sono sicuro che il meedio grazie alla sua totale configurabilità abbia qualcosa del genere....mi potete aiutare?
Grazie!
-
15-03-2006, 18:34 #310
Ragà ho un problema con Add-ins - Video Thumbnailer..
Mi dite in cosa ho sbagliato?
Volevo creare un Thumbnailer di tutti i filmati in Alta Definizione che ho sul PC...
Ho fatto quanto segue ma non ha dato alcun risultato:
1) sono andato in Media Library dal Menu di Meedio configuration e li ho creato "una new media library section" chiamandola High Definition poi sono andato sotto Imports ed ho creato un nuovo import chiamandolo "importami i file in HD" e "pluging to perform the import" ho messo Video Thumbnailer modificando il folder in cui cercare i file e l'estensioni da cercare e poi ho fatto applica ed ho fatto anche un test facendo run now ed in effetti mi crea un Thumbnail con 4 immagini
2) sono tornato al menu principale di Meedio configuration ed ho creato un "Media module" chiamandolo "Show me HD" a cui sotto la voce proprietà ho modificato la "media library section" con quella che avevo appena creato cioè appunto High Definition
I problemi sono 2:
i) quando creo la media library e quindi decido l'import ecc tra le item non appare nulla
cosa che non mi spiego visto che ho fatto praticamente le stesse operazioni che si fanno per una Music library e con quest'ultima tutto mi funziona invece con quella video non va...
ii)Ovviamente visto il primo problema quando avvio Meedio e clicco su "show me HD" non succede nulla...
Dove ho sbagliato?
Grazie
SimVPR: SANYO Z4 su 100" HTPC: TOSHIBAX208 IntelCentrino2Duo 2Ghz/ Ram 2GB/ Geforce 8700Go 512Mb DDR3 HDMI 1.2a / audio Opt&Hdmi /160Gb HD/DDT Dvd Player: Panasonic S97 Ampli: Yamaha RV-X650 Diffusori: 7.1 WHARFEDALE Diamond-> FRONT:9.6, CENTER:9.CM, SURR:9DFS, SURR BACK:9DFS, POLKAUDIO Sub PSW12 Consolle:XBOX360 HiDef: HD DVD Telo: Adeo Screen
-
16-03-2006, 14:12 #311
Advanced Member
ed ora inizio io con i problemi
nel nuovo htpc ( xche ne vecchio funziona)
trovo enormi problemi nel settare il player
intendo
la libreria la si puo far gestire a praticmente tutti i player senza grossi problemi ( magari)
mi spiego nelle istruzioni/doc che sono allegate al software si legge della possibilita di far partire player diversi in base ai vari file video
e finche ho usato il vecchio htpc non ho avuto il minimo problema infatti usavo TT x tutto.
come palyer dvd e come player x i vari file di libreria hdtv dvix xvid dvd
oltre a questo non ho mai avuto e tuttora non ho problemi com l uscita spdf che funziona egregiamente senza usare il silent mee.
com il nuovo htpc pensavo di fare la stesa cosa ma
arrivo fino a lanciare il player poi + niente li si ferma insomma avvia il player ma non lancia il filmato
le ho provate tutte e anche tutti i moduli ma niente + in la dell avvio del player non vado e la cosa non canbia neanche canbiando player (testato con mediaplayer 10)
insoma credo che mi manchi la stringa di collegamento tra player e file
sapete come si fa? e dove va configurata?
nel vecchio htpc non ho avuto questo problema tanto da mantrenre addirittura il player originale del meedio come player di riserva e usare le stesse librerie
AAIIIUUUUTTTOOOOOO!!!!!!!!!!
Sono 4 giorni che batttaglio con i settaggi
x il resto contiuno a non avere anche nel nuovo htpc il problema audio spdf e riesco a lancia i miei programmi preferiti prog dvb e ( da ora dscaler)
possibile che sia un bug della nuova versione?
( mi vine in mente questo xche il set up lo feci oltre un anno fa e da allora non ho fatto altro che aggiornare il meedio senza canbiare setting al meedio)
ciao
-
16-03-2006, 15:03 #312
Junior Member
Ciao,
sto leggendo la guida Meedio Essential, e' veramente un ottimo lavoro.
Non ho ancora letto tutta la guida, mi chiedo se c'e' una parte che parla dell'audio Digital, perche' io non riesco a farlo funzionare. C'e' qualcuno che ha voglia di spiegarmi come fare a far funzionare il dolby digital attraverso l'uscita spdif della scheda audio?
Grazie
MassimoR
-
16-03-2006, 18:49 #313
Originariamente scritto da peo
secondo me hai un problema alla tastiera...
scherzi a parte, se ho capito bene (?) il problema e' usare TT.
Il fatto che non parta puo' dipendere dal fatto che nelle opzioni non hai abilitato l'autoplay. Se usi Playmee in riga di comando dovrebbe andarci /AP 2 oppure /AP 3. Per l'audio non ti so aiutare....TV: LG 55C9 + LG 55B7 + LG 55EG920V Sonda:i1 Display Pro PC: MB: Gigabyte Z390 Aorus Pro CPU: i9 9900KF @liquid RAM: 32GB HyperX 3200 GPU:Asus RTX 3090 Strix OC #liquidHD: 2 SSD Samsung 970 Pro 1TB+500GB + Adata 1TB Case: NZXT H700i Audio: Yamaha RX-V685 Ali: Corsair AX1200i
-
17-03-2006, 08:42 #314
Advanced Member
ciao
be apparte il fatto che in genere il probelma si trova situato tra la tastiera e la poltrona
il mio problema é solo nel far lanciare il filmato a TT
cerco di spiegarmi meglio
nel vecchio htpc
i file video li potevo visionare sia con il player di meedio che con tt
senplicemente creando un altro multimedia module ma che faceva partire il TT invece del player meedio.
quando apri la cartella del meedio ci sono anche delle guide e li si legge come va settato il tutto x far partire un player dedicato al posto del originale.
io riesco senza problemi a settare il tutto x far partire il TT al posto dell altro ma mi si avvia e basta non esegue il file in questo caso un divx di prova
la stessa prova lo fatta anche com il mediacenter 10 ed anche questo si avvia ma non esegue il file
quindi credo che mi manchi un a determinata stringa di comando ( che non so dove mettere )oppure cé un bug
x l audio non ci sono problemi tutto arriva al ampli AV via spdf senza problemi e mai avuti problemi ne con il vecchio ne con il nuovo htpc
-
17-03-2006, 10:33 #315